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[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

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    #286
    Se è solo quella cazzata, ordino l'O-ring nuovo e lo cambio io.

    Time, tu che sai tutto, non è che posso mettere un O-ring commerciale generico? Magari esiste uguale a quello Yamaha come per i cuscinetti SFK o i paraolio Corteco.

    Più che altro per comprarlo domani e avere la moto a posto Sabato...

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      #287
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      Last edited by Time_Bandit; 20-05-10, 22:11.

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        #288
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Uhm.... eh ma secondo me non ? cos? semplice come pare.... dal disegno che hai postato il numero 9 direi che ? un O.R. che fa la tenuta tra il tubo metallico e la pompa acqua (che ? unita a quella dell'olio e che sta dentro al motore e non all'esterno come di solito ? per le moto) .... bene... se ? quello lo cambi in un attimo, basta che butti gi? l'acqua e molli la vite che tiene il tubo.
        Per?... tu perdi olio. Se vai a vedere nel part-list della pompa olio noterai che c'? un altro O.R. che per? si posiziona nel carter motore... quello serve a fare la tenuta tra pompa acqua e carter e serve proprio a non far uscire l'olio... perch? la tenuta acqua ? garantita dall'altro O.R. (il numero 9)
        SE ? quello che perde, cambiarlo ? un po' pi? complicato ma cmq non impossibile.... consiglio sempre di fartelo da te, se vuoi andare in moto sabato
        Riguardo al discorso del ricambio... MI PARE che siano O.R. tipo quelli delle pinze freno (a sezione quadrata diciamo e non circolare) ma potrei sbagliarmi. Cmq nulla vieta di pensare che si possano trovare e secondo me ? anche possibile che sia uguale a quello delle R1 precedenti.
        Cmq MOLTO strano che sia l'O.R. sputtanato.
        Magari ? stato pizicato un angolo.

        Mi dici in che sez. del manuale trovo il secondo O-ring che dici, quello pi? interno? Riesco a sostituirlo dall'esterno?

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          #289
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            #290
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              #291
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Per sostituirlo devi smontare la pompa, quindi devi togliere scarico, coppa olio, tubi vari e forse (sai certi interventi si fanno in occasione di smontaggi completi quindi alle volte non si sa se una cosa ci passa senza smontarne un altra...) cmq forse la campana frizione per via della catena che fa girare la pompa olio... ma non ? difficile come cosa, e non servono attrezzi speciali tranne una bella pistola tosta per mollare il dado frizione (che poi andrebbe cambiato ma vabb?.... oramai...)
              Zio cane, prima provo il primo O-ring, sperando di trovarlo in un mega-magazzino di forniture industriali che sta dalle mie parti...

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                #292
                Ho visto la figura 5-52: ci sono le due pompe calettate una sull'altra, ma non riesco a capire quale sarebbe l'O-ring da sostituire, quello che tiene il circuito dell'olio.

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                  #293
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                  Last edited by Time_Bandit; 20-05-10, 22:39.

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                    #294
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    Uhm ... guardando l'immagine... appena a destra della pompa c'? una vite con sopra la scritta LT.
                    A destra della scritta LT c'? un O.R. con di fianco la scritta NEW .... guarda la linea dove va... finisce nel carter inferiore.
                    Adesso ti tiro fuori i codici cmq pare che siano gli stessi delle altre R1 ma devo controllare.
                    Scusa, non sono un supermeccanico ma non sono nemmeno gnucco se esce olio da quel punto, significa che l'o-ring che ? subito dietro il tubo (quindi il primo) non tiene! Quindi ? quello che fa trafilare!

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                      #295
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                        #296
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                          #297
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                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Quello del carter ? lo stesso codice della '99.
                            Quello del tubo pare di no, ma mi pare strano che non siano della stessa misura.
                            Niente di pi? facile che siano tutti uguali per tutte le R1.
                            Ma lo trovo da un ricambista generico di cuscinetti, paraoli, ecc, o ci vuole proprio il ricambio Yamaha?

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                            • Font Size
                              #299
                              10caratteri

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                                #300
                                Ma come czz è possibile che trafila lentamente l'olio (2-3 gocce ogni 10 minuti) e non trafila l'acqua?

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