Originally posted by Alby. R1
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ti riporto la mia esperienza e consiglio,
fai un po' di chilometri su qualche bella strada in configurazione originale, fai almeno una giornata in pista (magari Mugello) mettendo delle gomme adatte (pirelli SC, dunlop d213, metzeller td se non usi le termo) pastiglie io mi sono trovato benissimo con le Brembo RC ( suppongo che olio freni sia nuovo essendo nuova la moto se no motul rbf660/700) e monta se hai la possibilità delle carene in vetroresina ( io la prima pistata con questa moto ho fatto la cavolata di non montare fiancate e anteriore in vetro resina, risultato fiancatina dx originale rotta...). Dopodiché avrai più chiare le modifiche di cui necessiti realmente.
Io sulla mia ho montato: cartuccie forca bitubo e mono bitubo (la moto va alzata e pur avendo regolato le sospensioni originali non mi ci trovavo proprio), scarico/filtro e centralina mappata da Ultrone, ordinati i tubi diretti per anteriore (reputo utile ABS e sistema UBS su strada, però mi piace avere un feeling diretto tra leva e pinze) e mi appresto ad allargare i semi manubri originali di un poco (per ora non mi trovo male con la posizione ma voglio sperimentare).
Ora, alcune modifiche le ho fatte perché mi aiuteranno a livello di feeling con la moto, altre perché semplicemente per me era obbligo farle , vedi lo scarico , non sono un pilota, ma ognuno deve provare e vedere come sta sulla moto....poi se uno vuole farsi una superbike direttamente è super lecito , si chiama passione per questi mezzi
capisco benissimo quando ti prende la scimmia per cambiare di tutto XD
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