Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1M 2017 quali differenze rispetto R1M 2018 - 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1M 2017 quali differenze rispetto R1M 2018 - 2021

    Sto valutando l'acquisto di una R1M 2017 solo per uso pista, ma ho difficoltà a reperire informazione dettagliate e precise per quanto riguarda le differenze, a livello di elettronica e sospensioni, rispetto ai modelli più recenti in configurazione stock da concessionario .... Questa é la prima domanda 😁

    La moto in questione é equipaggiata già con uno scarico completo, ma con una mappatura adeguata all'utilizzo stradale.

    Chi é possibile contattare per effettuare una mappatura precisa e funzionale per un uso esclusivo su pista? Magari anche più di uno giusto da avere la possibilità di confronto.

    ​​​Questa é la seconda domanda 😁

    Spero che qualcuno mi possa aiutare...

    Buona Giornata a tutti e Gaaaaaaas







    ​​​​​​

  • Font Size
    #2
    La prima cosa che mi viene in mente è il cambio elettronico, che è stato inserito completo (sia scalata che innesto) a partire dalla 18, poi forse la 20 o la 21 ha l' abs cornering (che tanto se la fai da pista lo togli e quindi chissene) e poter regolare il freno motore che mi sembra marginale, le sospensioni non lo so ma anche li saranno da cambiare immagino

    Comment


    • Font Size
      #3
      L abs cornering credo lo monti dal 2015, dal 2020 dovrebbe essere stata eliminata la frenata unificata e aggiunto la regolazione del freno motore oltre ad aver rivisto il motore per passaggio ad euro 5

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ilgaspa View Post
        L abs cornering credo lo monti dal 2015, dal 2020 dovrebbe essere stata eliminata la frenata unificata e aggiunto la regolazione del freno motore oltre ad aver rivisto il motore per passaggio ad euro 5
        l abs cornering non c e di sicuro perchè io ho la 18 e non c'era

        Comment


        • Font Size
          #5
          messa la YEC penso che l'unica differenza elettronica sia il blipper dal 2018 (oltre alla evoluzione elettronica dei parametri modificabili che gestiscono il controllo di trazione introdotta con le YEC dal 2017) ma magari sbaglio

          in ogni caso sulle 2015-2016 puoi mettere la YEC 2017

          a livello di motore hanno cambiato qualcosa (ma non so dirti cosa) nel 2018 e poi nel 2020
          P.S. le yec sono 2015-2016 poi 2017 (intercambiabili con la serie precedente) poi 2018-2019 (non intercambiabili) e 2020-2021 (non intercambiabili)

          Comment


          • Font Size
            #6
            La 2018 dovrebbe avere delle sospensioni più aggiornate, le Ohlins EC 2.0, che non ho provato ma anche in uso pista per me vale la pena tenere su...
            Dovresti poi avere il blipper di serie e qualche altro dettaglio minore.
            Dalla 2020 hanno cambiato le sospensioni, sempre semiattive ma pressurizzate, ed anche diversi componenti interni del motore mantenendo la stessa potenza anche con l'euro 5, in configurazione pista dovrebbe averne di più...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille per le info ragazzi!
              ​​​​​​

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mala_r1der View Post

                l abs cornering non c e di sicuro perchè io ho la 18 e non c'era
                Scusa ma anche io ho la 2018, il cornering e presente dal 2015, nel 2020 e stato modificato. Vedi anche gli articoli dell'epoca.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti rispondo alla seconda. Dato che sei di Budrio.
                  Ok Moto di Chinarello. Castel S. Pietro Terme.

                  Passò in sordina, ma dal 2020 furono modificati i passaggi interni dell'olio. Modifica molto importante, in ottica pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ilgaspa View Post

                    Scusa ma anche io ho la 2018, il cornering e presente dal 2015, nel 2020 e stato modificato. Vedi anche gli articoli dell'epoca.
                    Ah si? Allora fa cagare ancora più di quanto pensassi. Toglierlo è stata la decisione migliore di sempre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Ti rispondo alla seconda. Dato che sei di Budrio.
                      Ok Moto di Chinarello. Castel S. Pietro Terme.

                      Passò in sordina, ma dal 2020 furono modificati i passaggi interni dell'olio. Modifica molto importante, in ottica pista.
                      Ottima dritta grazie

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X