Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Dr.Burnout
    replied
    Originally posted by banny View Post
    mai frase fu più giusta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quoto e straquoto
    Lo sarà x voi che riuscite a farne a meno dell'R1 quotidianamente!

Ma quando sei innamorato della tua moto,lavori dalla mattina alla sera ogni giorno e l'unico modo per usarla senza aspettare la domenica è farlo x andare a lavoro,in città,in mezzo al traffico.....e allora capite bene che certi discorsi sullo spreco delle SS in mezzo al traffico,ecc,ecc...lasciano il tempo che trovano!

Ciao belli...
    Last edited by Dr.Burnout; 16-11-07, 12:15.

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Le Moto sportive da qualche anno vengono studiate per vincere le comparative in Pista ... rispetto alle avversarie di categoria ....

Il Risultato ? che le Migliori (tra cui R1) sono TROPPO RIGIDE per andare in Strada .... dall'altra parte NON sono sufficientemente Solide per andare in Pista ... quindi per la Pista devi Modificarle x forza ... ed in strada non si riescono a sfruttare ... ma non per la potenza .... proprio x? non danno la confidenza per Aprire il GAS ....

Per questo motivo ... oggi la tendenza st? cambiando .... prima c'era solo il CBR ad essere Morbido .... nelle comparative perdeva regolarmente .... ma se leggi il topic CBR o R1 ... ti rendi conto che in strada ? SUPERIORE !!!!
    Infatti anche la R1 '07 ? stata Ammorbidita notevolmente ... e per quel poco che sono riuscito a tastare pure la ZX10 '08 ....

Quello che ha detto Solidsnake ? verissimo ... ma si riferisce a materiali da Pista che Utilizzano Molle Lineari .... che o sono DURE o sono MORBIDE ....

Infatti la nuova tendenza al Morbido porta cmq a moto che da una parte sono pi? intuitive e facili ... ma non reggono ne Frenata ne Gas se ti piace dargli dentro .... anche da stradale ....

NON nascondiamoci dietro ad un dito .... se abbiamo le Sportive ? pk ci piace Tirare .... altrimenti ? come mettere il cotone nelle Mutande

e poi in strada esistono anche le Frenate di Emergenza .... x? dare GAS ? una scelta ... ma Frenare a volte ? Obbligatorio e in questa situazione nessuna Moto con Sospensioni di serie riesce a Sfruttare il proprio impianto frenante x? la Forka va a PAKKO e patattrak

Per tutti questi motivi esistono Sospensioni studiate per la Strada che aumentano le Prestazioni, ma mantengono il giusto Assorbimento (lo migliorano anche) ... e sono basate su Molle Iperprogressive ....

Ok ... sono io a Venderle ... ma il Topic parla di Sfruttabilit? in Strada ... e questo ? il Miglior Consiglio che puoi avere .... qui gi? molti le hanno provate con piena soddisfazione sia sui componenti di serie che su Mono Aftermarket e la Spesa ? ridicola rispetto a quello dei componenti da Pista ....
    Cio? se ti interessa anche la Pista le sole Molle sono cmq meglio delle Originali, ma qui la spesa e le modifiche sono altre e ci si avvicina agli altri ... qui mi fermo x? si entra in Concorreza e x? sarei OT ....

PS: Gabry il 750 '00 ... aveva un Mono fantastico Inkiodato in strada che saltavi su ogni buca e Morbido in Pista x? non era solido .... san solo loro come han fatto ... le ultime sono ottime per? (se vai piano)

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    Io personalmente ho il mono, molle e pompanti, ci vado 10-12 volte l' anno in pista, per cui giro circa 2000 Km. l' anno in pista, ma almeno 7-8-9000 li faccio anche su strada e ti dico che comunque secondo me la guida migliora anche per strada, basta avere chi ti dice come settare tutto nel migliore dei modi....
    Ormai sono quasi dieci anni che compro giapponesi supersportive, ed una delle prime cose che faccio metto mano alle sospensioni, perchè penso che i Jappo siano bravissimi a sfornare bestie con motori da paura, ma come ciclistica rispetto anche ad RSV o Ducati in genere fanno veramente cag@re.... per me su un 1000 è quasi d' obbligo rivedere qualcosina....
    So che le nuove Suzu ad esempio sono ottime di ciclistica, io mi sono fermato alla serie SRAD (avevo 600 e 750) poi la '00, ma avevano problemi di mono assoluti (saltellamenti assurdi del retrotreno) che mi risolsero (in parte) solo con un mono adeguato. Poi vabbè tutto dipende da come uno va......

