Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia piccola R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Gabe75
    replied
    Grande Taker!!! Il divertimento è fondamentale!

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Finalmente la scorsa settimana sono riuscito a provare la moto Ho girato per la prima volta a Modena, quindi una pista non grandissima ma abbastanza carina. Purtroppo ho dovuto montare il db killer per passare la prova fonometrica. I due turni del mattino sono andati via a sistemare la carburazione, facendo un turno, controllando l'acquisizione dati, elaborando la programmazione della centralina e riprovando al turno successivo. Il primo turno del pomeriggio l'ho passato a "sentire" la moto. Con la centralina GYTR è cambiato enormemente il carattere della moto, con un controllo acceleratore-motore molto più diretto, lineare e non filtrato. Ho letteralmente adorato questo aspetto, che mi ha donato un feeling tra il movimento del polso e la risposta del motore che mi è sempre mancato (mi ha ricordato un po' di più il controllo a filo della R3, senza alcun intervento elettronico). Le sospensioni poi hanno ridotto gli ondeggiamenti ed i movimenti. Al secondo e ultimo turno del pomeriggio ho provato per la prima volta da quando scendo in pista del vero "divertimento". Ad un certo punto ho iniziato a rilassarmi, a non sentirmi trascinato dalla moto e ho addirittura iniziato a girare più veloce di quelli rimasti nel mio turno Non vedo l'ora di risalirci







    Leave a comment:


  • xxUserxx
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    stupenda !

    Leave a comment:


  • Tex#89
    replied
    Originally posted by Taker View Post





    Pompa freno sostituita
    Eh beh , tanta roba la pompa motogp

    Leave a comment:


  • Gabe75
    replied
    Bell'oggettino!

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    [cut..]Prossimamente sostituirò la RCS per una pompa più racing (anche perché sulla RCS non posso montare la pulsantiera) e ti farò sapere la differenza a parità di pinze e pastiglie.




    Pompa freno sostituita

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Per la sella ho fatto vari esperimenti nel corso del tempo. Prima ho provato il rivestimento Embossed (non il pyramid line) su sella molto sottile, che e’ lo stesso usato da diversi piloti motogp. Per quanto sia molto bello e resistente, non mi sono trovato bene in termini di grip, scivolando continuamente e facendo tantissima fatica in fase di frenata per non volare in avanti. Successivamente ho provato il classico neoprene su sella alta. Promosso a pieni voti il materiale, che per quanto sia esteticamente più brutto e meno resistente nel tempo, mi garantiva un livello di grip sufficiente a ridurre talmente tanto la fatica che nel primo turno in cui l’ho provato ho girato 3 secondi più veloce Ora ho montato una sella in neoprene ma bassissima, praticamente solo 3mm di rivestimento direttamente incollati sulla base. In termini di altezza infatti mi trovo molto più comodo con la sella bassa, con quella alta mi sento troppo “sulla moto” e ho una brutta sensazione. Insomma, ho una collezione di selle Race Seats (5 inclusa quella della R3), quando passo da loro mi riconoscono
    Last edited by Taker; 18-01-24, 04:21.

    Leave a comment:


  • Tex#89
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    La carena è Plastic Bike, inclusa la cover serbatoio. Mi trovo molto bene, ho meno la tendenza a finire in avanti in frenata e mi trovo più comodo anche a tenermi in curva. L'unico fastidio è stato che per montarla ho dovuto usare la colla che si usa per i parabrezza della auto, quando dovrò toglierla saranno dolori..
    Immagino , ok grazie mille , penso che più avanti la metterò anche io , per il momento cerco di finirmi il rodaggio che tra lavoro e brutto tempo non sarà una cosa breve .
    Come sella ,se non ho visto male , tu montavi la raceseats pyramid line giusto ? Era più bassa dell'originale ? Come ti trovavi come grip ed altro ?

