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Soluzione forca che non scende: levo 10cc di olio?

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    #31
    ..il tampone!!!!!...dovete togliere il tampone del fondocorsa....

    ..il mio mecca (amico fraterno di infanzia)..quando ? stato il momento di mettere mani alle forche mi ha detto.....? no luca...se cambio io l'olio e le molle non hai miglioramenti evidenti...son soldi buttati...queste le smontiamo le incartiamo e le spediamo alla k.service...che con 350 euro circa...ci cambia molle l'olio e i pompanti....lavora sullo scorrimento con la sostituzione delle guarnizioni e paraoli..e toglie il tampone a fine corsa...con i macchinari giusti..e le dosi giuste per il tuo peso....
    ..e cosi' ho fatto....e mi sono trovato benissimo...

    .....ci sono cose che faccio io nel mio box..altre che faccio fare al mio mecca di fiducia..altre ancora..in cui bisogna necessariamente coinvolgere lo specialista di turno....e le forche sono troppo specialistiche e importanti per il risultato finale....per avventurarsi nel fai da te......
    ...questo secondo me.....

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      #32
      io l' ho già detto sull' altro post che secondo me è il tampone il motivo per cui la forka più giù di così non va

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        #33
        Sul Suzuki c'è il tampone sull'asta, ma almeno ad 1 cm dal piedino ci va. Non a 4...

        Non credo sia solo il tampone, per questo chiedevo ai possessori se a forche originali hanno lo stesso problema.

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          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Sul Suzuki c'è il tampone sull'asta, ma almeno ad 1 cm dal piedino ci va. Non a 4...

          Non credo sia solo il tampone, per questo chiedevo ai possessori se a forche originali hanno lo stesso problema.
          Dalla foto sembra molto grande il tampone hai provato a misurarlo?

          Cmq puoi fare questa prova : smolla tutta la forcella di molla di compressione e di ritorno, e prova a fare una frenata tipo quando si alza il posteriore e vedi dove arriva la fascetta.
          Last edited by Masterace; 26-08-09, 12:11.

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            #35
            Originally posted by Masterace View Post
            Dalla foto sembra molto grande il tampone hai provato a misurarlo?

            Cmq puoi fare questa prova : smolla tutta la forcella di molla di compressione e di ritorno, e prova a fare una frenata tipo quando si alza il posteriore e vedi dove arriva la fascetta.
            Gi? fatto. Siamo 3 cm, ma non posso girare con le idrauliche aperte a manetta!

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              #36
              ultro'.. richiama la memoria...fai ricerca suzuki...evidenzia tutti i risultati ...clikka sul tasto dx....menu a tendina...cancella.....
              ...ora puoi riniziare con yamaha....

              ps..noi ce lo abbiamo grosso...loro cell'hanno piccolo....il tampone...

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                #37
                Originally posted by Masterace View Post
                Ahhhhh allora va bene il 10w anche xch? mi sembra che Ohlins faccia solo 5w e 10w il 7.5w mi sembra non lo faccia.

                Anche se di suo avesse un olio Ohlins la forca e come dici tu come originale non ha un olio come quello che compri aftermarket.

                Il Sag x pista fallo 22 x la strada 27 va + che bene.

                Azzo per? il Teruunnnn vi invidia che voi li avete delle belle pisteeeeeeee.
                x arrivare a 22,da 27,cosa bisogna fare??? Precaricare o smollare???
                Non ci capisco+ una mazza!

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                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Gi? fatto. Siamo 3 cm, ma non posso girare con le idrauliche aperte a manetta!
                  Ultrone non devi girare con le idrauliche aperte, la devi smollare, poi anche in 50 metri di strada metti 1 poi 2 e freni forte naturalmente su strada buona, a quel punto si alza anche la ruota dietro e vedi quanto scende la fascetta se sei sempre su quelle quote, allora arrivi a tampone.

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                    #39
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ultro'.. richiama la memoria...fai ricerca suzuki...evidenzia tutti i risultati ...clikka sul tasto dx....menu a tendina...cancella.....
                    ...ora puoi riniziare con yamaha....

                    ps..noi ce lo abbiamo grosso...loro cell'hanno piccolo....il tampone...
                    Al netto della forcella che non lavora tutta, sono soddisfattissimo della R1!

                    Ancora ieri il mio amico, (eravamo su un misto lento) mi ha detto se sono matto a fare certe pieghe in maglietta, e io gli ho risposto che non andavo forte ma la moto che ti d? quella confidenza in piega, e che si poteva andare molto pi? forte.

                    Con il Suzuki non avevo questa confidenza in percorrenza a moto molto piegata, men che mai sullo stretto! Con la R1 sono un uomo felice!

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                      #40
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      x arrivare a 22,da 27,cosa bisogna fare??? Precaricare o smollare???
                      Non ci capisco+ una mazza!
                      Se hai 27 x andare a 22 devi precaricare.

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                        #41
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Al netto della forcella che non lavora tutta, sono soddisfattissimo della R1!

                        Ancora ieri il mio amico, (eravamo su un misto lento) mi ha detto se sono matto a fare certe pieghe in maglietta, e io gli ho risposto che non andavo forte ma la moto che ti d? quella confidenza in piega, e che si poteva andare molto pi? forte.

                        Con il Suzuki non avevo questa confidenza in percorrenza a moto molto piegata, men che mai sullo stretto! Con la R1 sono un uomo felice!
                        ...caxxo..sono commosso......ora questa me la metto in firma....

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                          #42
                          Originally posted by Masterace View Post
                          Se hai 27 x andare a 22 devi precaricare.
                          grazie,ora ho capito!

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                            #43
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Al netto della forcella che non lavora tutta, sono soddisfattissimo della R1!

                            Ancora ieri il mio amico, (eravamo su un misto lento) mi ha detto se sono matto a fare certe pieghe in maglietta, e io gli ho risposto che non andavo forte ma la moto che ti d? quella confidenza in piega, e che si poteva andare molto pi? forte.

                            Con il Suzuki non avevo questa confidenza in percorrenza a moto molto piegata, men che mai sullo stretto! Con la R1 sono un uomo felice!
                            Mi raccomando con la maglietta solo calzature infradito

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                            • Font Size
                              #44
                              ..pantaloncino corto.....e poi di corsa al bar a bere un moijto gigante...

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                                #45
                                a me la forca originale lavora fino a 1.5cm dal fine ma solo in pista ci arriva x la strada no

                                e con precarico STD 83kg intutato
                                Last edited by gioamir; 26-08-09, 17:16.

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