Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su permuta moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su permuta moto

    Buonasera a tutti, vorrei gentilmente un vostro parere.... Sto acquistando una moto nuova non da un concessionario ufficiale ma da un service ufficiale.
    moto nuova 18 k la mia permuta 14 k.
    Ora lui vuole intestarsi subito la mia moto dicendomi che la nuova arriverà a fine marzo
    Io quindi gli intesterei subito una moto da 14 k .... E se nel frattempo fallisse? Cosa può succedere? Quale tutela potrei prendermi?
    Grazie a chi mi darà un consiglio od esperienza
    Ciao

  • Font Size
    #2
    Scrivi giusto, se fallisce sei fregato...fatti fare un assegno circolare e a marzo glie lo restituisci

    Comment


    • Font Size
      #3
      Giusto timore, ma se fallisce e di grana in cassa non ce n'è più temo che anche l'assegno circolare valga poco, si finirà nel girone dei creditori..?

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia idea era dargli un anticipo sulla moto nuova di circa 2000 euro ... Lasciargli la moto in conto vendita senza intestarsela e quando arriva la nuova fare tutti i passaggi... Così al max rischio 2000 euro.... Che ne pensate?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma dargli un acconto (500€) sulla moto e la tua la tieni a casa?
          Quando la nuova arriva, gli porti la tua..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bulun View Post
            Giusto timore, ma se fallisce e di grana in cassa non ce n'è più temo che anche l'assegno circolare valga poco, si finirà nel girone dei creditori..?
            In teoria l'assegno circolare è garantito, quando la banca lo emette blocca i soldi sul conto, come fossero già spesi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Ma dargli un acconto (500€) sulla moto e la tua la tieni a casa?
              Quando la nuova arriva, gli porti la tua..
              se non la usa può anche lasciarla in conto vendita, se arriva cliente fa i passaggi e incassa.


              nel '90 ho comprato un'auto dandone in permuta un'altra, ritirato il nuovo firmo le carte e me ne vado felice.
              Dopo qualche tempo mi arriva una multa, mi informo e la concessionaria è fallita prima di annotare al PRA le variazioni, il nuovo acquirente girava col foglio della concessionaria. Dopo non molto ho ricevuto le targhe con documenti per posta, la missiva mi informava che aveva fatto un incidente, auto distrutta ma le targhe erano intestate a me e mi è toccato pagare la demolizione.
              Last edited by omarMT01; 11-01-22, 09:35.

              Comment

              X
              Working...
              X