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Ho portato in pista la m,ia R1 ... ma non l'ho riportata a casa ... umpf
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ciao, brutta caduta spero che non ti sia fatto nulla di grave, mi e sembrata la classica caduta da ruote fredde la moto non era tanto piegata ma come hai messo mano al gas e partita, a me e successo la stessa cosa solo che io andavo piu lento ma mi e esploso il polso e mi sono fratturata la caviglia, una cosa lo inparata mai azzardarsi con le ruote freddeOriginally posted by Sevenik View PostSabato 18/10 era la data fatidica per poter finalmente girare a Monza, la moto era pronta dopo il fatidico incidente ed io mi sentivo pronto !!!
Mi metto la tuta e son pronto ...

( gli stivali dovevo ancora metterli ... non sono andato in infradito ... con le calze erano scomode
)
Verso Monza pioviggina ... ma io persisto e finalmente arriva il mio turno ... sono emozionatissimo ...
Parte il giro ... wow ... che figata ... scaldo le gomme ma ho gi? dell'ottimo grip ...

Finisco il giro di riscaldamento e provo un poco a forzare.....
Oh ... ma questa R1 di star gi? proprio non ne vuol sapere ...

Curva grande ....

Staccata alla Roggia ... ( ammazza che sega che son a frenare
)

Gi? verso l'Ascari ...
Piega a destra ...

Piega a sinistra ...

Succhiati 'sto 999 e pronti ad un'altra staccata da pippa...

Parabolica ........ VROOOOMMM ma come mai le pedaline rialzate grattano per terra ?? boh ... ecco bravo un poco pi? di gas ........
DAI DE GASSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Troppo caspita ...... quello girato ? il piede ... e questo il mio sedere ... non credevo fosse cos? grosso .....

Volete sapere com'? finita ......
A voi il giudizio ...

