Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 98: rotore anticipo + 2 denti corona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    e montando scarico completo??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Va ancora meglio

      Sulla '99 anche con filtro e carburazione originale c'? una differenza notevole...
      (sempre con corona +2)

      Consigliatissimo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Magus
        ... quali candele consiglieresti?

        Per le candele mi riferivo a quelle all'iridio.
        Tornando ai rapporti per un uso stradale (quello che faccio con la 99) +1 alla corona basta, con +2 o con il pignone -1 in sesta si viaggia troppo imballati i giri sono troppo alti si consuma di pi?.
        Quindi le rapportature consiglite dagli altri secondo me sono meglio in pista.
        Anche se in realt? io in pista con la 98 da corsa uso solo +1 corona, perch? il mio 98 ? un mostriciattolo, ha una coppia devastante , strozzarlo con rapporti troppo corti quando l'ho fatto ? stato un grande sbaglio.
        Il 98 non ha un grande allungo io per Misano Vallelunga e addirittura Magione usavo sempre e solo +1 corona.
        Per la cronaca a Vallelunga col 98 (foto nella firma) giravo in 1,26 (circa 1,48 attuale.)

        In linea di massima un motore che ha una gran coppia una ripresa da primato (la 98-99 aveva il record in ripresa) poco allungo non ha bisogno di una rapportatura corta, anzi magari pi? lunga. Sopratutto se non si cambia lo scarico togliendo la ex up.
        Basti pensare che i rapporti del cambio del 98 furono giudicati sbagliati troppo inclini alla impennata.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by livelegend
          Per le candele mi riferivo a quelle all'iridio.
          Tornando ai rapporti per un uso stradale (quello che faccio con la 99) +1 alla corona basta, con +2 o con il pignone -1 in sesta si viaggia troppo imballati i giri sono troppo alti si consuma di pi?.
          Quindi le rapportature consiglite dagli altri secondo me sono meglio in Basti pensare che i rapporti del cambio del 98 furono giudicati sbagliati troppo inclini alla impennata.
          .... direi che in particolare la prima marcia ? "mostruosamente" incline all'impennata.... ? infatti molto corta... tantevvero che mi sa che g? nel 99 la prima fu allungata.... giusto?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Magus
            .... direi che in particolare la prima marcia ? "mostruosamente" incline all'impennata.... ? infatti molto corta... tantevvero che mi sa che g? nel 99 la prima fu allungata.... giusto?
            Cambiarono il cambio e rividero i rapporti.

            Comment

            X
            Working...
            X