Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 1999, pareri.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    D'obbligo l'ammortizzatore di sterzo! dal 98 al 2003,addirittura dal 2004 in poi l'hanno messo ma fa veramente cagare! ha un gioco spaventoso anche quello della 2007di un mio amico appena comprata ,perciò ho messo WP
    Last edited by EMI R1; 28-08-08, 01:35.

Comment

• Font Size
      Originally posted by scoetti View Post
      luned? andr? a vederne una, modello 2001.
      ha 30000km, e come differenza sulla permuta del mio k1 vogliono 1000 euri, il che mi sembra buono.
      spero solo di non trovarmi male, purtroppo non l'ho mai provato un r1 carburatori, col '05 di un amico mi sento a mio agio nonostante la potenza decisamente maggiore rispetto alla mia piccola 600.
      ? che leggo pareri veramente diversificati...
      da ? un mostro inguidabile
      a ? come aver uno scooter...
      penso che sia tutto da imputare alla guida e all'esperienza, e l'esperienza me la posso fare una volta presa. l'importante ? che non sia ingestibile sul serio, ma dubito
      non farti spaventare da ci? che si legge, dove spesso ci mette la bocca anche chi l'ha vista solo da lontano..... vai, provala, giudica. Non darle, almeo all'inizio, troppa confidenza. Io con la mia, + o -, mi ci trovo bene....

Comment

• Font Size
        Non condivido affatto quello che dice Emi; io l'ammo di sterzo non l'ho mai avuto bisogno, nemmeno sulla 2005 che ho adesso. Cio? ce l'ho (comprato per "sentito dire") ma non ne sento l'esigenza.

Giusto per chiarire le 98-01 sono in sostanza la stessa moto ma ci sono alcune piccole differenze che rendono la 2000/1 pi? "docile" per via del motore che ha la coppia distribuita un pelo prima rispetto alle 98/99 che avevano l'erogazione un pelo pi? da "cross".
        Cmq stiamo parlando del sesso degli angeli perch? sta moto con un mono decente e le pastiglie giuste (queste sono le vere mancanze in fondo...) fa ancora dei numeri da paura.

E poi quella linea e quel culetto sono immortali, poche balle.

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Non condivido affatto quello che dice Emi; io l'ammo di sterzo non l'ho mai avuto bisogno, nemmeno sulla 2005 che ho adesso. Cio? ce l'ho (comprato per "sentito dire") ma non ne sento l'esigenza.

Giusto per chiarire le 98-01 sono in sostanza la stessa moto ma ci sono alcune piccole differenze che rendono la 2000/1 pi? "docile" per via del motore che ha la coppia distribuita un pelo prima rispetto alle 98/99 che avevano l'erogazione un pelo pi? da "cross".
          Cmq stiamo parlando del sesso degli angeli perch? sta moto con un mono decente e le pastiglie giuste (queste sono le vere mancanze in fondo...) fa ancora dei numeri da paura.

E poi quella linea e quel culetto sono immortali, poche balle.
          Penso che sei l'unico a dire che l'ammo di sterzo non serve!
          Vuol dire che non la si usa correttamente la moto ................al Mugello la 07 di un mio amico che ha girato esattamente per ben 2 ore di fila uscendo solo per rifare il pieno,ha dovuto dare ben 2 clik perche la moto in uscita di curva a gas aperto sbacchettava,aveva su un ammo di sterzo after,altrimenti sai che spaventi con l'originale se si viaggia veloci

Comment

• Font Size
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Penso che sei l'unico a dire che l'ammo di sterzo non serve!
            Vuol dire che non la si usa correttamente la moto .
            Se sei a posto di sospensioni e sai come quidare fidati che non serve. Io avevo la 2000 con mono ohlins e forcella kittata e ci ho girato sotto al 2,10 a monza, 43 di passo a rijeka e 2,14 l'unica volta che sono stato al muggio.
            Ci ho fatto sopra circa 46.000 km strada/pista e ha sbacchettato una sola volta perch? un co-glione mi aveva paciugato i registri di estensione della forcella.

Comment

• Font Size
              sai che spaventi con l'originale se si viaggia veloci
              diamo un'indicazione di tempo al "si viaggia veloci", tanto per capire.

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                diamo un'indicazione di tempo al "si viaggia veloci", tanto per capire.
                2,07 miglior giro
                Cmq rimango dell'idea che serve,poi se si montano sospensioni eccelse come quelle elecate sopra,di sicuro la moto sar? pi? gestibile,anche grazie ai 1395mm di interasse che adottavaquel modello di R1
                M aprovate a guidare un zx 10 r senza ovviamente di serie che aveva un interasse di soli 1385mm ,sai che acrobazie,parlo di serie,su questa adesso ? stato fatto diventare un interasse di 1405mm e tutte le altre cosine

Comment

• Font Size
                  2,07 miglior giro
                  Cmq rimango dell'idea che serve,poi se si montano sospensioni eccelse come quelle elecate sopra,di sicuro la moto sar? pi? gestibile,anche grazie ai 1395mm di interasse che adottavaquel modello di R1
                  M aprovate a guidare un zx 10 r senza ovviamente di serie che aveva un interasse di soli 1385mm ,sai che acrobazie,parlo di serie,su questa adesso ? stato fatto diventare un interasse di 1405mm e tutte le altre cosine
                  2,07 ? un buon passo ma non ? niente di eccezzionale; so di piloti (il Gram) che giravano in 2.02 di passo con R1 04 ORIGINALE. Chiediamo a loro se serve davvero....

