Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi monta la scimmia...WR250X

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post
    mah...a detta di tutti no...e a me non serve per far gare...ma per spendere poco di assicurazione/bollo e circolare con un mezzo nelle affollate strade della ridente Roma quando tornero'!

Interessante la constatazione del "delicatucci".....parli per cognizione di causa o solo per sentito dire....facendo una ricerca (peraltro anticipata al tuo messaggio) non mi e' sembrato che ci sia caso alcuno di problemi a quel comparto (a nessuno per la verita') della moto in questione....dal 2008.
    il fatto che la mia fosse una domanda, e in fondo alla frase ci fosse un punto di domanda, ti dice niente? :P :P :P

scherzi a parte, no non sapevo nulla di questa moto, motivo per cui ho fatto quella domanda... conoscendo vari 250 spinti,le cui necessit? di manutenzione sono tutt'altro che leggere, mi chiedevo se anche questo fosse a quel livello.
    Fatta una veloce ricerca ho visto che ? un motore tranquillo, quindi nessun problema

In ogni caso,sicuramente un 400 resterebbe meno sollecitato di un 250, questo ? poco ma sicuro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      la moto e carina, pero' considera che e una moto economica che non ha nulla a che spartire con l'enduro racing (wr250f),per usarla in citta' seocndo me e una valida alternativa allo scooter, come affidabilita' non e male anche se e solo un 250 con si e no 25cv!
      questa ha 30,7 CV e 23 di coppia....ma non e' per le prestazioni che la prendo...e' per salire in moto anche quando non sono in pista con le mie R6....per allenarmi d'inverno e per non perdere il feeling con le due ruote.

Comment

• Font Size
        questa ha 30,7 CV e 23 di coppia....ma non e' per le prestazioni che la prendo...e' per salire in moto anche quando non sono in pista con le mie R6....per allenarmi d'inverno e per non perdere il feeling con le due ruote.

I 30cv sono quelli dichiarati, hai presente i 180cv di una r1??
        Considera che il wr250f che e considerato con il motore racing(tagliandi ogni 20ore ecc.) ha circa 35cv, quindi quello fatica ad avere 25cv alla ruota, lo dico perche' ho un ktm 250 e ho guidato parecchie volte la yamaha e mi hanno detto che il motore della X non c'e' paragoni.
        Io ti consiglio di porvarla non vorrei che ti aspettassi chissa cosa!
        P.s. come ho detto e una bella moto economica perfetta da usare al posto di uno scooter!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
          il fatto che la mia fosse una domanda, e in fondo alla frase ci fosse un punto di domanda, ti dice niente? :P :P :P

In ogni caso,sicuramente un 400 resterebbe meno sollecitato di un 250, questo ? poco ma sicuro...
          Mi dice ora che me lo fai notare...ma la scimmia mi aveva bendato....tagliando valvole ogni 25000 miglia...40000 km....mi sembra robusto....

Originally posted by paolo25 View Post
          I 30cv sono quelli dichiarati, hai presente i 180cv di una r1??
          Considera che il wr250f che e considerato con il motore racing(tagliandi ogni 20ore ecc.) ha circa 35cv, quindi quello fatica ad avere 25cv alla ruota, lo dico perche' ho un ktm 250 e ho guidato parecchie volte la yamaha e mi hanno detto che il motore della X non c'e' paragoni.
          Io ti consiglio di porvarla non vorrei che ti aspettassi chissa cosa!
          P.s. come ho detto e una bella moto economica perfetta da usare al posto di uno scooter!
          gia'...mi trovi d'accordo....mi piace e la prendo per sfizio motociclistico, null'altro...la WR250f la lascio agli intenditori!

Comment

• Font Size
            Io non ne capsco una cippa di queste moto...ma una cosa ho capito...!!
            ti stai comprando una moto con 25cv....!! Mauro stai invecchiando..
            Last edited by mikk; 11-08-10, 06:06.

Comment

• Font Size
              non so come sia in usa,ma qui in italia quel modello ? in 2 versioni,la x(solo motard) e la R soloda enduro.
              hanno impianti frenanti differenti e sospensioni diverse,ma se non ti fanno storie li e con poche modifiche ci fai di tutto.

esiste anche un bel kit big bore 290cc dell'athena che farebbe al caso tuo.

il modello non ha nulla a che spartire con il 5 valvole delle 250f,? un 4 valvole meno esasperato con iniezione e valvola tipo exup,molto affidabile(tanto che ci sono i 3 anni di garanzia yamaha).

la x ? veramente una moto da teppisti,divertentissima e con un'agilit? estrema,il telaio in alluminio(dedicato) e il reparto sospensioni(preso dai cross da competizione di qualche anno fa)la fanno la migliore della categoria(kawa fa una 250 simile ma sembra una moto degl'anni 80).

La versione R ha venduto discretamente,? la sostituta del tt 600 r nella gamma yamaha,i cavalli sono un po' meno ma in off road la maggiore maneggevolezza migliora il divertimento rispetto al quel dinosauro made in italy con l'avviamento a pedale + difficoltoso del nuovo millenio.

