Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ? successo alla batteria della mia R6???(foto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa ? successo alla batteria della mia R6???(foto)

    che diavolo pu? aver provocato il gonfiore??
    dite che mi conviene cambiarla??
    ? ancora quella originale...R6 del '99...non l'ho mai nemmeno ricaricata!!!!
    l'ho tolta per caricarla e mi sono accorto di sta cosa..........





  • Font Size
    #2
    secondo me hai rotto il regolatore di tensione e si è surriscaldata molto, difetto noto sulle r6 e r1 di quell'epoca

    Comment


    • Font Size
      #3
      ???e dove si trova sto regolatore di tensione??
      non mi ha mai dato problemi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        e quel coso che sembra un amplificatore e lo trovi proprio sopra il mono,se non lo trovi passa da me che ti faccio vedere qual'è

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iceman View Post
          ???e dove si trova sto regolatore di tensione??
          non mi ha mai dato problemi...
          io me ne ero accorto perch? di sera la luce del fanale aveva degli sbalzi di luce, l'ho portata a far vedere e mi hanno cambiato il regolatore di tensione, ti dico che usciva il gel dalla batteria e macchiava tutto quello che incontrava, io avevo macchiato il telaio !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            cambia la batteria e vai trankuillo,ormai il suo l ha fatto

            Comment


            • Font Size
              #7
              presa batteria nuova....sticaxxi.......112 euro............

              Comment


              • Font Size
                #8
                suka!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by iceman View Post
                  presa batteria nuova....sticaxxi.......112 euro............
                  Ok, bene... batteria nuova... occhio, controlla il regolatore di tensione, se ? danneggiato la carica della nuova batteria andr? a terra con mezza giornata di cammino in moto, stai attento!!!... queste son batterie balorde che se scendono sotto una certa carica si danneggiano irrevocabilmente...
                  Il regolatore di tensione lo trovi in concomitanza della parte superiore del monoammortizzatore, in prossimit? del pacco batteria situato sotto la sella del guidatore, ma collocato esternamente, quindi sotto al sottocodone per intenderci... controlla i contatti, spesso e volentieri si ossidano creando isolamento nel passaggio di corrente e cos? la batteria scende danneggiandosi, puliscili bene e lubrificali con gli spray per i contatti e fai una prova...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Ok, bene... batteria nuova... occhio, controlla il regolatore di tensione, se ? danneggiato la carica della nuova batteria andr? a terra con mezza giornata di cammino in moto, stai attento!!!... queste son batterie balorde che se scendono sotto una certa carica si danneggiano irrevocabilmente...
                    Il regolatore di tensione lo trovi in concomitanza della parte superiore del monoammortizzatore, in prossimit? del pacco batteria situato sotto la sella del guidatore, ma collocato esternamente, quindi sotto al sottocodone per intenderci... controlla i contatti, spesso e volentieri si ossidano creando isolamento nel passaggio di corrente e cos? la batteria scende danneggiandosi, puliscili bene e lubrificali con gli spray per i contatti e fai una prova...
                    quando ho acceso la moto aveva la batteria praticamente a terra poi l'ho fatta girare una mezzoretta e quando l'ho riaccesa la settimana dopo la batteria era abb carica...
                    vuol dire che per quel poco che ha girato si ? caricata!
                    questo pu? escludere il problema che mi hai detto?
                    calcola che non mi hai mai dato nessun tipo di problema!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tieni conto ke una volta montata la batteria puoi assicurarti ke tutto vada bene controllando il sistema di ricarica della stessa misurando con un tester elettronico la tensione regolata.....mettendola in moto e tenendola ad un regime di 5000 giri la tensione deve rientrare in questi valori.....14,1V-14,9V

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X