Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata R1 2004: un gioiello!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provata R1 2004: un gioiello!

Allora! Mercoled? ho provato la Vipera 2004! Per due ore. Premetto che luned? ho provato lo zx 10 per 1 ora e mezza.
    Che dire? Fantastica!
    Comincio coi pregi: maneggevole come una bici, forse appena meno del mio 600 rr, pi? maneggevole dello zx 10, soprattutto alle basse andature e nel traffico. Non ? quasi per niente scomoda e affaticante, e le sospensioni non sono micidiali come quelle dello zx 10. Dopo due ore non ero per niente stanco, lo zx 10 in 1.30 mi ha ammazzato!!! Sar? anche che non ero pi? abituato, in questo periodo in moto vado poco, ho da lavorare come un cane alla tesi di dottorato!
    Comunque, torniamo a noi! Mercoled? alla R1 di gas gliene ho dato a badilate, non posso dire la stessa cosa per lo zx 10, che infatti riprover?.....prima di accantonarlo! Il fatto ? che con l'R1 sono andato in strade dove potevo tirare: nelle prime tre marce gli ho spaccato il culo al motore, 13/14 mila giri.....in terza qualcosa in meno....beh, il tiro ? galattico, la ruota col peso ben caricato in avanti si alza il giusto, ma nelle prime due marce ci avevo preso un gran gusto a sbrancare il gas e tirare su la ruotina.....che giusto! In seconda ho anche derapato di potenza, con virgola nera sull'asfalto, sul dritto! Il motore ? indubbiamente gustoso, rabbioso al punto gusto. Ma la cosa forse pi? rimarchevole ? il feeling che si instaura con tale moto: leggera, agile, comoda, godibilissima!
    I difetti: beh, pi? che i difetti, diciamo le differenze in negativo rispetto allo zx 10. Quando si apre il gas bruscamente, diciamo sui 3/4 mila giri, la risposta cattiva e immediata dello zx 10 non c'?! In sesta con il kawa ho ripreso dai 30/35 senza particolari problemi, l'R1 a quella velocit? batteva in testa. In altre parole: il kawa ? pi? coppioso, o comunque pi? pronto sotto. In alto faccio fatico a fare un confronto perch? il kawa non l'ho tirato a bestia come l'R1.
    Dimenticavo, altra cosa a favore dell'R1: la pompa freno, fantastica, mi sembrava di essere tornato alla pompa brembo radiale del mio 916....e infatti l'R1 ha una pompa Brembo radiale!! Il kawa frena tanto, intendiamoci, ma il fatto che la prima parte della corsa della leva va a cazzo, ..beh, non mi piace!! Mi sembra di frenare a scoppio ritardato!! Non solo: anche la frizione ? meglio del kawa, dolce, morbida, fantastica. Col kawa mi ero indolenzito la mano....forse per? perch? ho dovuto cambiare marcia ed usarla pi? spesso. Ah, il cambio: quello del kawa l'ho trovato buono, quello dell'R1 meglio: morbido, preciso, ottimo. Meglio di quello del mio 600 rr!!! La moto provata aveva 7.500 km.
    Per concludere: gran moto, per? la cattiveria e l'immediatezza del kawa.........mancano!!! Purtroppo!!

• Font Size
    Ma i freni del kaxxo sulla R1 ce l'ho solo io???

M? vado a cambiare anke le pastikke...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mikifromflorence

mi son capottato

Comment

• Font Size
        ho provato anche io ieri per la prima volta una 2004 per circa 30 km.....
        Rispetto alla 2003 le differenze sono:

-Pi? motore (ovvio)
        - ? pi? leggera....ma credo che sia il bilanciamento generale della moto che sia migliore
        - ? molto pi? comoda
        - non ha freno motore

Di contro almeno quella di Miki:

- non frena una cippa
        - la ruota dietro saltella parecchio

Bisognerebbe provarla in pista.....perch? ho avuto la sensazione di una moto molto facile per andare forte sul serio....cosa che per strada ? impossibile da verificare.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by spettinato

mi son capottato
          Io aspetto con ansia di cappottarmi...

Comment

• Font Size

Non ? che sei te che prendi troppe pastikke?? :mrgreen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by axeleon

Pu? darsi... ma anke emilius allora!!!

Comment

• Font Size
                Boh.. per me quelli della R1 nuova sono spettacolari! Miki.. mi sa che hai qualche problema ai tuoi! (e io mi sono scordato i setting.. RICORDAMELO!)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                  Boh.. per me quelli della R1 nuova sono spettacolari! Miki.. mi sa che hai qualche problema ai tuoi! (e io mi sono scordato i setting.. RICORDAMELO!)
                  Allora... ho cambiato pompa e tubi... restano pinze, dischi e pastikke...

... provo kuest'ultime e sperammabbeneeeeeeeeeee

RICORDATELO!!!

Comment

• Font Size
                    Anche la mia frena che ' euna bomba...nettamente meglio della 02

Comment

• Font Size
                      Quelle originali costano 77 ? per disco!!!

Ma ke sono scemi???

Ho preso le ferodo XR a 30 ?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by axeleon

S? quelle del re sole!!!

Comment

• Font Size
                          secondo me il prob della 04 son le pastiglie
                          anke la mia su strada nn frena molto,ma quando l'ho portata in pista dopo 1 paio di giri frenava ke era 1 bellezza
                          poi tornato su strada ? tornata 1 merda
                          per me hanno 1 mescola ke se nn usate drasticamente(difficilmente x strada quindi)tendono a impastare e a frenare male:infatti ho i diski anteriori neri di pastikke
                          bye cris bo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola
                            secondo me il prob della 04 son le pastiglie
                            anke la mia su strada nn frena molto,ma quando l'ho portata in pista dopo 1 paio di giri frenava ke era 1 bellezza
                            poi tornato su strada ? tornata 1 mer**
                            per me hanno 1 mescola ke se nn usate drasticamente(difficilmente x strada quindi)tendono a impastare e a frenare male:infatti ho i diski anteriori neri di pastikke
                            bye cris bo
                            In effetti quando si inixia a tirare forte frena...

... ma ? possibile correre il riskio di tirare un lungo al semaforo caspio...

... domani testo le ferodo... al massimo rimetto le originali ma ne dubito...

Comment

• Font Size
                              bhe nessuno vede che abbia scritto nulla sul caldo che fa
                              io l'ho provata sia normalmente che in autostrada, se ti leghi un kg di salsiccia dal ginocchio alla caviglia e fai un giro di mezzora ti puoi fermare a mangiarla che ? cotta a puntino.
                              nessuno lo ha notato?
                              per me era una cosa veramente fastidiosa un vero buione alle gambe(avevo jeans)

Comment

X
                              Working...
                              X