Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema alla mia R1 2006..... Aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema alla mia R1 2006..... Aiuto!!!

Ho un problema abbastanza fastidioso alla mia R1 2006, quando tolgo il gas a volte (non sempre) mi rimane accellerato per qualche decimo di secondo.
    A volte quando cambio marcia sembra che abbia l'accelleratore incastrato e va su di giri...! (ripeto non per molto ma per qualche attimo)
    Ho cambiato il gas originale con un gas rapido dell' euroracing, ho controllato bene il passaggio dei cavi e del suo gioco ma mi fa sto scherzo, che potrebbe essere???

• Font Size
    prova a controllare tutto l'arco del cavo dell'acceleratore, magari non dipende dalla manopola del gas, ma pi? a valle... alla fine se rimane accelerato potrebbe essere semplicemente che da qualche parte il cavo tocchi qualcosa oppure col tempo si sia un p? asciugato il grasso su qualche meccanismo...
    Cmq vai ad esclusione...
    Molto probabilmente dipender? dal cavo, esaminalo tutto, ingrassalo bene bene e facci sapere!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Paiolino View Post
      Ho un problema abbastanza fastidioso alla mia R1 2006, quando tolgo il gas a volte (non sempre) mi rimane accellerato per qualche decimo di secondo.
      A volte quando cambio marcia sembra che abbia l'accelleratore incastrato e va su di giri...! (ripeto non per molto ma per qualche attimo)
      Ho cambiato il gas originale con un gas rapido dell' euroracing, ho controllato bene il passaggio dei cavi e del suo gioco ma mi fa sto scherzo, che potrebbe essere???
      tante volte possono essere cose banali ti po questa:assicurati che la manopola di gomma del gas non tocchi il contrappeso.!!
      a me era successo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by amax54 View Post
        tante volte possono essere cose banali ti po questa:assicurati che la manopola di gomma del gas non tocchi il contrappeso.!!
        a me era successo!
        Quoto, sicuramente il comando non scorre bene, quindi controlla la manopola, poi i cavi e vedrai che il problema salta fuori. Magari, nel montare il comando hai fatto passare i cavi in modo che facciano una curva troppo stretta...

Comment

• Font Size
          no, no ragazzi, ho gia fatto tutte quelle prove, sia la manopola, che il giro dei cavi.
          Il gas torna perfettamente solo che i giri del motore non calano....!
          Le ho provate tutte ma visto che avevo tirato giu il corpo farfallato non vorrei essermi dimenticato o infilato male qualche connettore (ma mi dovrebbe dare l'errore dal cruscotto) o tubo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Paiolino View Post
            no, no ragazzi, ho gia fatto tutte quelle prove, sia la manopola, che il giro dei cavi.
            Il gas torna perfettamente solo che i giri del motore non calano....!
            Le ho provate tutte ma visto che avevo tirato giu il corpo farfallato non vorrei essermi dimenticato o infilato male qualche connettore (ma mi dovrebbe dare l'errore dal cruscotto) o tubo...
            ah..se hai tiratu giu' il corpo farfallato sei sicuro di avere fatto tutto bene!
            meglio farlo fare da mano esperta!!con il gas non ci si scherza.!!
            sai quanti ne ho visti andar dritti col gas incantato??? tanti!!

Comment

• Font Size
              l'ho gia smontato diverse volte in 3 anni... (ne ho 2 di R1 2004-06...)
              Solo che stavolta mi fa sto scherzo e volevo sapere se a qualcuno di voi era successo cosi andavo dritto al guasto, ma la cosa migliore a sto punto e rismontarlo e rimontarlo con calma...!

Comment

• Font Size
                A me lo aveva fatto la 1998....non avevo inserito completamente il corpo farfallato e da un collettore prendeva aria!....per? la moto non andava neanche bene e a volte sembrava andasse a tre...ed il minimo non lo teneva...rifeci tutto con calma e incastrai bene il tutto...torn? un gioiello!

Comment

• Font Size
                  E il dubbio che ho avuto anch' io....
                  che prenda aria da un collettore ma però la moto va comunque bene.

Comment

• Font Size
                    ....la fretta e' cattiva consigliera!!

Comment

• Font Size
                      Prova a lubrificare il cavo spruzzando del silicone spray all'interno della guaina.
                      Oppure, io sul 250 avevo un raccordo rigido proprio alla fine del cavo, dove entrava nel carburatore, quel raccordo con il tempo si è tagliato in quanto il cavo ci sfregava sopra e tendeva a far incastare il cavo di ferro, prova a vedere se hai cose del genere ma non penso sia una cosa del genere visto che la moto è abbastanza fresca.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte View Post
                        Prova a lubrificare il cavo spruzzando del silicone spray all'interno della guaina.
                        Oppure, io sul 250 avevo un raccordo rigido proprio alla fine del cavo, dove entrava nel carburatore, quel raccordo con il tempo si ? tagliato in quanto il cavo ci sfregava sopra e tendeva a far incastare il cavo di ferro, prova a vedere se hai cose del genere ma non penso sia una cosa del genere visto che la moto ? abbastanza fresca.
                        Sono tutte prove che ho gia fatto....
                        L'unica che provo di smontare il tutto di nuovo!

Comment

X
                        Working...
                        X