Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo possessore r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Alby. R1 View Post
    Ciao ragazzi...
    sono nuovo qui e tra 1 settimana felice possessore di r1 nuova...
    Vorrei avere informazioni su possibili modifiche da apportare...
    Io pensavo a...
    Tu i in treccia anteriore e posteriore
    Scarico completo o terminale e via il kat
    Una bella mappa ( utrone......)
    Filtro aria...
    Che ne dite?
    Grazie per le info..
    Ciao Alby,
    ti riporto la mia esperienza e consiglio,
    fai un po' di chilometri su qualche bella strada in configurazione originale, fai almeno una giornata in pista (magari Mugello) mettendo delle gomme adatte (pirelli SC, dunlop d213, metzeller td se non usi le termo) pastiglie io mi sono trovato benissimo con le Brembo RC ( suppongo che olio freni sia nuovo essendo nuova la moto se no motul rbf660/700) e monta se hai la possibilità delle carene in vetroresina ( io la prima pistata con questa moto ho fatto la cavolata di non montare fiancate e anteriore in vetro resina, risultato fiancatina dx originale rotta...). Dopodiché avrai più chiare le modifiche di cui necessiti realmente.
    Io sulla mia ho montato: cartuccie forca bitubo e mono bitubo (la moto va alzata e pur avendo regolato le sospensioni originali non mi ci trovavo proprio), scarico/filtro e centralina mappata da Ultrone, ordinati i tubi diretti per anteriore (reputo utile ABS e sistema UBS su strada, però mi piace avere un feeling diretto tra leva e pinze) e mi appresto ad allargare i semi manubri originali di un poco (per ora non mi trovo male con la posizione ma voglio sperimentare).
    Ora, alcune modifiche le ho fatte perché mi aiuteranno a livello di feeling con la moto, altre perché semplicemente per me era obbligo farle , vedi lo scarico , non sono un pilota, ma ognuno deve provare e vedere come sta sulla moto....poi se uno vuole farsi una superbike direttamente è super lecito , si chiama passione per questi mezzi
    capisco benissimo quando ti prende la scimmia per cambiare di tutto XD

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Emme View Post

      Ciao Alby,
      ti riporto la mia esperienza e consiglio,
      fai un po' di chilometri su qualche bella strada in configurazione originale, fai almeno una giornata in pista (magari Mugello) mettendo delle gomme adatte (pirelli SC, dunlop d213, metzeller td se non usi le termo) pastiglie io mi sono trovato benissimo con le Brembo RC ( suppongo che olio freni sia nuovo essendo nuova la moto se no motul rbf660/700) e monta se hai la possibilità delle carene in vetroresina ( io la prima pistata con questa moto ho fatto la cavolata di non montare fiancate e anteriore in vetro resina, risultato fiancatina dx originale rotta...). Dopodiché avrai più chiare le modifiche di cui necessiti realmente.
      Io sulla mia ho montato: cartuccie forca bitubo e mono bitubo (la moto va alzata e pur avendo regolato le sospensioni originali non mi ci trovavo proprio), scarico/filtro e centralina mappata da Ultrone, ordinati i tubi diretti per anteriore (reputo utile ABS e sistema UBS su strada, però mi piace avere un feeling diretto tra leva e pinze) e mi appresto ad allargare i semi manubri originali di un poco (per ora non mi trovo male con la posizione ma voglio sperimentare).
      Ora, alcune modifiche le ho fatte perché mi aiuteranno a livello di feeling con la moto, altre perché semplicemente per me era obbligo farle , vedi lo scarico , non sono un pilota, ma ognuno deve provare e vedere come sta sulla moto....poi se uno vuole farsi una superbike direttamente è super lecito , si chiama passione per questi mezzi
      capisco benissimo quando ti prende la scimmia per cambiare di tutto XD
      Scusa solo una cosa, premettendo che non so Alby quanto sia bravo e quanta esperienza abbia, testare una moto appena presa in una pista come il mugello non mi sembra l' idea migliore, secondo me è meglio qualcosa di più easy come cremona

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mala_r1der View Post

        Scusa solo una cosa, premettendo che non so Alby quanto sia bravo e quanta esperienza abbia, testare una moto appena presa in una pista come il mugello non mi sembra l' idea migliore, secondo me è meglio qualcosa di più easy come cremona
        Si ovviamente anche Cremona va bene, anche se insomma la considero una pista tecnica non molto easy, suggerivo il Muggio perché fosse anche la prima pista alla fine ti segui bene il debriefing, giri con la tua categoria, pista sicurissima, asfalto con grip infinito, spremi la moto a dovere e alcuni organizzatori mettono anche a disposizione servizi di riding school...poi sono di parte per me il Mugello è la PISTA
        ​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Emme View Post

