Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho portato in pista la m,ia R1 ... ma non l'ho riportata a casa ... umpf

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sevenik View Post
    Capisco Rag. Toledo il suo rammarico ... ma la mia telenovela era per raccontare i fatti in tono scherzoso come mi ? solito fare ... il suo tono invece secondo me era un'attimino fuori dalle righe.

Tutto qui ... ci tenevo a precisarlo

Distinti Saluti
    Rag. Sevenik
    Originally posted by Toledo View Post
    ................

Comment

• Font Size
      Sabato 18/10 era la data fatidica per poter finalmente girare a Monza, la moto era pronta dopo il fatidico incidente ed io mi sentivo pronto !!!

Mi metto la tuta e son pronto ...

( gli stivali dovevo ancora metterli ... non sono andato in infradito ... con le calze erano scomode )

Verso Monza pioviggina ... ma io persisto e finalmente arriva il mio turno ... sono emozionatissimo ...

Parte il giro ... wow ... che figata ... scaldo le gomme ma ho gi? dell'ottimo grip ...

Finisco il giro di riscaldamento e provo un poco a forzare.....

Oh ... ma questa R1 di star gi? proprio non ne vuol sapere ...

Curva grande ....

Staccata alla Roggia ... ( ammazza che sega che son a frenare )

Gi? verso l'Ascari ...
      Piega a destra ...

Piega a sinistra ...

Succhiati 'sto 999 e pronti ad un'altra staccata da pippa...

Parabolica ........ VROOOOMMM ma come mai le pedaline rialzate grattano per terra ?? boh ... ecco bravo un poco pi? di gas ........

DAI DE GASSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Troppo caspita ...... quello girato ? il piede ... e questo il mio sedere ... non credevo fosse cos? grosso .....

Volete sapere com'? finita ......

A voi il giudizio ...

Vabbh? dai ... troppe parole ... fatevi un giro e mezzo sulla mia R1

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-_q--e2WzMU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-_q--e2WzMU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

Lo so lo so ... ho fatto un errore da dilettante ... ma ragazzi ... io sono un dilettante !!!

Saluti
      ciao, brutta caduta spero che non ti sia fatto nulla di grave, mi e sembrata la classica caduta da ruote fredde la moto non era tanto piegata ma come hai messo mano al gas e partita, a me e successo la stessa cosa solo che io andavo piu lento ma mi e esploso il polso e mi sono fratturata la caviglia, una cosa lo inparata mai azzardarsi con le ruote fredde

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        la mia prima pistata in assoluto ? stata l'anno scorso a Monza, con il 1098S, che di 2? e 3? viene su che ? un amore... Pur avendo girato come il re dei cancelli (2.18 se non ricordo male) non ho fatto niente di quello che vedi in quel video quando ho realizzato quanto potesse piacermi la pista e come comportarsi quando si gira, SONO ANDATO A FARE UN CORSO e mi sono studiato per bene il significato delle Bandiere...

Da qui la domanda: meglio un corso fatto come si deve (800,00 - 1.000,00 euro con moto fornita dall'organizzatore) o quantificare i danni e le fratture ad ogni pistata???

Fate Voi i Vostri conti... Io ho (BEN) speso 850,00 per un corso...
        io non credo che basti un corso per tenerti fuori dai guai, ma in un solo giorno mica puoi avere un bagaglio di info che ti permettano di guidare in sicurezza, questa e una classica caduta da persona che si avvicina al mondo delle piste e poi sai quanti PILOTI ho visto guidare in pista senza proccuparsi della proprio e altrui incolumita, io non ho mai fatto corsi di guida e appena mi sono sentit piu sicuro di quello che facevo mi sono cappottato

Comment

• Font Size
          I Piloti hanno mestiere per far cose che a noi sembrano da pazzi, mentre per loro son normali
          Per gli amatori con un minimo di esperienza, c'&#232; la tranquillit&#224; di saper aspettare che quello davanti la smetta di ondeggiare
          Per i neofiti ci sono 4 cose da sapere a memoria, prima di abbassare la visiera ed entrare in pista: il significato delle bandiere, scaldare le gomme fuori traiettoria e scaldarle bene, non cambiare traiettoria improvvisamente, non preoccuparsi di chi lo sorpassa, non stare dentro per troppi giri.
          Per gli imbecilli (e ce ne sono in tutti i gruppi su menzionati) purtroppo l'unica soluzione &#232; segnalarli all'organizzatore, sperando che prenda provvedimenti... Io sto imparando questo, girando un po' per le piste

P.S. un giorno di corso,se fatto bene AIUTA... ECCOME !!!

Comment

• Font Size
            Scusate la domanda ... ma il corso si f&#224; con la propria moto ??

Comment

• Font Size
              Scusate la domanda ... ma il corso si f? con la propria moto ??
              tu ? meglio di no
              scherzo

Comment

• Font Size
                Scusate la domanda ... ma il corso si f? con la propria moto ??
                dipende, ce ne sono di molti tipi, da fare con la propria moto oppure con quelle messe a disposizione dall'organizzatore

Comment

• Font Size
                  Sevenik ti hanno bastatonato a dovere.... certi discorsi di alcuni non li condivido per niente...
                  Cmq cadere alla parabolica non deve essere tanto bello... azz!!
                  Si andavi un p&#242; pianino nel giro di riscaldamento.... tieni a mente che le gomme pi&#249; o meno funzionano cos&#236;:

In frenata si scaldano di pi&#249;, in curva anche a moto inclinata, poi in accelerazione a moto diritta la temperatura scende al variare della velocit&#224;, a qualcuno pu&#242; sembrare strano ma funziona cos&#236;. Alle alte velocit&#224; cala drasticamente.