Vabbh? dai ... troppe parole ... fatevi un giro e mezzo sulla mia R1
[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-_q--e2WzMU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-_q--e2WzMU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
Lo so lo so ... ho fatto un errore da dilettante ... ma ragazzi ... io sono un dilettante !!!
Saluti
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io non credo che basti un corso per tenerti fuori dai guai, ma in un solo giorno mica puoi avere un bagaglio di info che ti permettano di guidare in sicurezza, questa e una classica caduta da persona che si avvicina al mondo delle piste e poi sai quanti PILOTI ho visto guidare in pista senza proccuparsi della proprio e altrui incolumita, io non ho mai fatto corsi di guida e appena mi sono sentit piu sicuro di quello che facevo mi sono cappottatoOriginally posted by Toledo View Postla mia prima pistata in assoluto ? stata l'anno scorso a Monza, con il 1098S, che di 2? e 3? viene su che ? un amore... Pur avendo girato come il re dei cancelli (2.18 se non ricordo male) non ho fatto niente di quello che vedi in quel video
quando ho realizzato quanto potesse piacermi la pista e come comportarsi quando si gira, SONO ANDATO A FARE UN CORSO e mi sono studiato per bene il significato delle Bandiere...
Da qui la domanda: meglio un corso fatto come si deve (800,00 - 1.000,00 euro con moto fornita dall'organizzatore) o quantificare i danni e le fratture ad ogni pistata???
Fate Voi i Vostri conti... Io ho (BEN) speso 850,00 per un corso...
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I Piloti hanno mestiere per far cose che a noi sembrano da pazzi, mentre per loro son normali
Per gli amatori con un minimo di esperienza, c'è la tranquillità di saper aspettare che quello davanti la smetta di ondeggiare
Per i neofiti ci sono 4 cose da sapere a memoria, prima di abbassare la visiera ed entrare in pista: il significato delle bandiere, scaldare le gomme fuori traiettoria e scaldarle bene, non cambiare traiettoria improvvisamente, non preoccuparsi di chi lo sorpassa, non stare dentro per troppi giri.
Per gli imbecilli (e ce ne sono in tutti i gruppi su menzionati) purtroppo l'unica soluzione è segnalarli all'organizzatore, sperando che prenda provvedimenti... Io sto imparando questo, girando un po' per le piste
P.S. un giorno di corso,se fatto bene AIUTA... ECCOME !!!
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Sevenik ti hanno bastatonato a dovere.... certi discorsi di alcuni non li condivido per niente...
Cmq cadere alla parabolica non deve essere tanto bello... azz!!
Si andavi un pò pianino nel giro di riscaldamento.... tieni a mente che le gomme più o meno funzionano così:
In frenata si scaldano di più, in curva anche a moto inclinata, poi in accelerazione a moto diritta la temperatura scende al variare della velocità, a qualcuno può sembrare strano ma funziona così. Alle alte velocità cala drasticamente.
I corsi in pista li puoi fare con la tua moto tranquillamente. Bhè servono sicuramente , A TUTTI, ma a volte spendere cifre tipo 600 euro per un corso rompe un pò a pochi lo fanno, certo cadere per un errore costa molto di più...
Ciaoo
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..non sono d'accordo....Originally posted by Gabri44 View PostSevenik ti hanno bastatonato a dovere.... certi discorsi di alcuni non li condivido per niente...
Cmq cadere alla parabolica non deve essere tanto bello... azz!!
Si andavi un p? pianino nel giro di riscaldamento.... tieni a mente che le gomme pi? o meno funzionano cos?:
In frenata si scaldano di pi?, in curva anche a moto inclinata, poi in accelerazione a moto diritta la temperatura scende al variare della velocit?, a qualcuno pu? sembrare strano ma funziona cos?. Alle alte velocit? cala drasticamente.
I corsi in pista li puoi fare con la tua moto tranquillamente. Bh? servono sicuramente , A TUTTI, ma a volte spendere cifre tipo 600 euro per un corso rompe un p? a pochi lo fanno, certo cadere per un errore costa molto di pi?...
Ciaoo
1)..a gomme fredde non si piega
2)..a gome fredde non fai le staccatone
3)..per scaldare le gomme devi tit?rare...sul dritto....frenando e piegando sempre pi?..man mano che completi il primo giro...un secondo giro di riscaldamanto...a velocit? maggiore del primo ? consigliabile...
4)..ci sono corsi ben fatti da 300? al giorno...
5)..non ? bello cadere ovunque....non solo alla parabolica a monza...
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quoto....Originally posted by maracan? View Post..non sono d'accordo....
1)..a gomme fredde non si piega
2)..a gome fredde non fai le staccatone
3)..per scaldare le gomme devi tit?rare...sul dritto....frenando e piegando sempre pi?..man mano che completi il primo giro...un secondo giro di riscaldamanto...a velocit? maggiore del primo ? consigliabile...
4)..ci sono corsi ben fatti da 300? al giorno...
5)..non ? bello cadere ovunque....non solo alla parabolica a monza...
quella delle gomme che si raffreddano pi? vai veloce ? da "zelig"
fosse cos? in SBK o Motogp si sdraierebbero ad ogni giro.....
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Tutti a LombardoreeeeeeeeeeeOriginally posted by Gabri44 View PostSevenik ti hanno bastatonato a dovere.... certi discorsi di alcuni non li condivido per niente...
Cmq cadere alla parabolica non deve essere tanto bello... azz!!
Si andavi un p? pianino nel giro di riscaldamento.... tieni a mente che le gomme pi? o meno funzionano cos?:
In frenata si scaldano di pi?, in curva anche a moto inclinata, poi in accelerazione a moto diritta la temperatura scende al variare della velocit?, a qualcuno pu? sembrare strano ma funziona cos?. Alle alte velocit? cala drasticamente.
I corsi in pista li puoi fare con la tua moto tranquillamente. Bh? servono sicuramente , A TUTTI, ma a volte spendere cifre tipo 600 euro per un corso rompe un p? a pochi lo fanno, certo cadere per un errore costa molto di pi?...
Ciaoo

Originally posted by ducaluca View Postquoto....
quella delle gomme che si raffreddano pi? vai veloce ? da "zelig"
fosse cos? in SBK o Motogp si sdraierebbero ad ogni giro.....
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Non sono d'accordo, sul dritto la gomma anteriore si raffredda andando veloce.
Diverso il discorso per il posteriore che si raffredda un poco sulla spalla, il problema a Misano e Mugello non c'? ma a Monza si.
L'importante ? che finalmente si sappia in giro che zizzagando non si ottiene niente se non pulire le gomme dalla cera.Last edited by abezze; 23-10-08, 12:27.
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Si raffredda solo nei punti di non contatto e prograssivamente. Al centro rimane assolutamente in temperatura....anche sui drittoni...ma per drittoni intendo nella statale o in autostrada...non certamente in circuito...Originally posted by abezze View PostNon sono d'accordo, sul dritto la gomma anteriore si raffredda andando veloce.
Diverso il discorso per il posteriore che si raffredda un poco sulla spalla, il problema a Misano e Mugello non c'? ma a Monza si.
L'importante ? che finalmente si sappia in giro che zizzagando non si ottiene niente se non pulire le gomme dalla cera.
Zizagare a gomme calde pu? liviemente mantenere la temperatura...non certamente riscaladarle! Molti piloti lo fanno pi? per scaramanzia...altri infatti, non lo fanno proprio.
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