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Regolazione assetto R1 2001

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    #1

    Regolazione assetto R1 2001

    Ciao ragazzi,
    Vi scrivo per conto di un amico (che tra l'altro ? un utente di DDG con il nick di Frustino, ma ha poco tempo per connettersi ) possessore di una R1 2001 alla quale ha sostituito il mono posteriore con un FG.
    Ora la moto ha sopra Pirelli SC2 190/55 al posteriore e le forche sfilate di circa 1 cm....
    Sembra che dopo la sostituzione del mono sia aumentata ulteriormente l'altezza del posteriore, secondo me troppo.
    Le sue impressioni sono che dietro la moto va meglio anche se forse ? un pelo rigida, ma davanti ? peggiorata, meno maneggevole e anche avendo l'idraulica vicina al tutto chiuso a volte ondeggia a centro curva...
    Tenendo conto che il suo peso ? circa 80 Kg (con tuta) sapreste dare qualche quota ciclistica di riferimento ?
    Qualunque consiglio ? ben accetto
    Last edited by TarTaRo; 09-07-07, 18:32.

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    #2
    Hai detto tutto te !

    Mono + Alto con /55 (10mm + Alto) + Sfilamento Forka 10mm ...

    Per me non sono male queste quote ... ma se la molla post ? >90N diventa troppo rigida e muove tutta la ciclistica ...

    La Forcella, pi? caricata, rischia di andare a Pakko facilmente in staccata rendendo pi? difficile l'ingresso in curva ... questo vale anche per alcuni Kit forcella se vengono previsti con assetto originale (decisamente basso dietro)

    2 Cose ancora ... a quanto sono le pressioni delle Gomme e che marca sono, e poi controlla le Estensioni sia posteriore che anteriore (se la forka ? di serie Aiuto! non c'? gniente, ? FINTA!)

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      #3
      Le gomme sono Pirelli SC2, le pressioni le vediamo dopo magari, ma direi 2.2-2.3 per davanti e dietro all'incirca.
      Le estensioni m'ha detto che sono vicine al tutto chiuso, ma dopo ci possiamo dare un'occhiata...
      La forcella è di serie.....
      Cosa ci consigli ? Vorrebbe acquistare un kit e sembri proprio la persona giusta

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        #4
        Intanto se la usa in strada le Pirelli venno 2,5Ant e 2,4Post (anche 2,5), le gomme ora si deformano troppo in particolare l'anteriore e rende la moto + dura da girare anche se le modifiche di altezza dovrebbero renderla + maneggevole ...

        Per il Posteriore, gi? rigido, se gonfi la Gomma sar? ancora + rigido ... quindi toglierei 1giro di precarico (ma non ho idea di che molla e precarico abbia ora) e casomai anche un po di compressione ....

        Per la Forka ... invece ... di serie ? un burro ... minimo deve sostituire le Molle e mettere l'Olio SAE20 ... altrimenti rivedere anche l'idraulica, ma non ha il pistone dell'estensione con le lamelle e quindi c'? anche questa spesa ...
        Pistoni Estensione da 150 a 200? + ca. 150? di Lavoro e Modifica Compressione + 150? ca. di Molle ... Molle e Olio ca. 170? ... dipende da quanto vuole spendere ....

        I prezzi sono indicativi e valgono + o meno anche per i concorrenti ...

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          #5
          Ciao, io sono l'interessato,
          Mi potresti dire dovè un centro vicino alle mie parti,
          che mi possa fare il lavoro ?

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            #6
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Ciao ragazzi,
            Vi scrivo per conto di un amico (che tra l'altro ? un utente di DDG con il nick di Frustino, ma ha poco tempo per connettersi ) possessore di una R1 2001 alla quale ha sostituito il mono posteriore con un FG.
            Ora la moto ha sopra Pirelli SC2 190/55 al posteriore e le forche sfilate di circa 1 cm....
            Sembra che dopo la sostituzione del mono sia aumentata ulteriormente l'altezza del posteriore, secondo me troppo.
            Le sue impressioni sono che dietro la moto va meglio anche se forse ? un pelo rigida, ma davanti ? peggiorata, meno maneggevole e anche avendo l'idraulica vicina al tutto chiuso a volte ondeggia a centro curva...
            Tenendo conto che il suo peso ? circa 80 Kg (con tuta) sapreste dare qualche quota ciclistica di riferimento ?
            Qualunque consiglio ? ben accetto
            Ciao, ma sei di Sarzana anche tu?

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