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Problemi ai freni di Yamaha R1 MY2020

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  • Gabe75
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    Originally posted by Taker View Post
    Spugnosi sia avanti che dietro anche da fermo. Spurgo fatto sia sulla pompa che sulle pinze. Dietro in realtà non freno nemmeno così tanto, l’impressione è che il freno sia vicino al grippaggio e scaldi anche non usandolo!

    Per il posteriore ho già cambiato pompa con una Brembo e relativa vite di spurgo. Non ho ancora testato perché mi manca il piedino e a quanto pare quello Nissin non è smontabile.

    Si ho capito....ma sulle pinze te lo hanno fatto anche con la pompa a depressione?

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  • Taker
    replied
    Spugnosi sia avanti che dietro anche da fermo. Spurgo fatto sia sulla pompa che sulle pinze. Dietro in realtà non freno nemmeno così tanto, l’impressione è che il freno sia vicino al grippaggio e scaldi anche non usandolo!

    Per il posteriore ho già cambiato pompa con una Brembo e relativa vite di spurgo. Non ho ancora testato perché mi manca il piedino e a quanto pare quello Nissin non è smontabile.


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  • Gabe75
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Buongiorno ragazzi,
    vorrei un confronto tecnico con voi prima di dare in escandescenza. Come avrete visto da un altro mio thread, mi sto divertendo nella modifica della R1 MY2020.
    Ho iniziato a lavorare sull'impianto frenante e, per stare maggiormente tranquillo, ho deciso di affidare i lavori direttamente al concessionario e non farli da me.
    Ho quindi fatto installare pompa Brembo RCS 19 Corsacorta, pinze GP4-RX, disco posteriore Brembo serie oro e pastiglie posteriori Brembo Rosse.
    Da subito ho lamentato una enorme spugnosità dei freni anteriori e posteriori, oltre ad una corsa a vuoto lunghissima (sempre per entrambi). Lo spurgo è stato fatto più volte, incluso quello del sistema ABS (che è ancora presente solo all'anteriore). Ho acquistato i tubi in treccia diretti per l'anteriore, che probabilmente monterò da solo a breve.
    Al posteriore, dopo aver percorso circa 150km, mi sono accorto che le pastiglie Brembo hanno cambiato colore, passando da rosse a gialla, il materiale d'attrito si è completamente deformato (come una sottiletta sciolta) ed il disco si è rigato e cotto.
    Secondo voi ho sbagliato io nella scelta dei componenti, è stata fatta un'installazione errata da parte del concessionario o c'è un altro motivo per cui è successo questo?

    Ho deciso che le prossime modifiche anche all'impianto frenante le farò io, ma vorrei capire se è il caso di ricomprare e rimontare gli stessi componenti o c'è qualcosa di sbagliato alla base.

    Grazie!




    Ma quanto freni con il posteriore?

    Se davanti è spugnoso anche da fermo c'è aria....
    Come ti hanno fatto lo spurgo? Anche con la pompa dalle pinze?

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  • Taker
    started a topic Problemi ai freni di Yamaha R1 MY2020

    Problemi ai freni di Yamaha R1 MY2020

    Buongiorno ragazzi,
    vorrei un confronto tecnico con voi prima di dare in escandescenza. Come avrete visto da un altro mio thread, mi sto divertendo nella modifica della R1 MY2020.
    Ho iniziato a lavorare sull'impianto frenante e, per stare maggiormente tranquillo, ho deciso di affidare i lavori direttamente al concessionario e non farli da me.
    Ho quindi fatto installare pompa Brembo RCS 19 Corsacorta, pinze GP4-RX, disco posteriore Brembo serie oro e pastiglie posteriori Brembo Rosse.
    Da subito ho lamentato una enorme spugnosità dei freni anteriori e posteriori, oltre ad una corsa a vuoto lunghissima (sempre per entrambi). Lo spurgo è stato fatto più volte, incluso quello del sistema ABS (che è ancora presente solo all'anteriore). Ho acquistato i tubi in treccia diretti per l'anteriore, che probabilmente monterò da solo a breve.
    Al posteriore, dopo aver percorso circa 150km, mi sono accorto che le pastiglie Brembo hanno cambiato colore, passando da rosse a gialla, il materiale d'attrito si è completamente deformato (come una sottiletta sciolta) ed il disco si è rigato e cotto.
    Secondo voi ho sbagliato io nella scelta dei componenti, è stata fatta un'installazione errata da parte del concessionario o c'è un altro motivo per cui è successo questo?

    Ho deciso che le prossime modifiche anche all'impianto frenante le farò io, ma vorrei capire se è il caso di ricomprare e rimontare gli stessi componenti o c'è qualcosa di sbagliato alla base.

    Grazie!





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