Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2008 ancora in produzione???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2008 ancora in produzione???

    Scusate ma avevo sentito che la R1 2008 sarebbe rimasta in produzione ancora affiancata alla 2009...
    Mi potete spiegare allora la modifica del sito Yamaha?

    http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/

    Apparentemente ci sar? lo stesso ricambio delle altre volte... Moto nuova con la precedentemente ancora in vendita presso i concessionari che la hanno...

  • Font Size
    #2
    ..guarda qui..il kit yec per la 2009...

    http://www.yamaha-racingparts.com/model.php?cat=0&sub=0

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nickfury65 View Post
      Scusate ma avevo sentito che la R1 2008 sarebbe rimasta in produzione ancora affiancata alla 2009...
      Mi potete spiegare allora la modifica del sito Yamaha?

      http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/

      Apparentemente ci sarà lo stesso ricambio delle altre volte... Moto nuova con la precedentemente ancora in vendita presso i concessionari che la hanno...
      Aspettiamo un po...cosi hanno detto i conce... Senza contare che ovviamente sei nel menu "Novità 2009"
      Last edited by JfK; 04-11-08, 08:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JfK View Post
        Aspettiamo un po...cosi hanno detto i conce... Senza contare che ovviamente sei nel menu "Novit? 2009"
        Sbagli. Nel menu novit? 2009 c'era gi? da molto. Adesso ? nella sezione prodotti!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nickfury65 View Post
          Sbagli. Nel menu novit? 2009 c'era gi? da molto. Adesso ? nella sezione prodotti!!!
          ...........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nickfury65 View Post
            Sbagli. Nel menu novit? 2009 c'era gi? da molto. Adesso ? nella sezione prodotti!!!
            Ma che tipo di prodotti ???

            Ittici.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me la 2007/2008 non sarà più prodotta.
              La 2009 è una moto che è fatta (come tutte le altre del resto) per fare grandi numeri di vendita...altrimenti il costo di progettazione non sarebbe giustificato e coperto da una vendita cd. di nicchia.
              I soldi, le case produttrici, non li fanno di certo vendendo il prodotto ai Team ovvero a chi fa le gare...ma al grande pubblico, che, tra l'altro, oltre la moto poi compra gli accessori, fa fare i tagliandi alle reti di vendita etc.
              In quest'ottica, mantenere il modello del 2007 a far concorrenza alla 2009 (la novità del nuovo modello verrebbe infatti compensata dal prezzo inferiore della 2007/2008) non mi sembra una idea grandiosa!!!
              Grandiosa (anche se non troppo corretta), invece, mi pare l'idea di alimentare l'aspettativa nel cosumatore di un mantenimento in listino del vecchio modello...così da non svalutare (dato che la 2009 è stata annunciata già dallo scorso mese di settembre) quelle in giacenza presso le concessionarie!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nickfury65 View Post
                Sbagli. Nel menu novit? 2009 c'era gi? da molto. Adesso ? nella sezione prodotti!!!
                Infatti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Secondo me la 2007/2008 non sar? pi? prodotta.
                  La 2009 ? una moto che ? fatta (come tutte le altre del resto) per fare grandi numeri di vendita...altrimenti il costo di progettazione non sarebbe giustificato e coperto da una vendita cd. di nicchia.
                  I soldi, le case produttrici, non li fanno di certo vendendo il prodotto ai Team ovvero a chi fa le gare...ma al grande pubblico, che, tra l'altro, oltre la moto poi compra gli accessori, fa fare i tagliandi alle reti di vendita etc.
                  In quest'ottica, mantenere il modello del 2007 a far concorrenza alla 2009 (la novit? del nuovo modello verrebbe infatti compensata dal prezzo inferiore della 2007/2008) non mi sembra una idea grandiosa!!!
                  Grandiosa (anche se non troppo corretta), invece, mi pare l'idea di alimentare l'aspettativa nel cosumatore di un mantenimento in listino del vecchio modello...cos? da non svalutare (dato che la 2009 ? stata annunciata gi? dallo scorso mese di settembre) quelle in giacenza presso le concessionarie!!!

