Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

peppotto su yama

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

peppotto su yama

Eccomi in prova al pirelli day su r1, un po' rigidino, visto ke non era la mia motina:

Shot with Canon EOS-1D Mark II at 2007-07-19

• Font Size
    come hai trovato l'R1?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Massimino81 View Post
      come hai trovato l'R1?
      copio qui sotto il mio minireport messo sulla sezione suzu, ho solo riportato le mie impressioni:

Sabato al pirelli day ho fatto un turno sulle R1 2007 messe a disposizione da Valli.
      Con l'occasione ho potuto confrontarla col mio k5 1000.
      Premetto ke il confronto ? equo x? la mia ? al 100% originale cos? come la r1.
      Unica differenza sono le gomme: diablo corsa III x l'r1 e supercorsa SC2 col /55 per la mia.
      Per capire meglio: io sono 165 cm x 62 kg, con la mia a monza ho girato in 2.03.9.

Motore: R1 sotto ? vuota, finch? non entra in coppia ? una pena, sbagli una volta marcia e lo rimpiangi per mezzo giro, in alto invece ? una bomba, gli ultimi 2/3000 giri sono molto pi? vigorosi della mia. Ha una erogazione molto appuntita, molta meno schiena del k5.
      L'antisaltellameno ? una pena! La moto sbandiera in maniera terribile, d? fastidio. Pur tirando le staccate meno ke con la mia il posteriore si muoveva moltissimo, troppo x i miei gusti.

telaio: tralasciando la differenza di grip tra le gomme la mia sensazione ? ke l'r1 sia pi? lenta dei dx/sx veloci (forse il /50 non aiuta) ed anche nella discesa in piega sia meno pronta. lLa r1 tende a sbakkettare in accelerazione, per l'improvvisa e violenta, ma esaltante, entrata in coppia. Buona motricit?, mai crisi di aderenza al posteriore, molto stabile in percorrenza.

Freni: r1 li ha molto potenti all'inizio della staccata manca poi un po' di mordente alla fine, il k5 invece ? pi? uniforme. Confermo ke in staccata il k5 ? molto pi? composto

Ergonomia: sella pi? alta della r1 ed anche pi? larga. Per il resto ? comoda ma senza un plexi after market pi? bombato, sul dritto non c'? verso di ripararsi dal vento. Le pedane originali dell'R1 sono abbastanza alte x divertirsi. Manca l'indicatore di marcia sulla r1, ormai io ci sono abituato e mi ? mancato, soprattutto se, come detto prima, sbagli marcia poi ci perdi una vita ad aspettare ke entri in coppia.

Queste sono le mie sensazioni

Comment

• Font Size
        abbiamo capito che l'r1 non te gusta

Comment

• Font Size
          complimenti.. ma che starai passando a yamaha???!!!!

Comment

X
          Working...
          X