Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento forcelle R6 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manu s4 View Post
    in pratica cosi? giusto???
    ma sai ...si' cosi' e' come dovrbbe andare, io l'ho sfilata un pelo ma poi son tornato sui miei passi perche' la sentivo cadere e non mi dava fiducia all'anteriore alla corda!

Dipende anche molto da come sei di posteriore!

Comment

• Font Size
      per i vostri dubbi basterebbe chiamare il buona Andreani,è sempre disponibilissimo.

r6 2006-2007 forcelle a filo piastra,con piu o meno 1 millimetro di sfilamento consigliato(dipende appunto dalle piste)

r6 2008 forcelle sfilate 1 cm.

per il primo che ha risposto il quale ha detto che con le moto attuali è tanto sfilare 5 mm,HAI DETTO UNA GRANDE CAZZATA.

prima di tutto dipende dalla lunghezza della forcella originale(per esempio il cbr 600 07-09 esce con 7 millimetri di sfilamento anteriore),e poi dipende anche da come sei messo col posteriore e da cosa monti su.

ad esempio,gli ammortizzatori fg lavorano con la contromolla,quindi cambiano i sag e le altezze varie rispetto a ohlins e mupo.

manu...metti l'interasse del mono posteriore a 294 mm,con precarico 10-12.
      davanti mettila a filo piastra,lasciando fuori solo il tappo grigio,precarico a seconda di come guidi( se privilegi la scorrevolezza tieni le molle morbide,se invece stacchi da paura e ti pianti chiudi un po)

l'r6 la sentirai sempre strana,non è una moto amichevole.
      è una moto che va guidata frenando forte e lanciandosi dentro la curva a velocità mach3,facendola scorrere il piu possibile,evitando quindi di arrivare a prendere la corda con i freni in mano...
      IMHO OVVIAMENTE

Comment

• Font Size
        grazie jep e grazie frank

dietro ho il ttx36
        ora controllo i 294mm .... e cmq le riporto a filo lasciando soli i tappi grigi fuori

si me ne so accorto che devi entra a mach 3 ...ma mi manca il pelo sullo stomaco

Comment

• Font Size
          interessatissimo visto che ne ho presa una anche io di 06......su questa moto ne ho sentite di diverse....ora frankie addirittura dice di non entrare con i freni in mano con l'r6 (ma dici sul serio???)....ancora la devo provare ma mi piace sentire il popolo della pista cosa dice di un mezzo che devo ancora guidare.....insomma sta r6 va guidata come un 125gp??? (che poi non so neanche se i 125gp si guidano ancora senza usare i freni in curva)

quindi qualcuno che gira bene mi illumini per favore.....

Comment

• Font Size
            io ti ho solo dato un mio parere personale,poi provandola mi dirai il tuo

di moto ne ho guidate diverse(da 3 anni solopista),e il punto forte dell'r6 SECONDO ME è proprio l'inserimento e e percorrenza in curva,se entri coi freni in mano come faresti su un altra moto per poi prendere in mano il gas subito ti pianti dentro le curve perchè non ha neanche medi per uscirne fuori,va fatta girare altissima di giri.

se invece riesci a staccare forte mollando i freni e lasciandola scorrere al massimo,diventa molto piu redditizia in quanto non allarga di 1 mm la traettoria e trovargli il limite di velocità di percorrenza è veramente difficile...
            è una moto piu difficile delle altre,se ti piace ci vai fortissimo ma se non ti adatti ti ci perdi...

Comment

• Font Size
              mi interessa il tuo parere....però non riesco a farmene una ragione.....cioè nn riesco a pensare che chi la fa andare davvero guidi come dici tu

parlandone con darbarz che c ha fatto anche il civ (42.5 a vallelunga x capirci...) mi ha detto che lui frena fino alla corda praticamente....ma mi ha pure detto "guidala come t pare..." ....boh nn so cosa pensare.....certo appena la guiderò capirò però intanto mi piace sentire i pareri di chi l'ha guidata.....

p.s. vedendo dei video di craig jones (RIP) credo di essere incappato in un paio d video in cui eri il protagonista.....una comitiva simpatica d cazzoni di prato....heheeh bei tempi!!
              Last edited by garzo; 18-04-10, 13:10.

