Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2020 ciclistica non chiude le curve amatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2020 ciclistica non chiude le curve amatore

    Ragazzi ieri sono andato a Misano per la prima volta con la mia r1 2020 che monta mono ohlins ttx gp 18 e forcella originale con d212 gp racer mescola M ed E (pressione controllate più di una volta usando termocoperte ecce ecc (Faccio 100 kg intutato), premesso che sono uno che va a passeggio nei turni amatori ed alla soglia dei 40anni non pretendo di più. Ieri non riuscivo a far voltare la moto al curvone addirittura sono andato oltre il verde, logicamente non sono uno che si butta con tutto il corpo fuori dalla moto, ma il mezzo non mi assecondava, la sentivo pesante come se portassi una moto anni 90. per farvi capire guidando alla stessa maniera la mia precedente moto (rsv4 rr 16 tutta originale) oltre a fare quello che volevo avevo sempre la sensazione che potessi fare di molto meglio se solo avessi voluto.

    Leggendo la r1 2020 è una gran moto e molto user friendly, forse esce settata per uno di 60 kg, che settaggi dovrei usare?

  • Font Size
    #2
    Hai qualche problema di settaggi/ciclistica, perchè l'r1 non è assolutamente una moto faticosa da far girare, quando è a posto gira in un fazzoletto! Purtroppo anche se ti dico come abbiamo settato la mia non risolveresti più di tanto perchè io peso circa 70/72kg intutato, e ho ciclistica completa ohlins

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulla 2020 ho sentito dire più volte che "la moto non gira e non segue". Personalmente ti direi che devi rivolgerti a qualche bravo sospensionista che abbia esperienza e ti crei un setting dedicato, anche alzando o abbassando l' anteriore se ce ne fosse bisogno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non so come sia la 2020, io sulla 18 ho dei problemi con le sospensioni di serie (soprattutto il mono che fa pena) sto aspettando i ricambi da bitubo per risolvere

        Comment


        • Font Size
          #5
          con la R1 se mi distraggo sono sul cordolo interno
          fai controllare l'assetto della moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si sono andato da un sospensionista affiliato andreani, mi ha indurito il mono (ttx gp 18) fatto il sag statitco e rider e fatto qualcosa all anteriore. Sono un uscito per strada, ma sinceramente non ho sentito differenze, ma non possono essere le d212 gp racer a fare quest effetto? Tipo che rendono soltanto se spingi tanto.
            Last edited by thules985; 23-05-21, 15:56.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah, detta così può essere tutto e niente....

              le 212 le uso anche io, non sono esattamente gomme “user friendly” soprattutto l anteriore, che richiede decisione e assuefazione (è il contrario esatto di Pirelli) di contro è ETERNO e in frenata è semplicemente imbattibile. Se usassi un anteriore tipo r11 bridgestone scommetto che dovresti stare attento a non finire sul cordolo da quanto è veloce (almeno a me è sempre successo così )

              poi il non chiudere le curve può dipendere da un miliardo di fattori, difficile consigliare senza vedere come guidi ecc ecc

              Comment

              X
              Working...
              X