Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strumentazione r1 01

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

strumentazione r1 01

qualcuna sa dirmi se quella del 99 monta sulla 01?????????

• Font Size
    Non credo sax la 99 dovrebbe avere il contagiri analogico mentre la 01 il digitale...

Comment

• Font Size
      B?, no, il contagiri ? analogico per entrambe, l'R1 non ha mai montato il digitale, diversamente da Zx6r e Sp1/2...
      Sono praticamente identiche, ma che siano intercambiabili, non ci giurerei !

Comment

• Font Size
        Ma analogico non vuol dire collegato meccanicamente al motore e digitale per via elettronica? Il fatto della lancetta e solo un'interfaccia. Credo che da un pezzo siano tutti digitali!

Comment

• Font Size
          So che il modello 99 il contagiri ha uno spessore molto grosso ed ? collegato meccanicamente al motore, mentre la mia 00 ha il contagiri molto fino ed ? collegato elettricamente...

Comment

• Font Size
            Ma analogico non vuol dire collegato meccanicamente al motore e digitale per via elettronica
            No....
            Analogico vuol dire che, in una scala assegnata, pu? avere "infinite" variazioni (la lancetta); digitale, che pu? avere solo 2 valori, on/off (i settori degli indicatori digitali, che, insieme, visualizzano il movimento crescente/decrescente) .
            Il tipo di collegamento non centra niente con il tipo di visualizzazione, ed il minore o maggiore spessore dipende dal tipo di costruzione del circuito stampato che costituisce la parte elettronica di ogni strumentazione moderna.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ace31
              Ma analogico non vuol dire collegato meccanicamente al motore e digitale per via elettronica
              No....
              Analogico vuol dire che, in una scala assegnata, pu? avere "infinite" variazioni (la lancetta); digitale, che pu? avere solo 2 valori, on/off (i settori degli indicatori digitali, che, insieme, visualizzano il movimento crescente/decrescente) .
              Il tipo di collegamento non centra niente con il tipo di visualizzazione, ed il minore o maggiore spessore dipende dal tipo di costruzione del circuito stampato che costituisce la parte elettronica di ogni strumentazione moderna.
              Quindi analogico vuol dire un segnale elettrico dagli infiniti valori, invece digitale segnale binario? Ho capito bene?

Comment

• Font Size
                Infiniti ? una parola grossa, infatti l'ho messa tra virgolette (sarebbe meglio parlare di una variazione continua ) per? in sintesi ? cos?......
                Non ? per? riferito solo ad un segnale elettrico, ma ? applicabile a qualsiasi propriet? fisica.

Chiss? cosa pensera Saxoao quando vedr? che discussione ? saltata fuori, qualcuno pu? rispondere alla sua domanda ?

Comment

• Font Size
                  comunque, tornando alla domanda principale, non si pu?. Gli strumenti sono gestiti da una centralina che ? totalmente diversa per le due annate 98 e 00.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nitronori
                    So che il modello 99 il contagiri ha uno spessore molto grosso ed ? collegato meccanicamente al motore, mentre la mia 00 ha il contagiri molto fino ed ? collegato elettricamente...
                    penso che quello che dici non sia vero assolutamente...
                    e poi ho le ho entrambe e funzionano entrambe sulla mia 99.....

ciao

Comment

• Font Size
                      su 99 si puo montare la 01 con qualche accorgimento x le spie che ricevono comandi diversi ma niente e impossibile,la differenza + importante tra le due strum e il comando temperatura xche lo 01 monta un bulbo a 2 cavi il 99 a uno solo.
                      di conseguenza si puo fare l operazione inversa correggendo poi i difetti ma ci vuole un po di testa e tanta pazienza.....

Comment

• Font Size
                        ok grazie robi per la risposta come al solito precisa

Comment

X
                        Working...
                        X