Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rovesciare il cambio su R1 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rovesciare il cambio su R1 04

    chi mi da' due dritte per rovesciare il cambio...magari con una foto che son curioso di vedere come vien fuori il tutto.....

  • Font Size
    #2
    ciapa...

    asta all'esterno e camma di rinvio sul pignone del cambio sottosopra... quella che ho montato io è riciclata da un cbr600
    l'importante è far lavorare MOLTO allineato il sistema... già il cambio della r1 è delicato... se poi disperdiamo le forze fuori asse sono cavoli...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi deve per forza passare fuori dall'asola...e devo per forza trovare un altra camma!!! ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TWO*stroka! View Post
        quindi deve per forza passare fuori dall'asola...e devo per forza trovare un altra camma!!! ....
        Mi sa di si...Simone girando la camma verso su ovviamente l'asta non potrebbe mai passare all'interno del telaio come avviene in origine, anche sulla mia R1 2002 ho fatto la stessa cosa di ace..
        Last edited by erreuno74; 21-06-07, 20:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok...appurato che l'asta va' fatta passare esterna....a questo punto pero' mi tocca trovare una camma che venga un bel po' fuori una volta girata...n'do cazz la trovo...merd..lunedi devo girare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TWO*stroka! View Post
            ok...appurato che l'asta va' fatta passare esterna....a questo punto pero' mi tocca trovare una camma che venga un bel po' fuori una volta girata...n'do cazz la trovo...merd..lunedi devo girare...

            puoi usare anke la sua mettendo una vite lunga con spessori...zuccone !!!


            sen? compri le mie pedane resing ke han gi? l'attacco sull pedale a rovescio e lasci la camma ke esce su cambio dov?
            oppure fai un buco e filetto sulla leva cambio dalla parte opposta a dove si trova ora....insomma qualkosa devi invertire,ocio a nn ivertire entrambi ke rimane com?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              puoi usare anke la sua mettendo una vite lunga con spessori...zuccone !!!


              provero'....

              Originally posted by arabykola View Post
              sen? compri le mie pedane resing ke han gi? l'attacco sull pedale a rovescio e lasci la camma ke esce su cambio dov?
              evabbe'...le ho gia le pedane resing...quante ne devo comprare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                O metti un paio di pedane arretrate serie che ti consentono di farlo... Io ho le Gilles Tooling ma ce ne sono anche altre (credo Light tech e altre ancora...)[IMG][/IMG]


                E l'asta miracolosamente ripassa nel telaio...
                Last edited by nickfury65; 21-06-07, 22:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no cazz....le gilles....sono allergico alle cose fighe...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con pedane Diapason Racing

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TWO*stroka! View Post
                      quindi deve per forza passare fuori dall'asola...e devo per forza trovare un altra camma!!! ....
                      Valter Moto ha in catalogo una camma apposita che consente il montaggio esterno del rinvio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gsani View Post
                        Valter Moto ha in catalogo una camma apposita che consente il montaggio esterno del rinvio.
                        ah...grazie per la dritta....sai se la vendono anche separatamente?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TWO*stroka! View Post
                          ah...grazie per la dritta....sai se la vendono anche separatamente?
                          L'anno scorso la vendevano singolarmente, prova sul catalogo on line

                          http://www.vcomponents.com/
                          Last edited by gsani; 22-06-07, 10:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie ancora...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma ti pare, spero di esserti stato utile.
                              Forse farai fatica a trovarlo perché, se non ricordo male, si trova nel catalogo completo che devi scaricare sotto i pezzi dedicati alla R1 nell'apposito capitolo.
                              Il cambio rovesciato è una figata, non è solo questione di moda o per scimmiottare le race.
                              E' veramente comodo, basta vincere solo l'ancestrale remora dell'inversione del comando e poi, una volta presoci il piede non puoi più farne a meno.
                              Almeno così è successo a me.
                              Last edited by gsani; 22-06-07, 13:43.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X