Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colore originale yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colore originale yamaha

    ciao a tutti, dovrei riverniciare il monoposto della mia r1 05 ma non so dove trovare il colore giusto, qualcuno vorrebbe sfumare tutto il codino per non far notare differenze "perch? yamaha non fornisce il codice colore" o comprare il monoposto nuovo (220eurini). Tempo fa avevo visto in vendita su ebay delle bombolette spacciate per il colore blu originale Yamaha. Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore?

  • Font Size
    #2
    Un carrozziere bravo riesce a fare il lavoro di cui hai bisogno senza nessun codice colore.
    I colorifici sono in grado di riprodurre i colori alla perfezione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il codice colore lo trovavi sul sito negli accessori
      Era il codice di uno dei colori disponibili per il monoposto.
      Adesso il codice che danno è DPBMC, non ricordo se è lo stesso del tuo modello ma mi pare proprio di si.
      Last edited by nickfury65; 01-11-08, 22:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non è un colore che riesci a riprodurre con una bomboletta!

        però se porti un campione in un colorificio sono in grado di preparartelo uguale,
        ma dovrai:

        dare un fondo bianco o grigio,
        dare il colore che ti avranno preparato (bicomponente con base perlata)
        dare un trasparente specifico

        sulla mia ho fatto cosi e il risultato è stato perfettamente uguale al resto della moto. bisogna per forza fare colore + trasparente, altrimenti l'effetto perlato (e la resistenza..) del colore originale non ti verrà mai!

        spesa totale 110 euro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s View Post
          non ? un colore che riesci a riprodurre con una bomboletta!

          per? se porti un campione in un colorificio sono in grado di preparartelo uguale,
          ma dovrai:

          dare un fondo bianco o grigio,
          dare il colore che ti avranno preparato (bicomponente con base perlata)
          dare un trasparente specifico

          sulla mia ho fatto cosi e il risultato ? stato perfettamente uguale al resto della moto. bisogna per forza fare colore + trasparente, altrimenti l'effetto perlato (e la resistenza..) del colore originale non ti verr? mai!

          spesa totale 110 euro.
          in pieno hai ragione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tex79 View Post
            Un carrozziere bravo riesce a fare il lavoro di cui hai bisogno senza nessun codice colore.
            I colorifici sono in grado di riprodurre i colori alla perfezione.
            Hai ragione ma purtroppo il carroziere che l'ha verniciato dopo che mi ? caduto a terra, che doveva essere uno bravo, ha fatto fare il colore in colorificio utilizzando uno strumento che trova il colore analizzando quello originale.Risultato? il blu originale ha riflessi rossi, quello che ha usato tende al verde.... Un pugno in un occhio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max750s View Post
              non ? un colore che riesci a riprodurre con una bomboletta!

              per? se porti un campione in un colorificio sono in grado di preparartelo uguale,
              ma dovrai:

              dare un fondo bianco o grigio,
              dare il colore che ti avranno preparato (bicomponente con base perlata)
              dare un trasparente specifico

              sulla mia ho fatto cosi e il risultato ? stato perfettamente uguale al resto della moto. bisogna per forza fare colore + trasparente, altrimenti l'effetto perlato (e la resistenza..) del colore originale non ti verr? mai!

              spesa totale 110 euro.
              ? vero quello che dici ma le bombolette che vidi su ebay erano un kit, colore +trasp specifico per yamaha con le etichette scritte in tedesco.
              Ho gia speso qualcosa per farlo verniciare una volta, se devo spendere quasi il costo del pezzo nuovo per averne uno rifatto preferisco prenderlo nuovo. Se riuscissi per? a ritrovare quel kit...

              Comment

              X
              Working...
              X