Leave a comment:

• solidsnake
    replied
    infatti non parlavo di sostituzione completa delle forcelle.
    intendo
    mono, molle, pompanti.

Leave a comment:

• Loca.P
    replied
    Non credo si parlasse di sostituire tutto l'avantreno,penso si facesse riferimento ai vari kit molle/olio/pompanti che ci sono in giro.

Leave a comment:

• solidsnake
    replied
    preposto che (secondo me) nessun 1000cc e' una moto sfruttabile appieno su strada, quello che si intendeva e' che rispetto al motore e alla moto in se, le sospensioni seppur regolabili non sono all'altezza del mezzo e essendo di loro natura adatte ad un utilizzo stradale, per poter sfruttare appieno la moto si tendono a cambiare.

Quando si arriva a fare questi interventi di solito si va veramente forte e si gira anche buonaparte in pista, le sospensioni aftermarket oltre che avere un costo elevato anno anche caratteristiche molto pistaiole e meno permissive agli sbagli di un pilota non moderatamente esperto percui sono sconsigliate per un utilizzo stradale anche se leggermente spinto. ( e ricordiamoci sempre che in strada non e' una pista ma ha buche, dossi etc, ma soprattutto NON E' UNA PISTA )

Leave a comment:

• Loca.P
    replied
    Ma cosa bisognerebbe fare alle sospensioni già regolabili della R1?
    Non vanno bene già da originali?
    Capisco la mia Z che non ha nulla di regolabile e si cambiano cartucce,pompanti ecc....ma la R1 ha già tutte le regolazioni,cosa si può chiedere di più?

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Belle frasi .... anch'io se posso evito di andare a Milano col Ninja ... ma non avendo una seconda moto ... alle volte devo fare il Sacrificio o il Sacrilegio

Loca ... qui ti SBAGLIiiiiii !!!! ? proprio con le Sospensioni che puoi imparare ad aprire il gas ....

Altrimenti puoi fare quello che vuoi .... tanto per andare piano va bene anche il T-Max

Leave a comment:

• banny
    replied
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    l' R1 è una vipera, deve essere portata in luoghi selvaggi, è uno spreco sacrificarla per la città!
    mai frase fu più giusta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quoto e straquoto
    Last edited by banny; 15-11-07, 17:52.

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    Originally posted by Dr.Burnout View Post
    Ooohh..ti dico la mia!

Io la usavo in mezzo al traffico in città...ci facevo 25 km al giorno circa e usandola sol per andare a lavoro cn 10 euro facevo na settimana...tipo dal lunedì mattina al venerdì mattina...nn sfruttando nemmeno 10km di riserva...nn mi sembra eccessivo x una moto SS,con l'XTX facevo poco di più...!
    (Parliamo di R1 2004 tutta originale... )

Poi in montagna...sn d'accordo col discorso sulle Bicilindriche però...io mi divertivo parecchio lo stesso!
    Sarà che nn sono un pilota che cerca di fare il tempo sulle strade dell'Etna... ...ma difficilmente c'era qualcuno che mi stava davanti!
    Il problema è proprio la città per un R1......e poi con un SS non parlarmi di consumi dai.... la mia l' asfalto della città lo tocca solo per arrivare sulle statali, poi ognuno ne fa l' uso che vuole, ma per andare in ufficio o vado con la carrozza a motore (car) o vado col Bmw della donna.....l' R1 è una vipera, deve essere portata in luoghi selvaggi, è uno spreco sacrificarla per la città!

Leave a comment:

• Gabryamar1
    replied
    La giri eccome, ma lo fai bene solo in dritto senza riguardare le sospensioni adeguatamente....

Leave a comment:

• Loca.P
    replied
    Anche se metto mano alle sospensioni faccio fatica a girare la manetta

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Bravo ... ma NON hai capito ... che senza mettere mano alle Sospensioni

La MANETTA NON la GIRI

Leave a comment:

• Loca.P
    replied
    è diventato un post culinario
    Fra i 1000 jap ho capito che:
    -R1 tira forte in alto.
    -Gixxer tira forte sempre ed ha i medi migliori di categoria.
    -CBR eccelle in erogazione elettrica ma non entusiasma in particolare.

Leave a comment:

• buzzy84
    replied
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Al paiolo all' uscita di barberino....? Ma ? quella trattoria mezza nascosta dove fanno una fiorentina stupefacente....maracan? prox stagione ci raduniamo tutti noi fermoni e andiamo tutti l? ok?
    Ciauz, e che acquolina che m'? venuta.....
    Scusate l'intromissione ma parlate di quella dentro l'outlet di barberino ... appunto appena fuori dall'autostrada ?

Leave a comment:

X
Working...
X