Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia piccola R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vi presento la mia piccola R1

    Ecco a voi la mia nuova cucciola
    Ritirata venerdì scorso, fresca fresca di concessionario.
    Quello che voglio intraprendere è un percorso di crescita, sia personale che del mezzo, di cui proverò a rendervi partecipi

    La ragazza è una R1 MY2020, nuova di pacca, presa con già installati:

    - Semimanubri sportivi GYTR
    - Protezioni serbatoio GYTR
    - Pinna paracatena GYTR
    - Portatarga sportivo

    Sono ancora in attesa dell'arrivo della protezione per la leva freno GYTR e dei paddock stand hooks. Mentre la lista di ciò che voglio installare è ben più lunga

    Piano piano che installerò i vari pezzi aggiornerò il thread con foto ed impressioni.










    ​​​​​​​

  • Font Size
    #2
    Bellissima, la ha identica un mio compagno di uscite, grande moto, auguroni

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella. ma la roba GYTR te l'han regalata sopra o l'hai pagata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Abbastanza scontata ma l’ho pagata di tasca mia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bel mezzo! Complimenti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimenti…non sono amante della livrea blu, ma é una gran moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Molto bella, auguri per il mezzo!!
              seguo interessato visto che ne ho presa una identica anche io (seminuova).
              Il catalogo GYTR è una roba illegale, da divorzio o bancarotta, ma quanta bella roba c’è ?!
              Io sto prendendo spunto da lì anche se per alcune cose penso che mi affiderò ai prodotti con i quali mi sono già trovato bene in passato.
              Last edited by Dunkan; 26-11-21, 06:19.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti ragazzi per i complimenti
                Con oggi sono iniziate le mie peripezie



                Installazione batteria LiFePo4

                Il primo passo è stato quello di installare una batteria al litio, sia per risparmiare il peso che per dare un po’ più di spunto e durata. La scelta è caduta sulla italiana Aliant YLP07.
                Giusto per snocciolare due numeri, la batteria originale pesava 2042g per 6,2Ah, la Aliant 397g per 7Ah. Il primo problema è stato che la batteria ha la polarità invertita rispetto all’originale, quindi o mi toccava modificare il cablaggio o dovevo modificare la batteria. Alla fine ho lavorato su quest’ultima.



                Un giro sotto il trapano a colonna e via ad installarla sulla moto.



                La batteria entra perfettamente anche se, mantenendo il cablaggio originale, tende a rimanere inclinata rispetto al piano d’appoggio (la batteria è più bassa di quella al Pb, quindi ha più spazio per muoversi). Comunque con la placca che blocca la batteria in posizione il movimento è inesistente.

                Installazione protezioni motore GB Racing

                Ho acquistato su Amazon questo famoso kit di protezioni per il motore. Acquistato ovviamente come compatibile per la MY2020. E data la mia enorme fortuna sono risultati completamente errati, dato che per qualche motivo non corrispondevano i fori con quelli presenti sul motore.



                Risultato? Reso richiesto su Amazon e ordine da effettuare di nuovo
                Last edited by Taker; 28-11-21, 19:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il kit protezioni dovrebbe essere lo stesso dal 2015, strano non monti, che codice ha? io l'ho ordinato da omniaracing, vedremo quando mi arriverà.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dunkan View Post
                    Il kit protezioni dovrebbe essere lo stesso dal 2015, strano non monti, che codice ha? io l'ho ordinato da omniaracing, vedremo quando mi arriverà.
                    Infatti ne ero certo anche io, non comprendo come sia possibile ma la prima cover che ho provato era decisamente più grande del dovuto (come se fossero +5% in scala): allineato un foro tutti gli altri erano più lontani del dovuto. Le cover sono arrivate imbustate singolarmente e dentro una busta più grande apparentemente originale. Appena arrivo a casa prendo il codice presente sulla confezione.

                    Io per togliermi ogni dubbio credo che le ordinerò direttamente dal sito GBRacing..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Taker View Post

                      Infatti ne ero certo anche io, non comprendo come sia possibile ma la prima cover che ho provato era decisamente più grande del dovuto (come se fossero +5% in scala): allineato un foro tutti gli altri erano più lontani del dovuto. Le cover sono arrivate imbustate singolarmente e dentro una busta più grande apparentemente originale. Appena arrivo a casa prendo il codice presente sulla confezione.

                      Io per togliermi ogni dubbio credo che le ordinerò direttamente dal sito GBRacing..
                      Quelli che ho preso hanno il codice "EC-R1-2015-SET-GBR", però ne girano anche di copie false sul web. Sia Omniaracing che WRS sono rivenditori ufficiali, secondo me puoi andare tranquillo anche con loro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Taker View Post
                        Ecco a voi la mia nuova cucciola
                        Ritirata venerdì scorso, fresca fresca di concessionario.
                        Quello che voglio intraprendere è un percorso di crescita, sia personale che del mezzo, di cui proverò a rendervi partecipi

                        La ragazza è una R1 MY2020, nuova di pacca, presa con già installati:

                        - Semimanubri sportivi GYTR
                        - Protezioni serbatoio GYTR
                        - Pinna paracatena GYTR
                        - Portatarga sportivo

                        Sono ancora in attesa dell'arrivo della protezione per la leva freno GYTR e dei paddock stand hooks. Mentre la lista di ciò che voglio installare è ben più lunga

                        Piano piano che installerò i vari pezzi aggiornerò il thread con foto ed impressioni.









                        molto bella. ma la usarai su strada o in pista? o magari entrambi i casi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bikes4Eddie View Post

                          molto bella. ma la usarai su strada o in pista? o magari entrambi i casi?
                          L'idea è quella di usarla sia in strada che su pista, quindi le modifiche non saranno troppo invasive per non precludermi l'uso legale su strada

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dunkan View Post

                            Quelli che ho preso hanno il codice "EC-R1-2015-SET-GBR", però ne girano anche di copie false sul web. Sia Omniaracing che WRS sono rivenditori ufficiali, secondo me puoi andare tranquillo anche con loro
                            Ho seguito il tuo consiglio e le ho appena ordinate da WRS, thanks

                            Originally posted by Bikes4Eddie View Post

                            molto bella. ma la usarai su strada o in pista? o magari entrambi i casi?
                            Dimenticavo.. ho visto i tuoi video su YT, complimenti Spero di incontrarti in pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Taker View Post

                              Ho seguito il tuo consiglio e le ho appena ordinate da WRS, thanks



                              Dimenticavo.. ho visto i tuoi video su YT, complimenti Spero di incontrarti in pista
                              grazie mille. molto gentile.

                              Scrivimi quando sei in pista e magari ci vediamo volentieri!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X