Salve gente, qualcuno saprebbe dirmi come montare una frizione antisaltellamento della Bursi su una r1 del 98? l' ho presa usata e le istruzioni naturalmente non c' erano....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Saltello ma non mollo r1 98
Collapse
X
-
Ah niente... togli il suo mozzetto sistemi le sfere in modo che non cadano e la molla a ragno sotto il dado centrale che se non mi ricordo male ? doppia.
Tiri il dado centrale a 15 chili e sei a posto.
Io nella mia ho eliminato il filo di metallo che separa il primo disco (partendo lato motore) e ho sostituito il disco in sughero pi? stretto con uno normale, eliminando anche la molla a tazza e sostituendola con un disco normale in metallo.
Altro non mi pare ci sia ma sto andando molto a memoria... se hai qualche problema preciso prova a chiedere, magari ti posso aiutare...Last edited by Time_Bandit; 19-01-11, 17:01.
-
Secondo me si....... mi ? capitato in alcuni casi di togliere una marcia quasi a limitatore e poterla buttar gi? senza nemmeno usare la frizione perch? l'antisaltellamento apriva il pacco quel tanto che bastava... certo... non ? una STM...Originally posted by oky View PostPer ora ti ringrazio, stavo andando in depressione................ appena mi metto a lavoraci ti faccio sapere. Un ultima domanda, lavora bene dopo?
Grazie ancora mille
Mirko
Comment
-
Beh la STM ? pi? sofisticata mi pare... cmq anche questa fa il suo dovere... eh c'? da penare ancora un poco dai, un mese e mezzo su per gi?....Originally posted by oky View PostIn realt? la frizione mi ? arrivata nella scatola dell Stm...
Non vedo l ora di provarla...arriver? sta benedetta primavera?? Sembra di essere in Transilvania
Comment
-
S?, anche io ho fatto cos? con la STM, sulla R1 2005 per?. Nella STM non era spiegato molto chiaramente di togliere il disco guarnito piccolo ( al mozzo ) e la molletta al suo interno e sostituirlo con un disco guarnito standard. A quanto ho visto, se non si fa cos?, si rischia che la molla all'interno del disco di sughero ( il guarnito ), vada ad incastrarsi sotto il tamburo della frizione, lasciandola sempre aperta e quindi col motore in folle.Originally posted by Time_Bandit View PostIo nella mia ho eliminato il filo di metallo che separa il primo disco (partendo lato motore) e ho sostituito il disco in sughero pi? stretto con uno normale, eliminando anche la molla a tazza e sostituendola con un disco normale in metallo.
Il montaggio ? abbastanza semplice, se devi cambiare i dischi frizione ( e visto che apri, te lo consiglio ), devi prendere dischi guarniti ( di sughero ) e condotti ( d'acciaio ) tutti uguali, a parte il primo che sta sotto lo spingidisco, cio? il primo che trovi appena apri il carter frizione. O almeno nella 2005 ? cos?.
Comment
X

Comment