    Leave a comment:


  • Simo r1
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Ciao Simo, hai verificato che la carburazione sia a posto? Io ancora non posso darti un confronto perché l’ho provata solo in box, alla prima uscita farò la carburazione e ti farò sapere.
    È stata mappata al banco quando hanno montato il tutto.. Avevo già provato a togliere ventole e valvola termostatica due anni fa quando era "originale" (solo centralina rimappata, scarico e filtro) ma poi le ho fatte rimontare. Quest'anno ho voluto riprovare visto il lavoro fatto mi tornerò indietro e le rimonto. È più per una tranquillità mia diciamo...

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Ciao Simo, hai verificato che la carburazione sia a posto? Io ancora non posso darti un confronto perché l’ho provata solo in box, alla prima uscita farò la carburazione e ti farò sapere.

    Leave a comment:


  • Simo r1
    replied
    Ciao Taker anche io ho fatto il lavoro del cablaggio+ centra gytr e a parte il fatto che la centralina lo posizionata sotto la sella, io ho notato un aumento della temperatura, quanche grado anche quando giro. Per quest'anno rimontero sicuramente almeno una ventola poi valuterò se sostituire il radiatore. Comunque complimenti x il lavoro che hai fatto
    Last edited by Simo r1; 07-01-24, 19:07.

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Originally posted by Tex#89 View Post
    Grazie mille sei stato gentilissimo .
    ti rompo le scatole con un'altra domanda , come ti trovi con la cover serbatoio sbk e soprattutto quale hai preso
    La carena è Plastic Bike, inclusa la cover serbatoio. Mi trovo molto bene, ho meno la tendenza a finire in avanti in frenata e mi trovo più comodo anche a tenermi in curva. L'unico fastidio è stato che per montarla ho dovuto usare la colla che si usa per i parabrezza della auto, quando dovrò toglierla saranno dolori..

    Leave a comment:


  • Tex#89
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Ciao Tex#89, assolutamente nessun disturbo, anzi è un piacere! Potrei dirti bene ma non benissimo. La differenza con la pompa di serie è notabile, anche se questo giudizio potrebbe essere falsato dal fatto che l'ho installata insieme alle pinze e alle pastiglie nuove Z04. La RCS mi sembra abbia meno gioco a vuoto, una maggiore "proporzionalità" tra forza alla leva e forza frenante ma anche maggiore spugnosità (usata come 19x18). La pompa di serie ricordo che "murasse" prima, portando prima a fatica la mano e dando meno controllo e feedback.
    Sulla R3 ho una pompa CNC (modello base base, ma che costa il doppio della RCS) e mi trovo ancora meglio, con ancora più "controllo diretto" dell'azione frenante, anche se con un po' più di fatica (ma qui monto la pinza standard con pastiglie Z04). Prossimamente sostituirò la RCS per una pompa più racing (anche perché sulla RCS non posso montare la pulsantiera) e ti farò sapere la differenza a parità di pinze e pastiglie.
    Grazie mille sei stato gentilissimo .
    ti rompo le scatole con un'altra domanda , come ti trovi con la cover serbatoio sbk e soprattutto quale hai preso

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Ciao Tex#89, assolutamente nessun disturbo, anzi è un piacere! Potrei dirti bene ma non benissimo. La differenza con la pompa di serie è notabile, anche se questo giudizio potrebbe essere falsato dal fatto che l'ho installata insieme alle pinze e alle pastiglie nuove Z04. La RCS mi sembra abbia meno gioco a vuoto, una maggiore "proporzionalità" tra forza alla leva e forza frenante ma anche maggiore spugnosità (usata come 19x18). La pompa di serie ricordo che "murasse" prima, portando prima a fatica la mano e dando meno controllo e feedback.
    Sulla R3 ho una pompa CNC (modello base base, ma che costa il doppio della RCS) e mi trovo ancora meglio, con ancora più "controllo diretto" dell'azione frenante, anche se con un po' più di fatica (ma qui monto la pinza standard con pastiglie Z04). Prossimamente sostituirò la RCS per una pompa più racing (anche perché sulla RCS non posso montare la pulsantiera) e ti farò sapere la differenza a parità di pinze e pastiglie.

    Leave a comment:


  • Tex#89
    replied
    Buonasera , scusa il disturbo, alla fine , rimanendo sul reparto freni ,come ti sei trovato con la pompa 19 rcs corsacorta ?

    Leave a comment:

X
Working...
X