          Si ovviamente anche Cremona va bene, anche se insomma la considero una pista tecnica non molto easy, suggerivo il Muggio perché fosse anche la prima pista alla fine ti segui bene il debriefing, giri con la tua categoria, pista sicurissima, asfalto con grip infinito, spremi la moto a dovere e alcuni organizzatori mettono anche a disposizione servizi di riding school...poi sono di parte per me il Mugello è la PISTA
          ​​​​​
          Io adoro il Mugello alla follia, la mia preferita insieme a Portimao e Philipp Island, e quando sarò più bravo ci andrò, quindi capisco benissimo la voglia di girare al mugello, però non ti seguo sul paragone con cremona, nel senso che sicuramente cremona è una pista tecnica e non semplicissima, ma il mugello a vederlo da fuori mi sembra molto più difficile ed è parecchio più veloce, quindi si hai le vie di fuga infinite ma se cadi danni alla moto li fai sicuro. Io poi sabato sono andato a girare a cervesina e mi son trovato malissimo rispetto a cremona quindi tanto dipende dal tipo di guida e da che curve ti piacciono

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alby. R1 View Post
            Ciao ragazzi...
            sono nuovo qui e tra 1 settimana felice possessore di r1 nuova...
            Vorrei avere informazioni su possibili modifiche da apportare...
            Io pensavo a...
            Tu i in treccia anteriore e posteriore
            Scarico completo o terminale e via il kat
            Una bella mappa ( utrone......)
            Filtro aria...
            Che ne dite?
            Grazie per le info..
            Ciao!
            Ti consiglierei anche di cambiare l’impianto frenante, di serie non frena molto (almeno la 2016). Se cambi cartucce e mono la moto va ancora meglio!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ceska299 View Post

              Ciao!
              Ti consiglierei anche di cambiare l’impianto frenante, di serie non frena molto (almeno la 2016). Se cambi cartucce e mono la moto va ancora meglio!
              Tutto?

              PINZE e POMPA? Intendi?

              Secondo me.... che le R1 le ho provate tutte dal 98... pompa tubi e pastiglie e anche le pinze di serie van bene.. poi ovvio che se uno gira 52 al mugello.. tutto fa!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post

                Tutto?

                PINZE e POMPA? Intendi?

                Secondo me.... che le R1 le ho provate tutte dal 98... pompa tubi e pastiglie e anche le pinze di serie van bene.. poi ovvio che se uno gira 52 al mugello.. tutto fa!
                Certo, dipende dalle possibilità e dall’uso che se ne fa...leggendo di scarico completo, filtro aria etc. sembra che sia destinata ad un uso pista. Io per ora ho cambiato solo la pompa freno...per il resto mi trovo bene. Penso che sia una cosa soggettiva, la moto va provata in pista per capire cosa piace e cosa no :b


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ceska299 View Post

                  Certo, dipende dalle possibilità e dall’uso che se ne fa...leggendo di scarico completo, filtro aria etc. sembra che sia destinata ad un uso pista. Io per ora ho cambiato solo la pompa freno...per il resto mi trovo bene. Penso che sia una cosa soggettiva, la moto va provata in pista per capire cosa piace e cosa no :b


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Si si.. calcola che io le ultime r1.. dal 2015 in su.... base o M le ho provate TUTTE ORIGINALI.... giusto senza targa e specchi al limite...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Tutto?

                    PINZE e POMPA? Intendi?

                    Secondo me.... che le R1 le ho provate tutte dal 98... pompa tubi e pastiglie e anche le pinze di serie van bene.. poi ovvio che se uno gira 52 al mugello.. tutto fa!
                    Guarda io son lento e secondo me la differenza si sente parecchio già al mio livello

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mala_r1der View Post

                      Guarda io son lento e secondo me la differenza si sente parecchio già al mio livello
                      Che la differenza si senta è indiscutibile, che ci sia la necessità...invece....

                      Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        Che la differenza si senta è indiscutibile, che ci sia la necessità...invece....

                        Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
                        Beh in pista si, anche a livello basso non dico cambiare proprio tutto, ma almeno delle pastiglie per la pista, olio freni buono e togliere l' abs mi sembra il minimo, non solo per la prestazione ma anche per la sicurezza

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Davide le pastiglie di serie della R1 sono veramente pessime. Passi l'impianto frenante, che al netto dell'ABS che va in fault e ti fa morire, non è malaccio, ma le pastiglie vanno assolutamente cambiate, salvo amare le frenate molto luuuunghe!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X