Originally posted by maracan?
View Post
I rischi che si prendono a fare un tornante veloce con un gs e una R1 sono esattamente gli stessi,anzi l'R1 di solito la si dota di gomme decisamente pi? performanti di quelle che si montano su un Gs...
Cmq io sposterei solo il discorso sulla facilit? di guida alle basse velocit?!!
Il gs ? stato fatto per macinare km,con una buona andatura...diciamo che portarlo all'80/90% del suo potenziale ? abbastanza agevole per molti...
soprattutto su strade medio lente...
Cmq quando si va' al 90% con un Gs,si ? quasi al limite della moto..quindi anche li l'errore ? in agguato ad ogni curva!!
L'R1 ? una moto con quote ciclistiche che prediligono il veloce e sul lento portarla al 50% del suo potenziale ? gi? molto difficile per molti,quasi pi? che sfruttarla sul veloce!!
Contando che cmq devi gestire con l'accelleratore 170 cv e non 80...e commettere un errore ? un attimo!
Ma se uno vuol fare il matto il paragone non esiste!!
Se no nelle gare in salita userebbero tutti il GS!!
Se poi vogliam dirla tutta con un motard serio in montagna non ce n'? per nessuno!!

Leave a comment: