Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
PEr me magione sar? il rientro in pista dal lontano agosto
? da tanto che non giro, se la moto ? ok gi? sar? un trionfo, cmq a magione nelle staccate dei 2 rettilinei si testano subito le frizioni
...aspiterina senza volerlo abbiamo messo su una bella comparativa tra due marchi di frizione antisaltellamento.
Anch'io sono lontano dalle piste da luglio
beh io non sono valido per il confronto, magari uno che guida gia moto con frizioni antisaltellamento da molto tempo puo' valutare quale frizione sente lavorare meglio, per me sarà un paradiso sia la mia sia la stm....meglio di quella normale è sicuro!!!
beh io non sono valido per il confronto, magari uno che guida gia moto con frizioni antisaltellamento da molto tempo puo' valutare quale frizione sente lavorare meglio, per me sar? un paradiso sia la mia sia la stm....meglio di quella normale ? sicuro!!!
Meglio dell' originale sicuro!!!....pero' e' pure vero che le prime volte che guidi con questo tipo di frizioni,ti ci devi abituare a sentire quella senzazione di NON freno motore che non hai piu'!!...poi se addiritura la molla a tazza e' troppo morbida per il tuo stile di guida (cioe' se sei un gran staccatore!!)..allora i dritti si sprecano!!!
queste sono tutte cose che ho sentito nella mia vecchia R6 supersport che ho venduto..
Ah, penso che a MAgione di dritti in fondo ai rettilinei ne ho fatti almeno almeno 7/8 per sperimentare ingressi piu' precisi quindi non troverei niente distrano se "per caso" ce ne uscisse qualcuno con la nuova frizione
in fondo al rettilineo box mi si metteva di traverso con la frizione originale, non oso immaginare ora
...allora come vi siete trovati??
IO con la mia stm benissimo.....per? avrei da chiedrvi un paio di cosette.
Quando vado per scalare di marcia in staccata....avverto sulla leva della frizione l'inserimento del rapporto in maniera molto forte; tant'? che appena presa dal mecca son tornato indietro spaventato di trovarmi da un momento all'altro con la frizione in mano. Invece mi ha confermato che deve fuzionare cos?...anzi se non facesse quello stacco che si sente sulla leva significa che non funziona l'antisaltellamento. Ad onor del vero non tutte le frizioni antisaltellamneto funzionano cos?.....forse ? meno accentuato.
Cmq fatto sta....che l'ho provata gi? due volte in pista...e sinceramente ? da paura....la moto non si scompone assolutamente....grande.
tente prsente per? che non sono un pilota.
Per? ieri da al circuito del sele da 55 del primo turno...sono arrivato a 51,2 del terzo....
Poi lo stacco della frizione ? stato sistemato molto alto...e il minimo aumentato a 1.500...che riscaldandosi va ad aumentare a 1.700 1.800.
Come vi sieti trovati??
se la moto tende ad entrare in curva a folle devi cambiare la molla a tazza con una piu' tenace!
Non ha la molla a taza...la fbf ha la molla a ragno....ne metti 2 ma con 1 mi son trovato bene sulla 98....occhio ai dischi....se non ricordo male sono di diverso spessore gli ultimi due esterni (condotti)
...allora come vi siete trovati??
IO con la mia stm benissimo.....per? avrei da chiedrvi un paio di cosette.
Quando vado per scalare di marcia in staccata....avverto sulla leva della frizione l'inserimento del rapporto in maniera molto forte; tant'? che appena presa dal mecca son tornato indietro spaventato di trovarmi da un momento all'altro con la frizione in mano. Invece mi ha confermato che deve fuzionare cos?...anzi se non facesse quello stacco che si sente sulla leva significa che non funziona l'antisaltellamento. Ad onor del vero non tutte le frizioni antisaltellamneto funzionano cos?.....forse ? meno accentuato.
Cmq fatto sta....che l'ho provata gi? due volte in pista...e sinceramente ? da paura....la moto non si scompone assolutamente....grande.
tente prsente per? che non sono un pilota.
Per? ieri da al circuito del sele da 55 del primo turno...sono arrivato a 51,2 del terzo....
Poi lo stacco della frizione ? stato sistemato molto alto...e il minimo aumentato a 1.500...che riscaldandosi va ad aumentare a 1.700 1.800.
Come vi sieti trovati??
lo stacco lo faceva anche la mia STM....sulla R6 2005....non lo faceva la fbf o la BURSI...neanche l'originale R6 2006....? una cosa che non ? mai piaciuta anche a me...ma ? normale...almeno credo!
seguivo molto attento la conversazione
anche la mia STM fa lo ogni tanto lo stacco sulla leva, sopratutto se sono molto veloce nel "premi leva --> scala marcia"
mi ero un tantino preoccupato ma ora sono tranquillo, grazie
stupenda, io l'ho fatta registrare alla bottega della moto di jesi da un meccanico tosto ed ora và perfettamente la mia Ferracci, non vi dico in ingresso alla bucine che lavori da neuro
Qualcuno conosce l'antisaltellamento della diapason? Come funziona? Nella percorrenza di curva rimane staccata sinchè si accelera? Qualcuno mi descrive cosa succede da quando si scala a quando si esce dalla curva?
Qualcuno conosce l'antisaltellamento della diapason? Come funziona? Nella percorrenza di curva rimane staccata sinch? si accelera? Qualcuno mi descrive cosa succede da quando si scala a quando si esce dalla curva?
Comment