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r1 07 su inmoto

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    #16
    trovata sul sito..ma si vede na mazza

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      #17
      Anche sul forum americano gira quella foto e parlano dei 190 cavalli e 4 valvole.
      Comunque a parte le 4 valvole non mi sembra si parli di altre innovazioni sostanziali e innovative.
      Attendiamo la presentazione ufficiale.

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        #18
        Caz, fra un po arriveremo a 200 cv...
        Si ma poi bisogna vedere quanti sono effettivi...

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          #19
          Originally posted by CBREVO
          Caz, fra un po arriveremo a 200 cv...
          Si ma poi bisogna vedere quanti sono effettivi...
          Quoto infatti va verificato.

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            #20
            Spero che sta volta la yamaha abbandoni i motori con 20 valvole.

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              #21
              Originally posted by CBREVO
              Minchia una R1 con 4 valvole in meno non ? piu un R1, si confonder? sempre di piu fra le jap e diventeranno sempre piu simili!
              Il processo di colonazione delle jap sar? lento e inesorabile...
              Invece dobbiamo sperare che la yamaha abbandoni questo progetto di 20 valvole' non funziona, ricorda che valentino quando ? andato in yamaha ed ha provata la moto la prima cosa che ha detto "VIA I MOTORI 20 VALVOLE"
              e gli hanno fatto i motori 16 valvole.
              Ciao

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                #22
                Originally posted by CBREVO
                Caz, fra un po arriveremo a 200 cv...
                Si ma poi bisogna vedere quanti sono effettivi...
                Si ma non servono a nulla senza controllo......W l'Honda CBR....

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                  #23
                  Letto anche l'articolo, i 190 cv sono presupposti e non sicuri, la foto ? un'elaborazione grafica e nell'articolo parlano di un lavoro di affinamento della coda e poche modifiche estetiche, ma il motore sar? rivoluzionario!
                  Come ha scritto ACE, fasatura variabile in aspirazione e scarico e cornetti a lunghezza variabile, tutte queste regolazioni in continuo e non a "scatti". (i cornetti a lunghezza variabile sono quelli che monta la F4 Tamburini...ma quella fa o lungo o corto no posizioni intermedie!!!)

                  Se sar?....sar? una nuovo terremoto rivoluzionario nelle 2 ruote ipersportive!

                  E coster? sempre un bel 40.000 euro meno di una desmosediciRR.....
                  Last edited by Stef@no-LIVE; 17-09-06, 15:24.

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                    #24
                    Originally posted by ace
                    ..peccato che se ? vero quello che ho sentito io avr? fasatura variabile e cornetti d'aspirazione ad altezza variabile.... ad un valvola ci rinuncio volentieri... soprattutto se tieni conto che fior di preparatori tipo peppo russo sostengono che la quinta valvola era il limite + grosso di quel motore... perch? da solo problemi...

                    non lo dice solo russo, lo dice la tecnologia e l'evoluzione motoristica (formula 1 in primis), che ha decretato da un pezzo la fine delle 5 valvole a favore delle 4

                    la scelta di yamaha ? sempre stata un p? "conservatrice" e non sempre ha portato vantaggi reali

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                      #25
                      Originally posted by Stef@no-LIVE
                      Letto anche l'articolo, i 190 cv sono presupposti e non sicuri, la foto ? un'elaborazione grafica e nell'articolo parlano di un lavoro di affinamento della coda e poche modifiche estetiche, ma il motore sar? rivoluzionario!
                      Come ha scritto ACE, fasatura variabile in aspirazione e scarico e cornetti a lunghezza variabile, tutte queste regolazioni in continuo e non a "scatti". (i cornetti a lunghezza variabile sono quelli che monta la F4 Tamburini...ma quella fa o lungo o corto no posizioni intermedie!!!)

                      Se sar?....sar? una nuovo terremoto rivoluzionario nelle 2 ruote ipersportive!

                      E coster? sempre un bel 40.000 euro meno di una desmosediciRR.....
                      quoto in pieno.

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                        #26
                        E se alla mia R1 tirassi via per ogni cilindro una valvola e saldassi per bene la sede?

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                          #27
                          Originally posted by CBREVO
                          E se alla mia R1 tirassi via per ogni cilindro una valvola e saldassi per bene la sede?

                          non ? male come idea

                          fai una cosa, metti una candela al posto della valvola che rimuovi!

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                            #28
                            Credo che non si possani fare paragoni con i motori da competizione e meno che meno con i motori da f1 che sono su un'altro pianeta....

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                              #29
                              Originally posted by Damon272
                              Credo che non si possani fare paragoni con i motori da competizione e meno che meno con i motori da f1 che sono su un'altro pianeta....

                              i paragoni si fanno proprio perch? la "base" ? quella da cui si evolve un motore pi? o meno efficiente.

                              non stiamo parlando di una tourer da 80 cv, stiamo parlando di una sportiva da 190 cv.

                              e quindi ? logico pensare che sia al top come prestazioni motoristiche (le formula 1 sono vicine ai 300 cv/litro ma con le valvole pneumatiche e con materiali esoterici) e che le 5 valvole non siano la strada da percorrere se si vogliono ottenere certe performance (anche se su larga scala e con costi inferiori)

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                                #30
                                Originally posted by bastich
                                non ? male come idea

                                fai una cosa, metti una candela al posto della valvola che rimuovi!
                                TWIN SPARK!

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