Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Fantozzi] Ho sfilettato il perno ruota.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Fantozzi] Ho sfilettato il perno ruota.....

    Non ci posso credere che sia successo e per di pi? amm?mmmedesimo che sono sempre ultra attento e faccio i lavori a tutti gli amici....

    Ottobre 2009 metto un (fantastico) D211 posteriore per fare un turnetto a monza e lo monto come sempre con la dinamometrica.

    Oggi (quest'anno ? un anno di vacche magre) decido di tirare gi? le ruote perch? domattina vado a mettere delle Sportec M3 in misura di libretto.

    Ruota anteriore smontata in 3 minuti, tac appoggiata in box, prendo la dinamometrica, bussola da 32 e "KR" circa 5? di rotazione e si indurisce..... penso "sono io che sono stanco sono le 19.30 e sono bollito".... riprovo e quasi mi si alza la moto dal cavalletto....

    Calma e gesso, WD40, un p? di svitol e prego per 5 minuti..... riprovo e niente bloccata. Allora pianino cerco di fare avanti indietro con la chiave fino a che si allenta un pelo. WD40 come se piovesse ma non serve pi? a nulla.... un filamento microscopico fa capolino tra la rondella e il dado....

    Al che ho capito, ? andata, mi trasformo in supersayan e con circa 3 bestemmie svito tutto; questo il risultato:



    Ora potete uccidermi.

  • Font Size
    #2
    ma che fantozzi...son cose che succedono...ora basta rimaschiare il perno no? dov e il problema?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma che rimaschiare, è cavo....e poi non lo farei mai!!!

      Domani sento quanto costa sennò trovato sulla baia completo di dado a 25 euro !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Non ci posso credere che sia successo e per di pi? amm?mmmedesimo che sono sempre ultra attento e faccio i lavori a tutti gli amici....

        Ottobre 2009 metto un (fantastico) D211 posteriore per fare un turnetto a monza e lo monto come sempre con la dinamometrica.

        Oggi (quest'anno ? un anno di vacche magre) decido di tirare gi? le ruote perch? domattina vado a mettere delle Sportec M3 in misura di libretto.

        Ruota anteriore smontata in 3 minuti, tac appoggiata in box, prendo la dinamometrica, bussola da 32 e "KR" circa 5? di rotazione e si indurisce..... penso "sono io che sono stanco sono le 19.30 e sono bollito".... riprovo e quasi mi si alza la moto dal cavalletto....

        Calma e gesso, WD40, un p? di svitol e prego per 5 minuti..... riprovo e niente bloccata. Allora pianino cerco di fare avanti indietro con la chiave fino a che si allenta un pelo. WD40 come se piovesse ma non serve pi? a nulla.... un filamento microscopico fa capolino tra la rondella e il dado....

        Al che ho capito, ? andata, mi trasformo in supersayan e con circa 3 bestemmie svito tutto; questo il risultato:



        Ora potete uccidermi.

        succede,..ti ha saltato il filetto!..
        io ti consiglio di mettere un po di pasta ramata ogni volta che smonti e rimonti..vedrai che non avrai + problemi

        Comment


        • Font Size
          #5
          se hai sfilettato magari non c'è materiale epr rimaschiare il perno,e sul dado della ruota non rischierei queste cose sinceramente.

          puoi far tornire da tabella alla misura subito sotto a quella che hai ora,e fai rifilettare,dado nuovo e via!

          ovviamente fai tornire solo la parte filettata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se lo trovi a 25 euro non esitare,prendilo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono arrivate le Madonne anche qui!!!

              AMEN



              capita!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tranquillo Ale,domani vediamo di risolvere....
                Certo che quel COSO ? bello grosso... ti sei impegnato proprio!
                Cmq appena arrivo mi faccio dare i prezzi...con lo sconto chiaramente!
                Chiedo anche il prezzo del tendicatena...giusto? Sembra bello sminkiato!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...che sfiga!!!
                  ...sereno...se ti dico che io un mese fa mentre ero in giro per qualche passo,mi si e svitata la colonnetta del portacorona...un rumore di ferraglia esagerato pensavo di aver SMINCHIATO tutto il motore...me ne sono reso conto dopo un tot di KM ma ormai il dado sfregando all'interno del forcellone mi ha fresato tutto l'interno...ho dovuto cambiare il forcellone...(e pensa che i lavori sulla moto me li sono sempre fatti IO,montato tutti i pezzi afte,r mono compreso...)...perciò se ti può consolare ce chi sta peggio di te!!!
                  hihihihihihihiihihihi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Successe anche ad un mio amico col CBR, andò da un tornitore e con 4 soldi tornò okk, successe 2 anni fà ed ancora regge....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Risolto stamattina, in un conce qui vicino avevano dei rimasugli di una 2004 incidentata, ho preso i tre pezzi necessari a 70 sacchi in "black", andata dai...

                      Provate per una 30ina di km le Metzeler Sportec M3, per ora sono soddisfattissimo !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Risolto stamattina, in un conce qui vicino avevano dei rimasugli di una 2004 incidentata, ho preso i tre pezzi necessari a 70 sacchi in "black", andata dai...

                        Provate per una 30ina di km le Metzeler Sportec M3, per ora sono soddisfattissimo !!!!
                        ti ? andata molto bene Knee.....successe anche a me nel 2008 quando ho cambiato un post 2gg prima di andare in ferie in moto con 1000km da fare!

                        ordinato e comprato quello nouvo a....................96 euro!

                        solo perno e dado!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amax54 View Post
                          succede,..ti ha saltato il filetto!..
                          io ti consiglio di mettere un po di pasta ramata ogni volta che smonti e rimonti..vedrai che non avrai + problemi

                          Questa pasta chiamata anche "molycote" evita il grippaggio di parti filettate e ti permette si svitare senza problemi anche in caso di dilatazioni termica del materiale...in pratica ? come se fosse un lubricante grasso che non brucia neanche a 1400 ?C...

                          Ti puoi fidare, io lo usavo su motori navali per qualsiasi serraggio filettato..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X