Cmq non paragoniamo le 98-01 alle altre perch? avevano un telaio troppo stradale (morbido) rispetto soprattutto alla 04 e succesive. Io ripeto non l'ho mai usato nemmeno montando le Dunlop D209GP (le sorelline delle kr non le gpracer) con le sospensioni rifatte la moto era una goduria.

Comment

• Font Size
                    Cmq l'ammortizzatore di sterzo lo ha messo un mio amico, modificato su Honda CBR 08 e liu gira al Mugello in 1,58 basso ,penso che gli faccia comodo

Comment

• Font Size
                      Cmq l'ammortizzatore di sterzo lo ha messo un mio amico, modificato su Honda CBR 08 e liu gira al Mugello in 1,58 basso ,penso che gli faccia comodo
                      Maremma inguastita....(Cimo77 docet)..!!!!! potrei quasi farmi convincere a votare rifondazione per girare sotto ai 2 al Muggio......

Comment

• Font Size
                        l'ammo di sterzo non e' necessario in strada, anche se comunque fa' comodo, ma e' assolutamente necessario in pista, la moto e' mooolto coppiosa (si alza a 4000 e dico 4000 giri) io a magione ci sono stato senza , e ti dico che anche io montavo mono ohlins e lavoro andreani alla forka, senza sbacchettava fino a meta' rettilineo, erla prima volta in pista e sono arrivato a girare intorno ad 1,20. dopo quella pistata lo presi e andai a vallelunga, altro pianeta.

Comment

• Font Size
                          Io ho avuto un 99 e un 03 e devo dire che grossissime differenze,almeno per un uso stradale non le ho trovate, secondo me prendi quella con meno km e quella che ti piace di piu, e una moto bellissima da usare, ci puoi andare a prendere il pane o fare i passi di montagna con il ginocchio a terra!!!!
                          Per i km un mio amico ha un 99 con 85000km mai avuto nessun problema!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Io ho avuto un 99 e un 03 e devo dire che grossissime differenze,almeno per un uso stradale non le ho trovate, secondo me prendi quella con meno km e quella che ti piace di piu, e una moto bellissima da usare, ci puoi andare a prendere il pane o fare i passi di montagna con il ginocchio a terra!!!!
                            Per i km un mio amico ha un 99 con 85000km mai avuto nessun problema!!
                            Ok,ma con tale kilometraggio i tagliandi diventano molto cari,sempre che il motore non tiri anche un po'd'olio,la frizione nnon pu? reggere oltre i 30000km se la si usa strada pista e si smanetta,se poi un ci va a passeggio allora le cose cambiano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by scoetti View Post
                              luned? andr? a vederne una, modello 2001.
                              ha 30000km, e come differenza sulla permuta del mio k1 vogliono 1000 euri, il che mi sembra buono.
                              spero solo di non trovarmi male, purtroppo non l'ho mai provato un r1 carburatori, col '05 di un amico mi sento a mio agio nonostante la potenza decisamente maggiore rispetto alla mia piccola 600.
                              ? che leggo pareri veramente diversificati...
                              da ? un mostro inguidabile
                              a ? come aver uno scooter...
                              penso che sia tutto da imputare alla guida e all'esperienza, e l'esperienza me la posso fare una volta presa. l'importante ? che non sia ingestibile sul serio, ma dubito
                              allora

? una questione di erogazione
                              una vecchia R1 se ha un motore veramente a posto e almeno filtro scarico ed anticipo sotto ? molto forte ? burbera daltronde ? a carburatori.........

la vecchia R1 penso che abbia ancora il miglior tempo sulla ripresa (sesta marcia a 50 kmh apro gas.....)
                              tutto questo fa si che allo stesso tempo si adatti molto per un uso stradale dove avere un motore pieno ? meglio di avere un motore che schizza oltre i 12000 giri.

ci? non toglie che se con una moto tipo R1 04 in poi o gsxr 05 in poi si apre il gas su strada come e per lo stesso tempo di una R1 vecchia si diventa una lapide..........

io con la vecchia R1 mi diverto molto su strada e la sfrutto ad una percentuale molto alta spesso tirandogli le marce a limitatore
                              con la mia R1 05 o con l'attuale K7 ? impossibile fare la stessa cosa ...........

e io su strada me la cavicchio............

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marcomal View Post
                                gran moto la 99, io la preferisco anche alla 2000-2001
                                allora la VERA R1 quella che era ingestibile ? solo la 98 bianco - rossa (le blu andavano meno )

gi? la 99 aveva alcune modifiche che la rendevano molto pi? gestibile della prima 98

poi dal 2000-2001 ? una moto normalissima e sfruttabilissima

la 98 ? un vero mito io la ho e me la tengo stretta, ora la sto facendo bellissima in occasione dei nostri 10 anni insieme.
                                praticamente gli lascio tutto quello che ha su dai marchesini in magnesio all'air box diapason racing, per? la rimetto originale di carene (bianca pinna rossa....) e gli st? facendo preparare il motore completo bielle pistoni cammes equilibratura testa......tutto.

Comment

X
                                Working...
                                X