                  A dire il vero non farebbe proprio concorrenza...visto la diversit? cosi radicale motore...cmq...vedremo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...c'? da dire..che la 2008...si trova a 10500...nuova di pacca!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ...c'? da dire..che la 2008...si trova a 10500...nuova di pacca!!!!
                      Non la 08, la 07

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JfK View Post
                        A dire il vero non farebbe proprio concorrenza...visto la diversit? cosi radicale motore...cmq...vedremo!
                        La concorrenza la farebbe eccome nelle vendite!
                        Io, acquirente medio, che non fa gare ma utilizzo il mezzo a livello amatoriale, dovendo acquistare un 1000 sportivo di casa Yamaha, mi troverei ad un bivio: scegliere la 2009 che ? la novit?; prendere la ancora ottima 2007/2008 magari con ? 3.000 di sconto.
                        Molti utenti, a mio avviso, sceglierebbero la seconda soluzione...e oggi come oggi, le case non si possono permettere che anche una fettina piccola piccola dei loro potenziali clienti non compri la novit? per cui hanno speso fior di quattrini!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          La concorrenza la farebbe eccome nelle vendite!
                          Io, acquirente medio, che non fa gare ma utilizzo il mezzo a livello amatoriale, dovendo acquistare un 1000 sportivo di casa Yamaha, mi troverei ad un bivio: scegliere la 2009 che è la novità; prendere la ancora ottima 2007/2008 magari con € 3.000 di sconto.
                          Molti utenti, a mio avviso, sceglierebbero la seconda soluzione...e oggi come oggi, le case non si possono permettere che anche una fettina piccola piccola dei loro potenziali clienti non compri la novità per cui hanno speso fior di quattrini!!!
                          Ma da quello che sembra, sarà Yamaha a confermarlo, questa r1 09 sembra una sorta di versione Sp...dico sembra perchè di fatto non la è...

                          E' come tra un 1098, 1098s o 1098r....quest'ultima con una cubatura maggiorata di 100cc....

                          vediamo se yamaha vuole mantenerle entrambe oppure no... però ripeto, non vedo tantissima concorrenza, potenza uguale (180 vs 182cv) e diversità nel telaio e nel motore...potrebbe starci...

                          Ricordiamoci che poi l'utente medio, con la crisi che c'e' e col fatto che esteticamente è cosi cosi e che il prezzo pare almeno di 15.000 euro, potrebbe non comprarla del tutto... ...forse hanno pensato di lasciarle entrambe per compensare cmq il nuovo progetto..
                          Last edited by JfK; 04-11-08, 10:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ..ragazzi..io capisco il rammarico dei possessori di 08...che a distanza di 6 mesi si vedono la moto invecchiata...ma dal sito ufficiale yamaha...come r1 ce n'? una sola...ed ? la 2009..
                            ..la 2008 si trova ancora dai conce perch? oggi la 2009 non ? ancora diosponibile...e non lo sar? fino a febbraio 2009..

                            ...ho parlato adesso al tel con il pi? grosso venditore yamaha di roma....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maracanà View Post
                              ..ragazzi..io capisco il rammarico dei possessori di 08...che a distanza di 6 mesi si vedono la moto invecchiata...ma dal sito ufficiale yamaha...come r1 ce n'è una sola...ed è la 2009..
                              ..la 2008 si trova ancora dai conce perchè oggi la 2009 non è ancora diosponibile...e non lo sarà fino a febbraio 2009..

                              ...ho parlato adesso al tel con il più grosso venditore yamaha di roma....
                              Rammarico??? Veramente io sono per le evoluzioni, anzi...io ogni Marzo cambio Moto...pensa te ...

                              Il problema è che questa r1 09 è una scommessa....

                              E' brutta, rutta e costa di più.
                              Last edited by JfK; 04-11-08, 10:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X