Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontaggio mono di una r6 2000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontaggio mono di una r6 2000

    ciao raga,a breve mi arriverà un mono e vorrei sostituirlo sulla mia r6 del2000.
    premetto che mi aiuterà uno che di moto ne capisce tanto..
    il problema è il seguente:
    come si smonta?
    nel senso..come faccio a tenere la moto sospesa in sicurezza affinchè il forcellone sia libero considerando che non ho attrezzature idonee..?

    c'è un sistema che chiamo "artigianale"(non avendo gli attrezzi idonei) per effettuare lo smontaggio in sicurezza e quindi per tenere la moto sospesa e quindi per avere il forcellone libero e poter smontare il mono?

    grazie in anticipo
    Last edited by maxgen2003; 24-09-08, 17:09.

  • Font Size
    #2
    cavalletto laterale e crick sotto il motore... io feci così quando provai a montare il mono r1 2004 sulla mia 2003.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kastoro-r6 View Post
      cavalletto laterale e crick sotto il motore... io feci cos? quando provai a montare il mono r1 2004 sulla mia 2003.
      ma non c'? il rischio che con un eventuale movimento brusco la moto finisce a terra?
      ? una operazione sicura?
      ma in pratica hai messo la moto sul cavalletto laterale e poi con il crick della macchina l'hai alzata ovviamente dall'altro lato(opposto al cavalletto) della moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maxgen2003 View Post
        ma non c'? il rischio che con un eventuale movimento brusco la moto finisce a terra?
        ? una operazione sicura?
        ma in pratica hai messo la moto sul cavalletto laterale e poi con il crick della macchina l'hai alzata ovviamente dall'altro lato(opposto al cavalletto) della moto?
        ne approfitto per chiedervi un'altra cosa..
        il mono che ho preso ? il
        MONOAMMORTIZZATORE FG SPECIAL PARTS FSM11 PER YAMAHA R6
        qualcuno di voi l'ha mai usato?
        ve lo chiedo perch? vorrei sapere tutte le regolazioni da fare (interasse ecc ecc) idonei per una r6 del 2000!!
        grazieeeee

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'ho legata dal telaietto posteriore ad una trave del garage!
          per le rogolazione...beh fai un bello static sag...come interasse io partirei da quello del mono originale!per est e comp stai circa a metà...come base di partenza!poi lo vedrai provandolo!

          Comment

          X
          Working...
          X