Ora che ? un po' che ho la vipera 04 e che ho avuto la possibilit? di tirale un po' il collo, mi sento di consigliare a tutti i possessori di 02 : " raga, appena avete pleuri a sufficienza nel salvadanaio fate il salto!!!" Un'altra moto, in tutto!!!! Oltre ad avere un ricordo sicuramente nitido delle prestazioni della "vecchia" r1, ho anche sensazioni recenti, datemi dall'aver guidato di nuovo in questi giorni le 02 degli amici che mi chiedavano di provare la bestia. La ciclistica della nuova ? talmente superiore che mi pareva assurdo notare una cos? grande differenza rispetto ad un modello immediatamente precedente. La nuova ti trasmette una "confidenza incredibile", capisci subito cosa intendono i tester quando dicono che ? una moto con la quale ti ritrovi ad andare veloce con facilit?. Ricordo di avere apprezzato immediatamente la frenata della 04, poi e' stato brutto riapprezzare la frenata davvero inadeguata della 02!!!! Per quanto riguarda il motore, a fronte di un po' di tiro in meno ai bassi (che si riduce decisamente con l'adozione di scarichi e filtro), scopri un mondo nuovo quando vai su di giri, dalla terza in poi e' un'altra sinfonia!!!! Tutte le mie sensazioni sono state puntualmente confermate dai miei amici che me la ridavano con un sorriso a 172 denti, tutti con commenti analoghi, del tipo "? un mostro, mamma quanto e' pi? facile, sembra su un binario...etc". Ok, finita la sviolinata natalizia, volevo solo trasmettere ai "fratelli del diapason" un po' del mio entusiasmo nei confronti della regina..... Buon natale a tutti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1 02 vs 04.... mamma che skiaffazzi
Collapse
X
-
e s? la nuova ? un mostro!!!!!....
o meglio..............? un aereo vero e proprio!!!
cmq confermo quanto dici, perch? tempo fa ho tirato da fermo con una 02
e fino in terza mi stava dietro poi si ? scatenato l'inferno(sembrava che avessi il NOS!!) ma ho dovuto aggrapparmi ai freni messa la quinta dato che eravamo in un breve rettilineo di strada provinciale!!!!
dimenticavo le due moto erano compl. originali........
-
Girate il coltello nella piaga!!!!!!
Sono affezionato alla mia piccolina..... aspetto Il salone di Mialno 2005.... vediamo che aggiornamenti ci saranno...... comunque prima del 2006 non cambio...... ovviamente 5+1 al super enalotto escluso!!!!!
Comment
-
Re: r1 02 vs 04.... mamma che skiaffazzi
Originally posted by tornadoOra che ? un po' che ho la vipera 04 e che ho avuto la possibilit? di tirale un po' il collo, mi sento di consigliare a tutti i possessori di 02 : " raga, appena avete pleuri a sufficienza nel salvadanaio fate il salto!!!" Un'altra moto, in tutto!!!! Oltre ad avere un ricordo sicuramente nitido delle prestazioni della "vecchia" r1, ho anche sensazioni recenti, datemi dall'aver guidato di nuovo in questi giorni le 02 degli amici che mi chiedavano di provare la bestia. La ciclistica della nuova ? talmente superiore che mi pareva assurdo notare una cos? grande differenza rispetto ad un modello immediatamente precedente. La nuova ti trasmette una "confidenza incredibile", capisci subito cosa intendono i tester quando dicono che ? una moto con la quale ti ritrovi ad andare veloce con facilit?. Ricordo di avere apprezzato immediatamente la frenata della 04, poi e' stato brutto riapprezzare la frenata davvero inadeguata della 02!!!! Per quanto riguarda il motore, a fronte di un po' di tiro in meno ai bassi (che si riduce decisamente con l'adozione di scarichi e filtro), scopri un mondo nuovo quando vai su di giri, dalla terza in poi e' un'altra sinfonia!!!! Tutte le mie sensazioni sono state puntualmente confermate dai miei amici che me la ridavano con un sorriso a 172 denti, tutti con commenti analoghi, del tipo "? un mostro, mamma quanto e' pi? facile, sembra su un binario...etc". Ok, finita la sviolinata natalizia, volevo solo trasmettere ai "fratelli del diapason" un po' del mio entusiasmo nei confronti della regina..... Buon natale a tutti

