Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo possessore r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuovo possessore r1

    Ciao ragazzi...
    sono nuovo qui e tra 1 settimana felice possessore di r1 nuova...
    Vorrei avere informazioni su possibili modifiche da apportare...
    Io pensavo a...
    Tu i in treccia anteriore e posteriore
    Scarico completo o terminale e via il kat
    Una bella mappa ( utrone......)
    Filtro aria...
    Che ne dite?
    Grazie per le info..

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io le principali che ho fatto sono:
      -upgrade totale freni (no abs, pompa, dischi, pinze, pastiglie)
      -decat e rimappatura piu filtro aria
      -pedane arretrate e cambio rovesciato
      -batteria litio (togli 2kg circa)
      -sella neoprene
      -semimanubri
      -gas rapido

      Comment


      • Font Size
        #4
        Wowwww complimenti....
        Io farei moooolto presto decata filtro mappa ( dall originale?) anche le pedane arretrate mi interessano... Semi manubri in ergal... E gas rapido...

        ​​​​Mai pensato alla batteria litio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alby. R1 View Post
          Wowwww complimenti....
          Io farei moooolto presto decata filtro mappa ( dall originale?) anche le pedane arretrate mi interessano... Semi manubri in ergal... E gas rapido...

          ​​​​Mai pensato alla batteria litio....
          Si rimappare la centralina originale mi sembra la cosa più semplice e migliore, poi ci sarà qualcuno che ne sa più di me che può darti una risposta con più cognizione di causa. Si la batteria al litio pesa infinitamente meno, dovrebbe inquinare molto meno e costa uguale; poi ci sono tante altre cose che puoi fare come cupolino racing, tappo serbatoio a sgancio rapido, togliere un po' di peso, dipende poi per cosa la usi principalmente

          Comment


          • Font Size
            #6
            La nuova R1 euro 5 non si riesce ancora a mappare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prima cosa da fare, rimuovere le viti di fermo dei semimanubri e allargarli un poco.
              poi ti consiglio di alzarla un poco dietro, da 315mm di interasse mono a 318mm
              l'ulitmo modello di R1, rispetto alla mia 2016, è molto meglio...per cui io a livello di motore non fare molto, piuttosto i freni....rimuovi abs e metti pastiglie migliori.
              Nella mia ho dischi braking e pastiglie braking p1r

              Originally posted by Alby. R1 View Post
              Ciao ragazzi...
              sono nuovo qui e tra 1 settimana felice possessore di r1 nuova...
              Vorrei avere informazioni su possibili modifiche da apportare...
              Io pensavo a...
              Tu i in treccia anteriore e posteriore
              Scarico completo o terminale e via il kat
              Una bella mappa ( utrone......)
              Filtro aria...
              Che ne dite?
              Grazie per le info..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Frascof79 View Post
                La nuova R1 euro 5 non si riesce ancora a mappare
                Se si parla di solo uso stradale, in effeti la 2020 non mi pare abbia assoluto bisogno di una mappa (vengo da una 2016), poi ovvio che tutto è migliorabile e che le normative anti inquinamento sono la rovina del rendmento dei mototi moderni, ma tutto sommato la R1 attuale funziona ABBASTANZA bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma nessuno le prova prima originali ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma nessuno le prova prima originali ?
                    Io l'ho provata ma è chiaro che man mano che migliori devi fare degli upgrade, soprattutto ai freni, andare in pista con abs e impianto freni originale non mi sembra molto saggio. Poi le cose basilare come pedane e cambio rovesciato, sella e semi bisogna sempre farle...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mala_r1der View Post

                      Io l'ho provata ma è chiaro che man mano che migliori devi fare degli upgrade, soprattutto ai freni, andare in pista con abs e impianto freni originale non mi sembra molto saggio. Poi le cose basilare come pedane e cambio rovesciato, sella e semi bisogna sempre farle...
                      Mhmmm.. senza offesa eh... ma considerare "basilari" le modifiche di cui parli te ... boh... beato te che miglorando senti il bisogno di fare gli upgrade alle moto attual .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        SEGUO, VISTO CHE ANCH'IO CON FINE MESE DOVREI DIVENTARE""""" YAMAHISTA """ , RODAGGIO E POI SOLO PISTA (COVID PERMETTENDO)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ace31 View Post

                          Mhmmm.. senza offesa eh... ma considerare "basilari" le modifiche di cui parli te ... boh... beato te che miglorando senti il bisogno di fare gli upgrade alle moto attual .
                          Specifico due cose:
                          1) Ho tantissimo da imparare
                          2) Andare in pista con l' R1 come esce di fabbrica non solo non va bene dal punto di vista della performance ma soprattutto dal punto di vista della sicurezza per quanto riguarda i freni, ci sono tanti che per colpa dell' abs si sono ritrovati alla fine del rettilineo senza freni (c'è più di una discussione in merito sul forum); eliminare l' abs e cambiare le pastiglie se si vuole andare in pista mi sembra il minimo (e anche un liquido freni buono); poi pompa, dischi, pinze e pastiglie racing vengono dopo. Poi sella, semimanubri e pedane arretrate col cambio rovesciato penso siano la prima cosa che si faccia su una moto per trovare la posizione ideale. I semimanubri sull' R1 base sono chiusissimi, adesso li ho quasi dritti. Le modifiche serie sono altre come mono e forcelle, che io non ho ancora fatto perchè aspetto di migliorare un po' (covid permettendo)
                          Comunque se provi a fare la comparativa tra un R1 di fabbrica e un R1 a cui fai i cambi basilari la differenza si sente parecchio, anche solo perchè ti ci trovi bene sopra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mmm io non capisco perché questo terrore psicologico sui freni... Come se avesse un impianto di venti anni fa. La moto frena benissimo e tra l'altro, dalla 2020, sono presenti delle pastiglie anteriori più performanti di serie. Se mi dite che non è la migliore per quanto riguarda l'arresto, vi do ragione.
                            A mio parere è sufficiente usare un liquido frenante di qualità (Es. RBF 660), fare lo spurgo ogni anno, in concessionaria (per via dell'ABS), e monitorare lo stato di usura delle pastiglie.
                            Ho avuto la BMW S1000RR del 2020 ed entrambe le pinze perdevano liquido frenante. Che cosa avrei dovuto fare?

                            Inoltre, i tubi freno anteriori, sono già in treccia.

                            Aprire i semimanubri sicuramente agevola l'ergonomia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lupodesign View Post
                              Mmm io non capisco perché questo terrore psicologico sui freni... Come se avesse un impianto di venti anni fa. La moto frena benissimo e tra l'altro, dalla 2020, sono presenti delle pastiglie anteriori più performanti di serie. Se mi dite che non è la migliore per quanto riguarda l'arresto, vi do ragione.
                              A mio parere è sufficiente usare un liquido frenante di qualità (Es. RBF 660), fare lo spurgo ogni anno, in concessionaria (per via dell'ABS), e monitorare lo stato di usura delle pastiglie.
                              Ho avuto la BMW S1000RR del 2020 ed entrambe le pinze perdevano liquido frenante. Che cosa avrei dovuto fare?

                              Inoltre, i tubi freno anteriori, sono già in treccia.

                              Aprire i semimanubri sicuramente agevola l'ergonomia.
                              Si però la BMW ha sostituito in garanzia le pinze a tutti quelli che hanno avuto il problema (me compreso), la yamaha il problema ai freni non lo risolve dal 2015...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X