qualcuna sa dirmi se quella del 99 monta sulla 01?????????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
strumentazione r1 01
Collapse
X
-
B?, no, il contagiri ? analogico per entrambe, l'R1 non ha mai montato il digitale, diversamente da Zx6r e Sp1/2...
Sono praticamente identiche, ma che siano intercambiabili, non ci giurerei !
Comment
-
Ma analogico non vuol dire collegato meccanicamente al motore e digitale per via elettronica? Il fatto della lancetta e solo un'interfaccia. Credo che da un pezzo siano tutti digitali!
Comment
-
So che il modello 99 il contagiri ha uno spessore molto grosso ed ? collegato meccanicamente al motore, mentre la mia 00 ha il contagiri molto fino ed ? collegato elettricamente...
Comment
-
No....Ma analogico non vuol dire collegato meccanicamente al motore e digitale per via elettronica
Analogico vuol dire che, in una scala assegnata, pu? avere "infinite" variazioni (la lancetta); digitale, che pu? avere solo 2 valori, on/off (i settori degli indicatori digitali, che, insieme, visualizzano il movimento crescente/decrescente) .
Il tipo di collegamento non centra niente con il tipo di visualizzazione, ed il minore o maggiore spessore dipende dal tipo di costruzione del circuito stampato che costituisce la parte elettronica di ogni strumentazione moderna.
Comment
-
Quindi analogico vuol dire un segnale elettrico dagli infiniti valori, invece digitale segnale binario? Ho capito bene?Originally posted by Ace31No....Ma analogico non vuol dire collegato meccanicamente al motore e digitale per via elettronica
Analogico vuol dire che, in una scala assegnata, pu? avere "infinite" variazioni (la lancetta); digitale, che pu? avere solo 2 valori, on/off (i settori degli indicatori digitali, che, insieme, visualizzano il movimento crescente/decrescente) .
Il tipo di collegamento non centra niente con il tipo di visualizzazione, ed il minore o maggiore spessore dipende dal tipo di costruzione del circuito stampato che costituisce la parte elettronica di ogni strumentazione moderna.
Comment
-
Infiniti ? una parola grossa, infatti l'ho messa tra virgolette (sarebbe meglio parlare di una variazione continua ) per? in sintesi ? cos?......
Non ? per? riferito solo ad un segnale elettrico, ma ? applicabile a qualsiasi propriet? fisica.
Chiss? cosa pensera Saxoao
quando vedr? che discussione ? saltata fuori, qualcuno pu? rispondere alla sua domanda ?
Comment
-
penso che quello che dici non sia vero assolutamente...Originally posted by NitronoriSo che il modello 99 il contagiri ha uno spessore molto grosso ed ? collegato meccanicamente al motore, mentre la mia 00 ha il contagiri molto fino ed ? collegato elettricamente...
e poi ho le ho entrambe e funzionano entrambe sulla mia 99.....
ciao
Comment
-
su 99 si puo montare la 01 con qualche accorgimento x le spie che ricevono comandi diversi ma niente e impossibile,la differenza + importante tra le due strum e il comando temperatura xche lo 01 monta un bulbo a 2 cavi il 99 a uno solo.
di conseguenza si puo fare l operazione inversa correggendo poi i difetti ma ci vuole un po di testa e tanta pazienza.....
Comment
X

Comment