I corsi in pista li puoi fare con la tua moto tranquillamente. Bh&#232; servono sicuramente , A TUTTI, ma a volte spendere cifre tipo 600 euro per un corso rompe un p&#242; a pochi lo fanno, certo cadere per un errore costa molto di pi&#249;...

Ciaoo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    Sevenik ti hanno bastatonato a dovere.... certi discorsi di alcuni non li condivido per niente...
                    Si andavi un p? pianino nel giro di riscaldamento.... tieni a mente che le gomme pi? o meno funzionano cos?:

In frenata si scaldano di pi?, in curva anche a moto inclinata, poi in accelerazione a moto diritta la temperatura scende al variare della velocit?, a qualcuno pu? sembrare strano ma funziona cos?. Alle alte velocit? cala drasticamente.

I corsi in pista li puoi fare con la tua moto tranquillamente. Bh? servono sicuramente , A TUTTI, ma a volte spendere cifre tipo 600 euro per un corso rompe un p? a pochi lo fanno, certo cadere per un errore costa molto di pi?...

Ciaoo
                    ..non sono d'accordo....

1)..a gomme fredde non si piega
                    2)..a gome fredde non fai le staccatone
                    3)..per scaldare le gomme devi tit?rare...sul dritto....frenando e piegando sempre pi?..man mano che completi il primo giro...un secondo giro di riscaldamanto...a velocit? maggiore del primo ? consigliabile...
                    4)..ci sono corsi ben fatti da 300? al giorno...
                    5)..non ? bello cadere ovunque....non solo alla parabolica a monza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ..non sono d'accordo....

1)..a gomme fredde non si piega
                      2)..a gome fredde non fai le staccatone
                      3)..per scaldare le gomme devi tit?rare...sul dritto....frenando e piegando sempre pi?..man mano che completi il primo giro...un secondo giro di riscaldamanto...a velocit? maggiore del primo ? consigliabile...
                      4)..ci sono corsi ben fatti da 300? al giorno...
                      5)..non ? bello cadere ovunque....non solo alla parabolica a monza...
                      quoto....
                      quella delle gomme che si raffreddano pi? vai veloce ? da "zelig" fosse cos? in SBK o Motogp si sdraierebbero ad ogni giro.....

Comment

• Font Size
                        A me hanno sempre insegnato che per scaldare le gomme servono accellerate e frenate brusche e scendere in piega progressivamente...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gabri44 View Post
                          Si andavi un p? pianino nel giro di riscaldamento.... tieni a mente che le gomme pi? o meno funzionano cos?:

In frenata si scaldano di pi?, in curva anche a moto inclinata, poi in accelerazione a moto diritta la temperatura scende al variare della velocit?, a qualcuno pu? sembrare strano ma funziona cos?. Alle alte velocit? cala drasticamente.

I corsi in pista li puoi fare con la tua moto tranquillamente. Bh? servono sicuramente , A TUTTI, ma a volte spendere cifre tipo 600 euro per un corso rompe un p? a pochi lo fanno, certo cadere per un errore costa molto di pi?...

Ciaoo
                          Tutti a Lombardoreeeeeeeeeee

Originally posted by ducaluca View Post
                          quoto....
                          quella delle gomme che si raffreddano pi? vai veloce ? da "zelig" fosse cos? in SBK o Motogp si sdraierebbero ad ogni giro.....

Comment

• Font Size
                            auguri di una pronta guarigione !!! rimettiti velocemente in sella e piano pianovedrai ke migliorerai...fai tutto per gradi!!!

Comment

• Font Size
                              Non sono d'accordo, sul dritto la gomma anteriore si raffredda andando veloce.
                              Diverso il discorso per il posteriore che si raffredda un poco sulla spalla, il problema a Misano e Mugello non c'? ma a Monza si.
                              L'importante ? che finalmente si sappia in giro che zizzagando non si ottiene niente se non pulire le gomme dalla cera.
                              Last edited by abezze; 23-10-08, 12:27.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abezze View Post
                                Non sono d'accordo, sul dritto la gomma anteriore si raffredda andando veloce.
                                Diverso il discorso per il posteriore che si raffredda un poco sulla spalla, il problema a Misano e Mugello non c'? ma a Monza si.
                                L'importante ? che finalmente si sappia in giro che zizzagando non si ottiene niente se non pulire le gomme dalla cera.
                                Si raffredda solo nei punti di non contatto e prograssivamente. Al centro rimane assolutamente in temperatura....anche sui drittoni...ma per drittoni intendo nella statale o in autostrada...non certamente in circuito...

Zizagare a gomme calde pu? liviemente mantenere la temperatura...non certamente riscaladarle! Molti piloti lo fanno pi? per scaramanzia...altri infatti, non lo fanno proprio.

Comment

X
                                Working...
                                X