Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porca zozz.. La R1 '08 mangia le gomme!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me devi aprire l'estensione del mono

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ultr? sei te quello che diceva che la R1 08 ha un ottima trazione

anchio l'ho avuta sottomano e ....per me non ha la met? della trazione del k7

ci sta cmq fare cosi poca strada sopratutto se guidi sempre coltello tra i denti,gas in mano intorno ai 10000giri (magari su una r1 che gira + alta anche 11000 ) su strade grippose con sti caldi

per farti rabbia ti dico invece che il cbr nuovo fa un lavoro splendido con la gomma dietro
      Originally posted by duca980 View Post
      dipende molto dallo stile di guida e dalle strade un mio amico sotto il cbr 08 dopo 2000 km ha cambiato le gomme di serie (bridgestone)
      io sotto la mia r1 08 dopo 3000 km (pirelli diablo corsa)
      Che mazzata al povero Bosco...
      Bosco, salvati, d? che avevi un assetto della madonn.a con sospensioni settate da Burgess...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Sono depresso...

A 1038 km ho finito le Diablo Corsa di serie, ho montato una Qualifier RR all'80% e oggi, a 2000km, ho quasi finito anche la Qualifier...

Eppure ho le sospensioni di serie con il mono tenuto abbastanza morbido, con uno scatto in pi? sulla ghiera del precarico e un click in pi? a compressione ed estensione, quindi niente di che!

Suggerimenti, oltre a fare scorta di posteriori?
        Normalissimo.

I motivi (per me) sono 2:

- La r1 08 ha cmq pi? trazione del k7, quindi ? ovvio che mangi pi? battistrada
        - La coppia del K7 ? pi? regolare e fluida

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Sono depresso...

A 1038 km ho finito le Diablo Corsa di serie, ho montato una Qualifier RR all'80% e oggi, a 2000km, ho quasi finito anche la Qualifier...

Eppure ho le sospensioni di serie con il mono tenuto abbastanza morbido, con uno scatto in pi? sulla ghiera del precarico e un click in pi? a compressione ed estensione, quindi niente di che!

Suggerimenti, oltre a fare scorta di posteriori?
          diablo strada o dunlop road smart.

Comment

• Font Size
            Desidero con questo mio intervento fare le mie pi? sentite condoglianze a tutta la sezione Yamaha

Comment

• Font Size
              Benvenuto... ti dico solo che con un motard si riesce a far peggio
              Dunlop Alpha-10 al posteriore del 660.. finito in neppure 900 km.. e non ci ho praticamente derapato..
              Sto cambiando un posteriore ogni 2 mesi.. caxxo

Comment

• Font Size
                Guido..perch? non provi le D 209 ??
                Inoltre le Ultrastrade ..sono veramente impegnative..o sbaglio ??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Bosco, salvati, d? che avevi un assetto della madonn.a con sospensioni settate da Burgess...
                  no, non voleva essere una mazzata, ? solo la conferma che ognuno di noi ha uno stile di guida che puo influenzare molto l'usura dei pneumatici

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Bosco, salvati, dì che avevi un assetto della madonn.a con sospensioni settate da Burgess...

anchio porgo le mie sentite condoglianze alla sezione yamaha per il nuovo acquisto del mitico ultrone

di là in suzuki stanno ancora a far festa

scherzi a parte x me (e ripeto x me) la r1 08 non ha assolutamente + trazione di un k7 .
                    forse io ho una "idea" di trazione diversa ,dopo un po di tempo sopra un bicilindrico che aveva trazione (abbinata a coppia) a badilate (e faceva tanta strada con poco gas) vabè
                    per me tra le 10004cil scream quella che ha + trazione di tutte è la k7 poi vengono le altre (in particolare l'R108 e il cbr 08..)

le regolazioni delle sosp. del mio cbr le ha "guardate" lanci le cose devono essere fatte vedere dai + bravi professionisti con anni di esperienza
                    a parte questo cmq è appurato che la ciclistica del cbr fa lavorare "favorevolmente bene" le gomme sportive non sono l'unico

avere una buona trazione (abbinato ad un setting azzeccato) non vuol dire consumare in un baleno le gomme andando forte, vuol dire poter fare ANCHE tanta strada con un "quantitativo" di gas ridotto e ridurre le gomme in un modo degno ........ovviamente considerando e prendendo tutto con le molle ci sono un sacco di altre cose a riguardo su cui far considerazioni.
                    Last edited by bosco_RR; 06-08-09, 12:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      io con le diablo di serie ho fatto 6000 km, ma dopo 4000 il davanti era diventato inguidabile!!!
                      Si per? tu fai il mototurista.......

PS
                      Ho il tuo diploma nel cassetto, quando vieni a prenderlo?
                      Hai capito chi sono?

Comment

• Font Size
                        ciao stefano!! si devo passare, lo so......
                        dut ben?

Comment

• Font Size
                          Ricomincia l'odissea

Comment

• Font Size
                            Leggo con attenzione tutti i suggerimenti.

La differenza è tra il K7 e la R1, con lo stesso tipo di utilizzo, guida, strade ecc.

Verso il K7 c'è un vantaggio quasi doppio di kilometraggio con la gomma posteriore.

Probabilmente è la maggior trazione della R1, e qua apro una parentesi; chi dice che il K7 ha più trazione forse, e sottolineo forse, ha mezza ragione, ma questo in configurazione assolutamente originale, con la moto seduta pr terra.
                            Dal momento che tutti i sani di mente alzano almeno un poco il K7 per guadagnare un pò di velocità in inserimento, ecco che il vantaggio minimo verso la R1 si perde.
                            La R1 non ha bisogno di essere ribaltata in avanti per diventare veloce in inserimento, quindi la trazione meccanica data dalle quote rimane.
                            3 mm di spessore al mono sono anche troppi, quando sul K7 6mm sono appena sufficienti.
                            Ecco spiegate le divergenti opinioni su trazione K7 versus trazione R1.

Oggi verifico, come detto abezze, l'estensione. Anche se non credo sia colpa di questa ma una concomitanza di fattori. Le sosp. due clik avanti o indietro, sono circa quelle di serie, quindi abbastanza mollaccione.
                            Last edited by Ultrone; 07-08-09, 09:26.

Comment

• Font Size
                              secondo me ci dai troppo gasssss!!

Comment

• Font Size
                                Ma hai allungato la catena di due maglie? La slitta è lunga.... apposta...
                                Se no ci credo che ha meno trazione del K7!!!!

Riguardo all'estensione del mono, io dico che tutte le R1 da sempre di serie escono frenate in ritorno. Ciò fa perdere trazione e consumare precocemente la gomma perchè non copiando l'asfalto lavora poco la sospensione e tutto la gomma che si surriscalda e si mangia, complice il caldo bestiale di questi giorni...
                                Poi c'è molta gente che frena ulteriormente il mono... perchè vogliono la moto stabile o per limitare il saltellamento...
                                Sono gli stessi che quando vanno a montare un dunlop slick KR 108 devono chiudere tutto l'ammo di sterzo... e non sanno settarsi la moto...

Comment

X
                                Working...
                                X