Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quasi finito e (permettetemi): Altro che Ajko!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    E cosa vorresti, una lezione di fluidodinamica???

Io non conosco i dati del flusso, portata e pressione, e penso pochi li abbiano, quindi si possono solo fare delle osservazioni spannometriche o empiriche...
    Altro che lezione di fluidodinamica, qui ci vorrebbe un modello matematico.
    In linea teorica un tubo da 60 sarebbe meglio dal punto di vista fluidodinamico (questo lo riconosco anch'io), ma non escludo che differenze sostanziale sul mio motore completamente di serie non se ne riscontrino. Il mio obbiettivo (oltre all'indiscusso, almeno per me, impatto estetico) era spostare l'intera curva di erogazione (potenza e coppia) sopra la precedente, per tutto l'arco di rotazione del motore, di qualche punto percentuale.
    A naso mi verrebbe da pensare che il diametro 60 possa appuntire l'erogazione svuotandomi un po' i medi. In questo caso preferirei rimanere sul 52.
    L'ultima parola al banco.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cicetto View Post
      Quindi tutte le Akra per suzuki Gsxr 600-750 dal 03 alle 07 e 1000, quelle per R1 02 03 quelle per lo zx10r 04-05, per R6 dalla 03 alla 07 quelle per il cbr 600 rr ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc sono tutte fatte male!!!!! Hanno tutte il tubo finale che innesta nel silenziatore da 60mm,(anche per le 600cc) per non parlare di alcune Yoshimura e Leovince che sono da 70mm diglielo al Igor Akrapovic e Pop Yoshimura che magari ha bisogno di un tecnico preparato che gli risolva il problema con un bel tubo da 52mm.!!!!
      Qui la gente ogni tanto sembra che s'incaxxi per niente...
      "Fatto male" non è il termine esatto. Consideriamo che persino due motori di due moto di serie identiche necessiterebbero del proprio scarico, cioè a livello maniacale ognuno dovrebbe avere il proprio.
      Tali scarichi aftermarket sono studiati per lavorare anche e soprattutto in condizioni di incremento di potenza; per farla breve le condizioni di funzionamento e i risultati di erogazione sono molteplici.
      In questo post si discute del mio caso in particolare; quindi se vuoi contattare il Sig. Akrap o il Sig. Yoshi, mi faresti un piacere!
      Last edited by Acealex; 01-03-07, 15:04.

Comment

• Font Size
        ... diglielo al Igor Akrapovic e Pop Yoshimura che magari ha bisogno di un tecnico preparato che gli risolva il problema con un bel tubo da 52mm.!!!!...
        Ma in fondo il bello dei forum ? tutto qui
        Meno male che a certe frasi ti rispondi da solo

Comment

• Font Size
          E cosa vorresti, una lezione di fluidodinamica???

Io non conosco i dati del flusso, portata e pressione, e penso pochi li abbiano, quindi si possono solo fare delle osservazioni spannometriche o empiriche...
          b? una bella lezione di fluidodinamica ci sta tutta !!! peccato che ho studiato altro!
          il primo che dice stronzologia si becca l'oscar!!!!

e quindi confermi la mia tesi, ossia che in questi casi non avendo dati certi tutti hanno torto e ragione allo stesso tempo!

fatto sta che credo anche io che un bel tubo da 60 sarebbe stato meglio, ma non credo cambi molto con uno da 52 ! siamo mica tutti Haga qui !!!

Comment

• Font Size
            Vabbè fai come vuoi... poi non dire che non te l'avevamo detto....

Per il singolo corto parlavo prima con Mr Ajko e mi metterebbe il 67.

Per motori elaborati mette il 70.

Su scarichi lunghi si può tenere anche diametro più basso ma è tutta un'altra fluidodinamica.

Comment

• Font Size
              Vabbè fai come vuoi... poi non dire che non te l'avevamo detto....

Per il singolo corto parlavo prima con Mr Ajko e mi metterebbe il 67.

Per motori elaborati mette il 70.

Su scarichi lunghi si può tenere anche diametro più basso ma è tutta un'altra fluidodinamica.
              Vorrei un bel diagramma (che purtroppo nessuno fa) con una serie di curve al variare del diametro (e mangari anche della lunghezza, ma serebbe chiedere troppo ), per constatare le effettive differenze.
              Poi chiariamoci, non ho detto di essermi fossilizzato sul 52! Ho detto solo che per le prox settimane non me lo possono fare. Una spesa per due lanci con 52 e con 60 non mi dispiacerebbe... Magari potrei anche essere d'aiuto a qualcuno nel forum, visto che la moda di questa modifica stà per prendere piede.
              Mettere 70 su una moto elaborata, Alessio, potrebbe anche essere un bel "Vado sul sicuro"! Non credo che Mr. Ajko sia un professore di fluidodinamica al Politecnico di Milano. Come ben saprai, non è detto che superando una soglia limite, la velocità nel condotto di scarico possa rallentare oltre una determinata (ma sconosciuta) soglia, generando un aumento di pressione tale da fare da tappo.
              Ma come ben detto prima, sono TUUUUUTTE supposizioni!
              Last edited by Acealex; 01-03-07, 15:47.

Comment

• Font Size
                o ragazzi ma piuttosto di litigare facciamo un bel diametro 56 e che caz zo!!!

Certo che scornarsi x un tubo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BO View Post
                  o ragazzi ma piuttosto di litigare facciamo un bel diametro 56 e che caz zo!!!

Certo che scornarsi x un tubo...
                  In ogni campo ? normale vi siano disquisizioni. L'importante ? rimanere sempre nell'educazione

Comment

• Font Size
                    Non mi sembra ci siano stati litigi o battibecchi, i miei erano consigli-disquisizioni...

Poi se lui vuol metterci la cannuccia del succo Santal... può fare come vuole...

Comment

• Font Size
                      Non mi sembra ci siano stati litigi o battibecchi, i miei erano consigli-disquisizioni...
                      Penso che Bo intendesse il tono generale del post. Ognuno può dare una sua teoria senza per forza scrivere da "so-tutto-io". Il forum è sempre uno scambio di opinioni.

Poi se lui vuol metterci la cannuccia del succo Santal... può fare come vuole...
                      Tanto l'ho capito che neanche tu metteresti la mano sul fuoco sul fatto che uno sia meglio dell'altro!
                      ...
                      Però potrei ricredermi se ti vedrò in giro con il tubo della cappa della cucina al posto dello scarico!
                      Last edited by Acealex; 02-03-07, 08:24.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Acealex View Post
                        Per? potrei ricredermi se ti vedr? in giro con il tubo della cappa della cucina al posto dello scarico!
                        Guarda visto che sto finendo casa ? pi? facile che metta i collettori arrow al posto della canna fumaria del caminetto....

Comment

• Font Size
                          Guarda visto che sto finendo casa ? pi? facile che metta i collettori arrow al posto della canna fumaria del caminetto....

se hai bisogno qualche pezzo nel garage mi ? rimasto qualcosa.....

Comment

• Font Size
                            questa è una gara dell'ultima parola !!!

Comment

• Font Size
                              ultimo....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by danon79 View Post
                                questa ? una gara dell'ultima parola !!!

Mi ci vuole un secondo a vincere...

Scrivo e poi chiudo il topic

Comment

X
                                Working...
                                X