Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho portato in pista la m,ia R1 ... ma non l'ho riportata a casa ... umpf

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sevenik View Post
    Sai che ho il dubbio che la pedalina abbia fatto perno alzandomi il posteriore ...

Il primo giro io mi sono accodato ... pensavo che star dietro a quelli pi? esperti non avrebbe fatto altro che giovarmi ... e cmq sarei riuscito anche un attimo a trattenermi ... infatti sarebbe stato meglio rimanerci ...
    "Esperto" sarebbe quello con l'sv che andava a margherite?? Allora ringrazialo....di non averti fatto scaldare le gomme!

MInkia sevenik, sei un danno...la storia degli infradito...l'incidente assurdo con la moto perfettamente cappottata...ora questo...dopo 1 giro di pista...bah...

sei troppo un figo!

Comment

• Font Size
      Sono troppo un bigolo oserei dire ...

Comment

• Font Size
        brutta botta ...buona guarigioneeeeee a te e alla moto!!!

Comment

• Font Size
          Ottimo ora ritorna in sella, l'R1 ti aspetta ma non la fare incazzare.

Comment

• Font Size
            Mamma mia...sembrate tutti campioni consumati...
            Avete mandato al rogo Questo poveretto per niente...
            Dare troppo gas, magari a gomme non proprio in temp. capita anche a Rossi...non vedo perchè accusarlo, dirgli di cambiare sport....
            E se ha fatto qualche impennata...Viva ***...tutta quella morale..."vado subito a segnalarlo..." ma state alle scuole elementari?
            non credo che rappresenti questo grande pericolo, ne per se, ne per gli altri...
            Sbagliando si impara...e soprattutto con l'umiltà che lui ha dimostrato di avere...

Saluti.
            Last edited by MDR; 03-12-08, 09:33.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MDR View Post
              Mamma mia...sembrate tutti campioni consumati...
              Avete mandato al rogo Questo poveretto per niente...
              Dare troppo gas, magari a gomme non proprio in temp. capita anche a Rossi...non vedo perch? accusarlo, dirgli di cambiare sport....
              E se ha fatto qualche impennata...Viva ***...tutta quella morale..."vado subito a segnalarlo..." ma state alle scuole elementari?
              non credo che rappresenti questo grande pericolo, ne per se, ne per gli altri...
              Sbagliando si impara...e soprattutto con l'umilt? che lui ha dimostrato di avere...

Saluti.
              Grazie per l'appoggio .... morale intendo

Comment

• Font Size
                Mamma che botta... leggo solo adesso e mi dispiace.
                Questa è la tua prima moto?
                Bella è bella, ma ci vuole un pò d'esperienza e di prudenza per non farsi male.
                Sarebbe il caso di iniziare con una cilindrata inferiore (600 o 750 al massimo) così avresti meno problemi a dare gas.
                Poi anche in pista vacci con le molle... piano piano.
                Impara da chi ti è davanti e non forzare troppo.
                Poi investi in freni, ciclistica e gomme.
                Le gomme sono l'unica cosa che fanno la differenza tra una piega ed una scivolata. Prendile in mescola e scaldale per 2 giri, poi inizi a spingere sempre più ma progressivamente. Non è necessario dopo il secondo giro dare gass a du mani!

Poi pista umida... br.... paura, sconosciuta? br... ancora più paura.
                In fine ricorda che in pista se ti beccano a fare i pinnoni ti buttano fuori.
                Un corso non sarebbe male, anche perchè non stavi andando malaccio secondo me. (non giudico la pista perchè non la conosco).

Rimettiti in fretta e fai tesoro dei tuoi errori. Sbagliando si impara.

Comment

• Font Size
                  Leggo solo ora perchè non frequento molto questa sezione... Ti auguro buona guarigione e di risistemare anche la tua belva

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    .... tieni a mente che le gomme più o meno funzionano così:

In frenata si scaldano di più, in curva anche a moto inclinata, poi in accelerazione a moto diritta la temperatura scende al variare della velocità, a qualcuno può sembrare strano ma funziona così. Alle alte velocità cala drasticamente.
                    In accelerazione si sfreddano le gomme...
                    Alle alte velocità si sfreddano le gomme...?
                    In frenata si scaldano...

