Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi ai freni di Yamaha R1 MY2020

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Taker
    replied
    In settimana mi arrivano disco e pompa nuova (spero), tiro giù la ruota e ricontrollo tutto, oltre ad uno spurgo fatto bene. Vediamo se riprende a frenare senza cuocere il disco!
    Vi aggiorno il prima possibile

    Leave a comment:


  • Dunkan
    replied
    Concordo con Elio, il disco dietro sembra cotto, fuori dalla pista è viola..
    Io controllerei bene perché la ruota credo che resti leggermente frenata..
    Per quanto riguarda la spugnosità l abs non aiuta, io L ho tolto subito sia all ant che post con dei tubi diretti, che rendono tutto anche molto più facile da spurgare..
    Posso dirti che davanti con pompa da 17 (una Accossato normale) pinze e dischi di serie e Z04 la moto frena bene e forte (parlo di uso solo pista, passo da buon amatore).
    Dietro ahimè mi aggiungo al club di quelli che dovrebbero imparare ma non sono capaci 😅 però quelle poco volte che ci poggio il piede frena.

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    le SA le comprai per i freni anteriori del K1300S che uso normalmente per andare a lavoro (ha 100.000km), tolte neanche a metà (comunque le ho usate per almeno 3-4.000km)
    le tolsi perché non mi piaceva come frenavano (alla fine se tiravi ancora perché ti serviva un pò più di freno non cambiava nulla rispetto alle originali) ma certo non cuocevano il disco

    sulla R1 non so usare il freno dietro

    Leave a comment:


  • frazar
    replied
    Io certi problemi con i freni non li ho, meno male, pompa corsacorta, tubi diretti in treccia, pinze e dischi originali e pastiglie zcoo, uso solo pista......e non sono un fantino, il posteriore proprio non lo uso, di fatto è ancora attaccato all'abs, devo imparare a usarlo, lo so, ma proprio non mi viene........

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Ho mandato le stesse foto al concessionario, secondo loro è tutto normale

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Cercando in giro in effetti ho trovato molti pareri negativi sulle SA posteriori. Ora sono in attesa che mi arrivi un altro disco (questo lo terrò di scorta ma è osceno tenerlo su) e rimonterò le pastiglie originali Yamaha. Per il futuro vedremo che pastiglie montare.
    Per la pompa posteriore Brembo invece alla fine ho dovuto ricomprarla con l'asta già inclusa, a quanto pare è quasi introvabile singolarmente (ho trovato solo un negozio in Germania che le vende ma non sapendo la misura non so cosa comprare).

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Mi inserisco solo per dire che, sul Ninja, montai delle SA posteriori. Non frenavano e si sono consumate in fretta.
    Delle normalissime Discacciati sono ancora lì e fanno il loro lavoro...
    Uso anche pista.

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Quel disco ha fatto 150km di guida allegra ma non così tanto
    Si le pastiglie sono le SA, ma a quanto pare sono molto più abrasive di quelle standard. Ora sto attendendo che mi arrivi un’altra pompa posteriore e poi tiro giù pinza, pastiglie e disco e controllo come erano state montate..

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    Il disco dietro è cotto, quel colore non è normale
    o usi il freno dietro come stoner (hai visto mai) oppure c'è stato un problema nel montaggio
    ​​p.s. le pastiglie brembo rosse che io sappia sono le SA ed in tal caso sono stradali

    Chiaramente non è normale che i freni siano spugnosi e, chiaramente, almeno all'anteriore non è certamente un problema di componenti (non so che pastiglie monti ma comunque non possono essere il problema)

    Leave a comment:


  • Gabe75
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Al momento non frenano e si sono pure consumati da soli
    Mi pare strano che il problema sia nei materiali.... tutto è possibile... però....

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Al momento non frenano e si sono pure consumati da soli

    Leave a comment:


  • Gabe75
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Ora riprovo a fare tutto da solo e vediamo. Il mio dubbio era se rimontare disco e pastiglie Brembo o tornare ai componenti originali.
    I componenti possono piacerti o meno come feeling...ma devono frenare! Gli originali non sono conosciuti come il riferimento racing di categoria, quindi, per me i problemi sono altri....

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Ora riprovo a fare tutto da solo e vediamo. Il mio dubbio era se rimontare disco e pastiglie Brembo o tornare ai componenti originali.

    Leave a comment:


  • Gabe75
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Si, anche con la pompa a depressione
    Riprova o cambia meccanico...se c'è aria la leva è per forza spugnosa...

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Si, anche con la pompa a depressione

    Leave a comment:

X
Working...
X