La x in italia ? stata snobbata per via del prezzo alto rapporttato alle prestazioni per una stradale,ma se la trovi a quel prezzo,pochi dollari per un big bore ha una moto eccezionale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by DIRT View Post
                non so come sia in usa,ma qui in italia quel modello è in 2 versioni,la x(solo motard) e la R soloda enduro.
                hanno impianti frenanti differenti e sospensioni diverse,ma se non ti fanno storie li e con poche modifiche ci fai di tutto.

esiste anche un bel kit big bore 290cc dell'athena che farebbe al caso tuo.

il modello non ha nulla a che spartire con il 5 valvole delle 250f,è un 4 valvole meno esasperato con iniezione e valvola tipo exup,molto affidabile(tanto che ci sono i 3 anni di garanzia yamaha).

la x è veramente una moto da teppisti,divertentissima e con un'agilità estrema,il telaio in alluminio(dedicato) e il reparto sospensioni(preso dai cross da competizione di qualche anno fa)la fanno la migliore della categoria(kawa fa una 250 simile ma sembra una moto degl'anni 80).

La versione R ha venduto discretamente,è la sostituta del tt 600 r nella gamma yamaha,i cavalli sono un po' meno ma in off road la maggiore maneggevolezza migliora il divertimento rispetto al quel dinosauro made in italy con l'avviamento a pedale + difficoltoso del nuovo millenio.

La x in italia è stata snobbata per via del prezzo alto rapporttato alle prestazioni per una stradale,ma se la trovi a quel prezzo,pochi dollari per un big bore ha una moto eccezionale.
                Ho visto il Kit ATHENA....e ho comprato dei cerchi cross 21 ant e 18 post con gomme nuove....chiunque sia salito mi ha detto essere un giocattolo divertentissimo....ora...io non sono stato mai per la pura velocita' (per quella ho la pista....e MIKK vacagar! ), i limiti imposti generalmente li rispetto ma non disdegnerei delle pistate sul Kartodromo sotto casa o del cross in collina quando vado dai suoceri...insomma sono per la polivalenza divertente...

Anche qui costa cara...5600$ in offerta o 6490$ di listino....con 7999$ prendi una R6 in offerta o con 9999$ una R1....
                In effetti e' cara....ma le viperette le ho gia'....mentre la R1 mi disgusta....nel vero senso della parola. Credo rimarra' la Yamaha R1 meno venduta nella storia...in Italia poi e' proprio fuori mercato, costa uno sproposito.
                Last edited by jetpipe; 11-08-10, 12:35.

Comment

• Font Size
                  (per quella ho la pista....e MIKK vacagar! ),

ma con 25CV che controllo di trazione gli monti??....il Gubellini...

se vuoi divertirti a fare qualche traverso...ci vuole questa...

Last edited by mikk; 11-08-10, 12:37.

Comment

• Font Size
                    il mercato americano visto da qui tramite il sito ufficiale yamaha-motor.com sembra stia andando a scatafascio,molto peggio che in italia!!!

il problema gosso credo che i grossi centri di vendita americani(corregimi se sbaglio JET)sono multimarca e con numeri imposti molto elevati,se non si vende bisogna svendere.

Mi spiace che non ti piaccia la R1 a scoppi irregolari,che esteticamente non ? riuscita come le prececedenti non c'? dubbio,ma come erogazione e efficacia di guida sportiva penso che sia uno dei migliori prodotti sul mercato.

Spero che a milano venga presentata una nuova FZ1 con quel motore e una design degno di yamaha,quella si che sarebbe una moto interessante!!!

per il resto buon divertimento con la tua vuerreixina!!!
                    Per informazione,quale concessionario yamaha pensi che sia da riferimento li in FL?????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikk View Post

ma con 25CV che controllo di trazione gli monti??....il Gubellini...

se vuoi divertirti a fare qualche traverso...ci vuole questa...

hai ragione....quella sarebbe meraviglia...ma vogliono il doppio...quasi...e per cio' che ne devo fare io e' superflua....forse quando proprio saro' vecchissimo

NOTA....ad Aprile a Jennings in GARA un 63 enne (leggete bene sessantatre anni) ha regolato il fior fiore di giovincelli finendo 8 su 40....io terzo...ma quello vi garantisco il gas glielo dava a nastro!

Tornando a DIRT...vado in Alabama...io vivo al confine e cosi' non ci pago le tasse statali...
                      Last edited by jetpipe; 11-08-10, 14:53.

Comment

• Font Size
                        hai ragione....quella sarebbe meraviglia...ma vogliono il doppio...quasi...e per cio' che ne devo fare io e' superflua....forse quando proprio saro' vecchissimo

NOTA....ad Aprile a Jennings in GARA un 63 enne (leggete bene sessantatre anni) ha regolato il fior fiore di giovincelli finendo 8 su 40....io terzo...ma quello vi garantisco il gas glielo dava a nastro!

Tornando a DIRT...vado in Alabama...io vivo al confine e cosi' non ci pago le tasse statali...
                        63?!?!?!?!?!?!?!?!?
                        manco centrer? piu sulla moto per la panza che avr? a 63 anni!
                        ^__________^

Comment

X
                        Working...
                        X