dunque sulla mia r6 2005 al momento è montato uno scarico completo arrow tutto in titanio da 60, con il terminale tagliato (si, il vecchio proprietario che ce l'ha messo era un idiota) e mi sono reso subito conto nei primi test a vallelunga che la moto in sesta sui 14000 "mura" cioè non sale di giri e rimane alla stessa velocità.
mi hanno detto che è colpa chiaramente dello scarico in quanto essendo il modello supersport da 60 per motori elaborati ed avendo io il motore completamente originale e un pignone -1 dente il motor non ce la fa a riempirlo e quindi ho un calo di prestazioni.
detto questo un mio amico meccanico che mi prepara la moto mi ha consigliato di toglierlo e rimettere i collettori originali con un altro terminale, chiaramente racing della stessa misura dei collettori e di certo non da 60, facendo questo dovrei sistemare il tutto e avere la moto che "va" di nuovo e non mura più.
confermate? suggerimenti?
grazie in anticipo a tutti
mi hanno detto che è colpa chiaramente dello scarico in quanto essendo il modello supersport da 60 per motori elaborati ed avendo io il motore completamente originale e un pignone -1 dente il motor non ce la fa a riempirlo e quindi ho un calo di prestazioni.
detto questo un mio amico meccanico che mi prepara la moto mi ha consigliato di toglierlo e rimettere i collettori originali con un altro terminale, chiaramente racing della stessa misura dei collettori e di certo non da 60, facendo questo dovrei sistemare il tutto e avere la moto che "va" di nuovo e non mura più.
confermate? suggerimenti?
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