Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi iniziali R1 06!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi iniziali R1 06!!!!!

Ciao a tutti,mi chiamo Matteo e ho un'R1 2006 modello laguna seca..
    l'ho ritirata solo pochi giorni fà dal concessionario e già dai primi km quando acceleravo un pochino al semaforo(in folle quindi) o comunque da fermo mi sono accorto che la moto ha un rumoro metallico di sottofondo che si nota soprattutto appena chiudo il gas..
    Mi spiego meglio: do un'acceleratina in folle o con la frizione tirata fino a max 6000giri e nel momento in cui chiudo il gas sento come un rumore di ferraglia..per niente piacevole..sembra come il rumore della frizione a secco delle ducati...
    Cosa dite mi devo preoccupare un pò oppure no??
    Se qualcuno può tranquillizzarmi o comunque dirmi cosa potrebbe essere o da dove potrebbe venire....
    ah dimenticavo il rumore proviene dal lato sinistro particolarmente nella zona bassa..
    Aspetto i consigli degli esperti..
    Last edited by matsev; 19-03-07, 12:27.

• Font Size
    Ciao, io ho la tua stessa moto e ci ho già fatto circa 9000 Km. Ti assicuro che non fa alcun rumore di ferraglia!! Ti consiglio di riportarla al più presto al concessionario e fargliela controllare.

Comment

• Font Size
      cos? le mie preoccupazioni aumentano...bene..
      nn pu? essere nessun fattore legato al rodaggio??
      o magari sono io che confondo un rumore normale pensando che sia anomalo??
      help help help...

Comment

• Font Size
        il rumore aumenta con l'aumentare dei giri?

Comment

• Font Size
          no il rumore lo sento soprattutto quando chiudo il gas...nel momento in cui ha il picco dei giri a cui la porto(max 6000-6500) e chiudo il gas mi sembra di sentire questo rumore anomalo..il tutto in folle..
          Ora che ci penso lo fà pure quando è molto giu di giri per esempio quasi fermo in seconda ed accelero tutto in un primo istante fa questo rumore..che nn mi piace molto..sembra un pò la frizione delle ducati come dicevo.
          Last edited by matsev; 19-03-07, 12:58.

Comment

• Font Size
            Portala subito al conce..non si sa mai!!tanto sei in garanzia..

Comment

• Font Size
              tutte le r1 sono un po rumorose, alcune però hanno avuto problemi, ma tutte r1 2004-2005, magari falla sentire in più concessionari, se fa molto rumore può essere il tendicatena

Comment

• Font Size
                ok far? cos?....se qualcuno ha qualche altrosuggerimento....

Comment

• Font Size
                  non seguire troppo i suggerimenti..la mia (se vai a leggere il post un po pi? indietro) quando faceva rumore tipo friz ducati (che ho definito esattamente come te..) ? stata una cosa grave,per? aveva due anni e 16000 km..

Comment

• Font Size
                    Secondo me, può essere che quello che senti è il rumore del tendicatena, se nn hai mai avuto yamaha, è anche normale preoccuparsi.
                    Ovviamente, se è proprio a livello di frizione a secco ducati, portala subito indietro e falla controllare, ma credo tu sia solo preoccupato perchè è la prima yamaha.

Comment

• Font Size
                      ma il tendicatena potrebbe fare cos? tanto rumore a moto ferma????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matsev View Post
                        ma il tendicatena potrebbe fare così tanto rumore a moto ferma????
                        non credo, portala subito a controllare
                        io ho la Fz1 (il motore a grandi linee dovrebbe essere simile) e non fa niente del genere
                        Last edited by Babb?; 19-03-07, 13:36.

Comment

• Font Size
                          voi dite eh??
                          controllare la far? controllare...ma cosa potrei dire al conce per fargli capire da dove potrebbe venire??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by matsev View Post
                            voi dite eh??
                            controllare la far? controllare...ma cosa potrei dire al conce per fargli capire da dove potrebbe venire??
                            glielo fai sentire e vede lui

Comment

• Font Size
                              mi raccomando facci sapere!
                              Last edited by nicnic; 20-03-07, 08:28.

Comment

X
                              Working...
                              X