Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo tagliando presso la rete ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costo tagliando presso la rete ufficiale

    Come da titolo, quanto vi è costato il 1° tagliando (1000Km) presso un service Yamaha?

  • Font Size
    #2
    Ricordo che sul sito c'era una sezione "Prezzi chiari"....

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'è ancora...

      https://www.yamaha-motor.eu/it/it/se...liandi-chiari/
      Last edited by omarMT01; 16-06-21, 17:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si si visto, ma chiedevo per vedere se si spende di meno... 145€ per 3 litri d'olio e un filtro olio trovo siano indicibili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bah, dovrebbero effettuare una serie di controlli, serraggi...poi è anche vero che il costo della mano d'opera a Milano può essere diversa da Napoli...
          Last edited by omarMT01; 16-06-21, 18:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah, l'olio costa €25/kg....
            Last edited by omarMT01; 16-06-21, 18:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tutto giusto, ma su una naked, dove non va smontata nemmeno la carena, resta un costo abnorme Mi sa che me lo faccio da me, come ho sempre fatto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fatto oggi il tagliando dei 1000km, 3.2L di olio semisintetico, un filtro olio, una ingrassata e regolata alla catena, 145€ il tutto per un'oretta di lavoro... Non mi vedranno più...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se vuoi conservare la garanzia è una tassa obbligatoria

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    se vuoi conservare la garanzia è una tassa obbligatoria
                    Eh lo so, ma per un'oretta di lavoro è pura follia chiedere 150 Euro, infatti è stata la prima e ultima volta, come ho fatto su tutte le altre moto avute

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      145e non mi sembra affatto una cifra folle per mettere una moto sul cavalletto, svitare tappo scarico olio, smontare il filtro, controllare serraggi, ingrassaggi, ecc (c'è una lista precisa) rimontare un filtro nuovo, mettere a livello l'olio nuovo, comprese parti burocratiche per aggiornamento libretto, garanzia, scarico materiali esausti, ecc. materie prime e manodopera.
                      Come minimo ci sono 70-80e di materiale, un'ora di un meccanico costa oramai 40-50e + Iva.

                      Ma che volete di più?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        neanche a me sembra una follia, soprattutto per un officina che paga le tasse/dipendenti/affitto/formazione/ smaltimento rifiuti ecc ecc

                        ma chi è abituato a farsi i lavori da solo (come anche io) spesso pensa solo al costo dei materiali e non a tutto il contorno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Wagliù ebbasta con sta storiella della lista controlli e spese fisse...Il tizio ha "giocato" vicino la moto un'ora e sei minuti, ha svitato due bulloni (scarico olio e dado ruota posteriore) e regolato una catena, in una giornata fa circa otto tagliandi. L'officina era arredata con 4 chiavi e due banchetti da lavoro nemmeno a dire, vabbè l'ha arredata full Beta, Usag ecc quindi deve ammortizzare una spesa importante... Ma al di là della manodopera quello che proprio mi irrita è pagare 20 euro un litro di olio semisintetico Cioè io che tiro linee per progettare strutture di prove aeronautiche quanto caxxo dovrei guadagnare l'ora Dai siamo seri e onesti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            puoi sempre aprire un officina , fare 8 tagliandi al giorno e fare i big money

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sarebbero 24000 Euro circa al mese solo di tagliandi.... Non saranno big money, ma almeno potrebbero usare prodotti di qualità... Un Perlini chiede 45 Euro l'ora, giusto per dire un nome a caso....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X