Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tecnico scarico R6 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio tecnico scarico R6 2005

    dunque sulla mia r6 2005 al momento è montato uno scarico completo arrow tutto in titanio da 60, con il terminale tagliato (si, il vecchio proprietario che ce l'ha messo era un idiota) e mi sono reso subito conto nei primi test a vallelunga che la moto in sesta sui 14000 "mura" cioè non sale di giri e rimane alla stessa velocità.

    mi hanno detto che è colpa chiaramente dello scarico in quanto essendo il modello supersport da 60 per motori elaborati ed avendo io il motore completamente originale e un pignone -1 dente il motor non ce la fa a riempirlo e quindi ho un calo di prestazioni.

    detto questo un mio amico meccanico che mi prepara la moto mi ha consigliato di toglierlo e rimettere i collettori originali con un altro terminale, chiaramente racing della stessa misura dei collettori e di certo non da 60, facendo questo dovrei sistemare il tutto e avere la moto che "va" di nuovo e non mura più.

    confermate? suggerimenti?

    grazie in anticipo a tutti
    Last edited by MANGUSTO; 04-11-07, 00:16.

  • Font Size
    #2
    Sulla mia ho un completo Arrow in titanio (omologato, non da 60 e non tagliato ) e passa i 15500... anche con gli originali. Però ogni motore ha una storia a sè...

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh che con un arrow in titanio non da 60e omologato grazie al cavolo che passa i 15500

      il mio problema infatti è con lo scarico completo da 60 e motore originale e stavo chiedendo se con collettori originali e terminale diverso (un arrow anche, ma non da 60 chiaramente) possa risolvere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        praticamente vorrei capire cosa sarebbe meglio tra:

        - lasciare lo scarico completo arrow da 60 e montare centralina in modo da non fargli murare più

        - rimettere i collettori originali e un terminale racing adatto ma senza centralina

        cosa sarebbe meglio tra le due? o magari c'è una terza opzione migliore?

        grazie in anticipo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MANGUSTO View Post
          praticamente vorrei capire cosa sarebbe meglio tra:

          - lasciare lo scarico completo arrow da 60 e montare centralina in modo da non fargli murare più

          - rimettere i collettori originali e un terminale racing adatto ma senza centralina

          cosa sarebbe meglio tra le due? o magari c'è una terza opzione migliore?

          grazie in anticipo
          Sicuramente la seconda è una scelta che non dà problemi. Per la prima, magari va bene, ma non so se è sufficiente una centralina, meglio se chiedi ad un meccanico... bisogna vedere se il completo che hai è "accordato" bene con un motore di serie+centralina...
          Last edited by LoreXS; 05-11-07, 18:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me se mura come dici è perkè essendo troppo aperto ha bisogno di piu benzina....secondo me 6 un po magro di carburazione!
            la centralina nn l'hai cambiata vero?

            Comment


            • Font Size
              #7
              direi la seconda,anche per una questione di affidabilit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di gi? che hai uno scarico completo sfruttalo, perch? dovresti "tornare indietro"? Metti una centralina completa di anticipo e un filtro racing, poi fatti fare una mappa ad HOC

                Secondo me ? la scelta migliore, se poi non basta puoi fare altri accorgimenti, ma vedrai che con centralina e sopratutto mappa fatta su misura risolverai tutti i tuoi problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti dico questo io ho un akra completo e la moto va benissimo. Per la tua moto dovresti quantomeno abbassare la testata per avere prestazioni soddisfacenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MANGUSTO View Post
                    - lasciare lo scarico completo arrow da 60 e montare centralina in modo da non fargli murare pi?

                    Entrambe soluzioni valide, questa ti offre la miglio rpestazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      infatti prendo la pc3usb e sul banco prova risolverò il problema, mi sembrava assurdo mettere collettori originali e terminale di merda al posto di un completo supersport arrow in titanio da 60, nonostante sia difficile da gestire per il mio motore.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X