Comment

• Font Size
                Originally posted by garzo View Post
                mi interessa il tuo parere....per? non riesco a farmene una ragione.....cio? nn riesco a pensare che chi la fa andare davvero guidi come dici tu

parlandone con darbarz che c ha fatto anche il civ (42.5 a vallelunga x capirci...) mi ha detto che lui frena fino alla corda praticamente....ma mi ha pure detto "guidala come t pare..." ....boh nn so cosa pensare.....certo appena la guider? capir? per? intanto mi piace sentire i pareri di chi l'ha guidata.....

p.s. vedendo dei video di craig jones (RIP) credo di essere incappato in un paio d video in cui eri il protagonista.....una comitiva simpatica d cazzoni di prato....heheeh bei tempi!!

io non so' che esperienza ha frankie....ma mi sembra lapidario nelle sue dichiarazioni....se uno sbaglia, a tuo dire, non si scrive che ha detto una gran cazzata...ma puoi non concordare.....

detto cio'....non concordo su quello che dici ....il passaggio dalla R6 2005 alla 2006 e' stato per me il piu' traumatico in assoluto (ma non solo per me....)

Ricordo che nel 2006 alla prima uscita dell'R6 CUP i tempi erano piu' alti della 2005 e molti si chiedevano come mai YAMAHA avesse prodotto un mezzo meno veloce del precedente...invece poi cambiarono le cose modificando lo stile di guida....Io la mia moto la inserisco forte con i freni in mano ( chi va forte fino alla corda) staccando tardissimo....in questo modo la ciclistica rende al meglio e mi escono discreti tempi sul giro...

certo e' che va rapportata bene e fatta girare sempre sopra i 10000...e ci si mette un po' a far l'orecchio ed il polso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  io non so' che esperienza ha frankie....ma mi sembra lapidario nelle sue dichiarazioni....se uno sbaglia, a tuo dire, non si scrive che ha detto una gran cazzata...ma puoi non concordare.....

detto cio'....non concordo su quello che dici ....il passaggio dalla R6 2005 alla 2006 e' stato per me il piu' traumatico in assoluto (ma non solo per me....)

Ricordo che nel 2006 alla prima uscita dell'R6 CUP i tempi erano piu' alti della 2005 e molti si chiedevano come mai YAMAHA avesse prodotto un mezzo meno veloce del precedente...invece poi cambiarono le cose modificando lo stile di guida....Io la mia moto la inserisco forte con i freni in mano ( chi va forte fino alla corda) staccando tardissimo....in questo modo la ciclistica rende al meglio e mi escono discreti tempi sul giro...

certo e' che va rapportata bene e fatta girare sempre sopra i 10000...e ci si mette un po' a far l'orecchio ed il polso!

b?....io credo a Jet!!!

Comment

• Font Size
                    provero anche io a guidarla cosi jet ...per ora ancora non riesco a capirla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by manu s4 View Post
                      provero anche io a guidarla cosi jet ...per ora ancora non riesco a capirla

tutto normale...ho penato almeno 6-8 uscite!!!

Comment

• Font Size
                        ma con cartucce andreani e ttx con d211 su r6 08 che consigliereste di sfilamento ed interasse mono ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          tutto normale...ho penato almeno 6-8 uscite!!!
                          caspita cos? tanto c vuole? cio? x me praticmanete tutta la stagione visto che avr? pochissimo tempo per girare......cacchio

io cmq con i freni in mano c sono sempre entrato.....ora c entrer? ancora d +......e con un paio d accorgimenti nella guida e l'r6 dovrei abbassare il crono....credo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aggressivo138 View Post
                            ma con cartucce andreani e ttx con d211 su r6 08 che consigliereste di sfilamento ed interasse mono ?
                            cartucce Andreani NUN so...le Ohlins vanno come le forche originali...interasse mono 294 se non sbaglio...quello di serie del ya789....con il 190/55 dietro hai gia' il posteriore un pelo piu' alto...va bene cosi'...se alzi di 3 mm il mono la moto scivola moltissimo...anche questa provata di persona...
                            Last edited by jetpipe; 19-04-10, 20:58.

Comment

X
                            Working...
                            X