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R1 98: rotore anticipo + 2 denti corona

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  • R1 98: rotore anticipo + 2 denti corona

    Il mio mecca dice che un intervento che molte persone facevano per rendere più scattose ai bassi le R1 98-01 erano i seguenti: rotore d'anticipo e +2 alla corona (-1 di pignone è un po' penalizzante per vari motivi e comunque col +2 di corona si riesce a mantenere la catena originale come con il -1 di pignone)..... cosa ne pensate? In particolare il rotore d'anticipo.... si sente la differena ai bassi?
    Carpe Diem!!!

  • #2
    perchè -1 di pignone è penalizzante?

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    • #3
      Originally posted by giors
      perchè -1 di pignone è penalizzante?
      ... perdi potenza in generale.... e soprattutto agli alti.... e accorci i rapporti fin troppo....
      Carpe Diem!!!

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      • #4
        su su... pareri, pareri...
        Carpe Diem!!!

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        • #5
          dai dai che interessa anche a me.... che ho R1 del 2001...

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          • #6
            io sullo zx10 avevo -1 al pignone e andava benissimo...

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            • #7
              su su su su su su su su su..... forza!
              Carpe Diem!!!

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              • #8
                +1 corona e basta, +2 è troppo.
                L'anticipo non è necessario cmq se lo vuoi mettere............
                Sarebbe meglio fare una buona carburazione e cambiare le candele mettendone di performanti.
                La R1 in questione ha i carbutratori,molti se lo dimenticano.
                Io 2 volte l'anno gli faccio fare una carburazione certosina e gli cambio le candele......................dopo va molto meglio che mettendo minchiate varie.
                Tanto per chiarire a livello di motore:
                sulla 99 ho +1 corona con passo 520, marmitta (solo finale) Yoshimura RS3, anticipo, getti e spilli, filtro BMC, un anno fa nel rifare la catena di distribuzione ho rifatto la guarnizione della testa e ho abbassato un pelino il piano.
                La 98 ha scarico Yashimura RS3 modificato e accorciato, air-box dinamico in carbonio Diapason Racing, getti spilli con carburazione ad hoc per l'air box, +1 corona passo 520, motore equilibrato, frizione antisaltello STM.

                "Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

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                • #9
                  Originally posted by livelegend
                  +1 corona e basta, +2 è troppo.
                  L'anticipo non è necessario cmq se lo vuoi mettere............
                  Sarebbe meglio fare una buona carburazione e cambiare le candele mettendone di performanti.
                  La R1 in questione ha i carbutratori,molti se lo dimenticano.
                  Io 2 volte l'anno gli faccio fare una carburazione certosina e gli cambio le candele......................dopo va molto meglio che mettendo minchiate varie.
                  Tanto per chiarire a livello di motore:
                  sulla 99 ho +1 corona con passo 520, marmitta (solo finale) Yoshimura RS3, anticipo, getti e spilli, filtro BMC, un anno fa nel rifare la catena di distribuzione ho rifatto la guarnizione della testa e ho abbassato un pelino il piano.
                  La 98 ha scarico Yashimura RS3 modificato e accorciato, air-box dinamico in carbonio Diapason Racing, getti spilli con carburazione ad hoc per l'air box, +1 corona passo 520, motore equilibrato, frizione antisaltello STM.
                  ... quali candele consiglieresti?
                  Carpe Diem!!!

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                  • #10
                    Secondo me invece 2 denti in più è l'ideale.(parlando della rapportaura di '98/'99 che è diversa dalla 2000/2001)

                    Sulla '99 montavo candele all'iridio, completo leovince, rotore di anticipo, Dinojet, K&N e corona +2...la moto andava e va tutt'ora come un treno...

                    Anche con solo teminale e 2 denti in più comunque la moto andava molto bene...con 1 solo dente in più non si percepisce un granchè di differenza, con 2 senti la differenza senza perdere eccessivamente in allungo.

                    A volte ero tentato dal pignone -1 ma poi la moto sarebbe stata fin troppo "pronta".

                    Per ciò che riguarda il rotore io l'ho messo perchè mi ero sempre chiesto se veramente ne valeva la pena...la risposta è che sì, se ben regolato aiuta la moto a prendere giri più rapidamente ma non lo riterrei indispensabile, diciamo piuttosto un affinamento ulteriore(che male non fa).

                    Secondo me con corona +2 ed un bel terminale stai più che contento...come dice Livelegend comunque buone candele e moto carburata o "allineata" bene fanno la differenza eccome!
                    Last edited by Pabloexup; 18-10-06, 13:00.
                    "Sic transit gloria mundi"

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                    • #11
                      Originally posted by Pabloexup
                      Secondo me invece 2 denti in più è l'ideale.(parlando della rapportaura di '98/'99 che è diversa dalla 2000/2001)

                      Sulla '99 montavo candele all'iridio, completo leovince, rotore di anticipo, Dinojet, K&N e corona +2...la moto andava e va tutt'ora come un treno...

                      Anche con solo teminale e 2 denti in più comunque la moto andava molto bene...con 1 solo dente in più non si percepisce un granchè di differenza, con 2 senti la differenza senza perdere eccessivamente in allungo.

                      A volte ero tentato dal pignone -1 ma poi la moto sarebbe stata fin troppo "pronta".

                      Per ciò che riguarda il rotore io l'ho messo perchè mi ero sempre chiesto se veramente ne valeva la pena...la risposta è che sì, se ben regolato aiuta la moto a prendere giri più rapidamente ma non lo riterrei indispensabile, diciamo piuttosto un affinamento ulteriore(che male non fa).

                      Secondo me con corona +2 ed un bel terminale stai più che contento...come dice Livelegend comunque buone candele e moto carburata o "allineata" bene fanno la differenza eccome!
                      ..... grazie mille del parere muy dettagliato! ... oggi sono comunque incazzato nero perchè quella cagna della mia gatta mi ha leggermente graffiato la sella...... aaahhhhh!!! Che nervoso!!! E fortuna che c'era la coperta sopra.......
                      Carpe Diem!!!

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                      • #12
                        Originally posted by Magus
                        ... perdi potenza in generale.... e soprattutto agli alti.... e accorci i rapporti fin troppo....
                        Perdi allungo casomai,ma potenza vera e propria non penso dai..sposti tutto più in basso!

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                        • #13
                          Salve raga.......tornando sulle candele quale consigliereste????

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                          • #14
                            Come già detto quelle all'iridio, costano qualcosa in più ma garantiscono accensioni ottimali e durate superiori alle normali!
                            "Sic transit gloria mundi"

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                            • #15
                              Io sulla "99" (l'ho venduta a marzo ) avevo anticipo, getti, spilli, k&N e -1 di pignone! L'anticipo,in questione, l'ho provato in tutte le maniere a +2,+3,+4 e poi a -2,-3,-4 e ti posso assicurare che l'ideale montando -1 di pignone e' portare l'anticipo a -2,-3, cosi hai la morbidezza del "600" e la trazione del "1000" ! In pista ho abbassato i tempi di "2 sec." abbondanti(vallelunga)!
                              Una Rossa "ESAGERATA"

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