Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove mettere i bagagli??? Borsa da serbatoio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dove mettere i bagagli??? Borsa da serbatoio...

    Giusto domenica sera si stava parlando con amici di farsi una settimana in moto a luglio, in giro per l'Italia.
    Ed io: "AL VOLO!"

    Senonch?, mi sono ricordato della fatica che si fa a far star in un Seven la roba per una notte,
    FIGURIAMOCI PER UNA SETTIMANA!!!

    E visto che gi? avevo iniziato una ricerca per una borsa da serbatoio, chiaramente sportiveggiante, non enorme, estensibile, ecc... cio? tutto quello che si adatta ad una R1 05, chiedo consigli a chi di voi (sperando cisia qualcuno) ha gi? avuto questo problema e l'ha gi? risolto.
    (ricordo che il grosso problema per le magnetiche ? il copri-airbox in plastica...)

    Quindi sparate pure marche, modelli, soluzioni , e tutto quello che volete (insulti a parte ) per trovare il modo di non caricarmi come un mulo e trovarmi sulla schiena uno zaino alpino con un fattore di penetrazione di 4795 e pi?.

    GRAZIE A TUTTI!!!

  • Font Size
    #2
    una qualsiasi borsa da serbatoio va più che bene, è incredibile quanto siano capienti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mio problema è il tipo di attacco: quelle magnetiche devo metterle praticamente molto arretrate e faccio fatica a guidare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fai come ho fatto io, zaino legato col ragno al sellino passeggero, e via! e non hai nulla che ti spacca i maroni fra le braccia
        Last edited by Oma-R; 02-04-08, 10:17.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho parecchia esperienza di turismo con la supersportiva....

          Con le precedenti YZF 750 e la R1 2000 usavo una borsa da serbatoio GIVI estensibile (cioè ha due misure selezionabili con la cerniera) più uno zainetto che si attacca sopra e fa tutt'uno con la borsa; poi ho due borse morbide sempre GIVI che si fissano con una piastra morbida alla sella passeggero (e ci sta pure quello seduto sopra).

          Mi è capitato di farci 10 gg in giro per le dolomiti e mi sono bastate e pure avanzate per i souvenirs.

          Poi chiaramente conta di più il sapere "cosa" ti serve e quindi caricare la roba con esperienza per bilanciare la moto. Posso raccontarti 100 storie di amici che han perso i vestiti per strada o che si sono caricati zaini assurdi sulle spalle (l'errore più grande è caricare sè stessi...bisogna invece caricare il mulo ehm cioè la moto..).
          Un amico con le borse uguali alle mie ha rischiato il danno con kawasaki ZR-7 perchè ne ha caricata una con il triplo del peso dell'altra e a momenti gli si infila nel cerchio dietro....

          Un consiglio su tutti; qualche giorno prima di partire fai un test "reale" cioè come se dovessi partire davvero con la moto carica, tuta ecc ecc; lì vengono subito fuori le magagne se hai cappellato qualcosa.

          D'obbligo la trousse di attrezzi della moto + rotolo di nastro isolante + coltellino svizzero + fascette da elettricista....

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto il knee......evita lo zaino addosso!!
            la cosa cmq fondamentale, è capire che non devi portare cose eccessive, devi calcolare il giusto che ti servirà in quei giorni!
            Last edited by Oma-R; 02-04-08, 10:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche io ho optato per givi ma in questa R1 t assicuro che trovare dove fissare le cinghiette è roba da matti infatti alla fine ho dovuto ripiegare facendo una sorta di occhielli da infraporre in punti fissi (es. la vite di punta del copriserbatoio)..

              Comment


              • Font Size
                #8
                provo con una foto che dovrebbe essere eloquente..

                [/IMG]

                avevamo anche una megatenda al seguito!
                tiranti elastici, ragno,

                piu' una guaina morbida e dello scoth di carta per proteggere da eventuali graffi che potresti fare con i bagagli..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tanto di cappello per il carico!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Max, ...FATE PAURA!!!!

                    Complimenti!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      completi di barbecue

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        http://www.mingarelliricambi.it/prod...DE=JBAGYAMAHA9

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          provo con una foto che dovrebbe essere eloquente..

                          [/img]

                          avevamo anche una megatenda al seguito!
                          tiranti elastici, ragno,

                          piu' una guaina morbida e dello scoth di carta per proteggere da eventuali graffi che potresti fare con i bagagli..
                          E complimenti ragazzi!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie Bangbang, delle Joker non me ne hanno parlato bene...

                            Tu hai esperienza personale su quelle borse???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              Grazie Bangbang, delle Joker non me ne hanno parlato bene...

                              Tu hai esperienza personale su quelle borse???
                              Sinceramente no, ma visto che non era ancora stato nominato ed essendo l' unica borsa per i serbatoi non in metallo....che si dice in proposito ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X