Domanda: come caxxo faccio a frenare se non posso accelerare e andare ad "alta velocità"? bah......misteri....forse bisogna inchiodare ai box...

x Sevenik: non ti conosco personalmente...ma l'impressione che ho di te è che hai un grosso problema, che devi risolvere, e non solo quando vai in moto: non hai paura.
                    E invece bisogna averne sempre, soprattutto delle cose che non conosciamo. Questo ti porterebbe ad essere più cosciente delle cose che fai.
                    Last edited by lucavelox; 03-12-08, 11:36.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavelox View Post

x Sevenik: non ti conosco personalmente...ma l'impressione che ho di te ? che hai un grosso problema, che devi risolvere, e non solo quando vai in moto: non hai paura.
                      E invece bisogna averne sempre, soprattutto delle cose che non conosciamo. Questo ti porterebbe ad essere pi? cosciente delle cose che fai.

Mamma mia ... f? quasi paura questa frase ... in effetti io non ho paura di nulla... forse ? proprio questo il mio problema ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        In accelerazione si sfreddano le gomme...
                        Alle alte velocit? si sfreddano le gomme...?
                        In frenata si scaldano...

Domanda: come caxxo faccio a frenare se non posso accelerare e andare ad "alta velocit?"? bah......misteri....forse bisogna inchiodare ai box...

x Sevenik: non ti conosco personalmente...ma l'impressione che ho di te ? che hai un grosso problema, che devi risolvere, e non solo quando vai in moto: non hai paura.
                        E invece bisogna averne sempre, soprattutto delle cose che non conosciamo. Questo ti porterebbe ad essere pi? cosciente delle cose che fai.
                        Come fai a capire che non ha paura e dire che ha un grosso problema ....boo
                        Poi Seve mi ai fatto morire con quella frase...
                        Mamma mia ... f? quasi paura questa frase ... in effetti io non ho paura di nulla... forse ? proprio questo il mio problema

Comment

• Font Size
                          Non voglio ripetere cose che probabilmente ti avranno gi? detto, per? in pista si deve andare con una certa cognizione e preparazione, mi sembra assurdo che tu abbia una moto con addirittura una strumentazione completa AIM mxl e poi vai a girare senza gomme adatte e senza averne controllato la corretta pressione. Queste sono cose basilari, se non te ne curi entri gi? in condizione di scarsa sicurezza (tua e di tutti quelli che girano con te in quel momento sopratutto).
                          Prenditi un bel 600, o se proprio ti piace l'r1 fatti un bel corso e gradualmente prendi confidenza con la moto in pista, dando importanza alle cose basilari per girare e divertirti in sicurezza:

-gomme adatte e in buono stato
                          -pressioni gomme corrette
                          -impianto frenante ben spurgato e con olio adatto
                          -pastiglie freni adatte e in buono stato d'usura

Poi togli gli specchietti e accendi il cervello, visto che hai la strumentazione dell'enterprise penso tu possa investire dei soldi in termocoperte se vuoi sentirti sicuro e partire dal primo momento con gomme calde, altrimenti come ti hanno gi? consigliato fai qualche giro per scaldarle.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ALPINESTARS View Post
                            Come fai a capire che non ha paura e dire che ha un grosso problema ....boo
                            Poi Seve mi ai fatto morire con quella frase...
                            Mamma mia ... f? quasi paura questa frase ... in effetti io non ho paura di nulla... forse ? proprio questo il mio problema

Mi spiace ma proprio non posso dirti come lo capisco...per? avevo ragione dato che lui mi ha confermato la cosa.

Comment

• Font Size
                              in bocca al lupo per la tua guarigione.
                              Io e' da Aprile che ci sono dietro e i primi tre mesi li ho fatti in carrozzina e devo dirti la verita' che quando ho visto la tua foto mi e' venuta l'ansia.
                              Consigli non ho da dartene ma sicuramente avendo provato il dolore su te stesso ti servira' in futuro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rizla 63 View Post
                                in bocca al lupo per la tua guarigione.
                                Io e' da Aprile che ci sono dietro e i primi tre mesi li ho fatti in carrozzina e devo dirti la verita' che quando ho visto la tua foto mi e' venuta l'ansia.
                                Consigli non ho da dartene ma sicuramente avendo provato il dolore su te stesso ti servira' in futuro
                                potrei quotarti....se non fosse la terza "ambulanzata" della stagione...

Comment

X
                                Working...
                                X