Emb?!!!! Adesso non esageriamo la differenza c'? ma non stiamo parlando di un missile e di una lumaca....
Anche perch? in vel max la differenza ? ridotta a non molti km/h di differenza.
Comment
-
quotoOriginally posted by RexxxOriginally posted by tornadoOra che ? un po' che ho la vipera 04 e che ho avuto la possibilit? di tirale un po' il collo, mi sento di consigliare a tutti i possessori di 02 : " raga, appena avete pleuri a sufficienza nel salvadanaio fate il salto!!!" Un'altra moto, in tutto!!!! Oltre ad avere un ricordo sicuramente nitido delle prestazioni della "vecchia" r1, ho anche sensazioni recenti, datemi dall'aver guidato di nuovo in questi giorni le 02 degli amici che mi chiedavano di provare la bestia. La ciclistica della nuova ? talmente superiore che mi pareva assurdo notare una cos? grande differenza rispetto ad un modello immediatamente precedente. La nuova ti trasmette una "confidenza incredibile", capisci subito cosa intendono i tester quando dicono che ? una moto con la quale ti ritrovi ad andare veloce con facilit?. Ricordo di avere apprezzato immediatamente la frenata della 04, poi e' stato brutto riapprezzare la frenata davvero inadeguata della 02!!!! Per quanto riguarda il motore, a fronte di un po' di tiro in meno ai bassi (che si riduce decisamente con l'adozione di scarichi e filtro), scopri un mondo nuovo quando vai su di giri, dalla terza in poi e' un'altra sinfonia!!!! Tutte le mie sensazioni sono state puntualmente confermate dai miei amici che me la ridavano con un sorriso a 172 denti, tutti con commenti analoghi, del tipo "? un mostro, mamma quanto e' pi? facile, sembra su un binario...etc". Ok, finita la sviolinata natalizia, volevo solo trasmettere ai "fratelli del diapason" un po' del mio entusiasmo nei confronti della regina..... Buon natale a tutti

Emb?!!!! Adesso non esageriamo la differenza c'? ma non stiamo parlando di un missile e di una lumaca....
Comment
-
Originally posted by williamsquotoOriginally posted by RexxxOriginally posted by tornadoOra che ? un po' che ho la vipera 04 e che ho avuto la possibilit? di tirale un po' il collo, mi sento di consigliare a tutti i possessori di 02 : " raga, appena avete pleuri a sufficienza nel salvadanaio fate il salto!!!" Un'altra moto, in tutto!!!! Oltre ad avere un ricordo sicuramente nitido delle prestazioni della "vecchia" r1, ho anche sensazioni recenti, datemi dall'aver guidato di nuovo in questi giorni le 02 degli amici che mi chiedavano di provare la bestia. La ciclistica della nuova ? talmente superiore che mi pareva assurdo notare una cos? grande differenza rispetto ad un modello immediatamente precedente. La nuova ti trasmette una "confidenza incredibile", capisci subito cosa intendono i tester quando dicono che ? una moto con la quale ti ritrovi ad andare veloce con facilit?. Ricordo di avere apprezzato immediatamente la frenata della 04, poi e' stato brutto riapprezzare la frenata davvero inadeguata della 02!!!! Per quanto riguarda il motore, a fronte di un po' di tiro in meno ai bassi (che si riduce decisamente con l'adozione di scarichi e filtro), scopri un mondo nuovo quando vai su di giri, dalla terza in poi e' un'altra sinfonia!!!! Tutte le mie sensazioni sono state puntualmente confermate dai miei amici che me la ridavano con un sorriso a 172 denti, tutti con commenti analoghi, del tipo "? un mostro, mamma quanto e' pi? facile, sembra su un binario...etc". Ok, finita la sviolinata natalizia, volevo solo trasmettere ai "fratelli del diapason" un po' del mio entusiasmo nei confronti della regina..... Buon natale a tutti

10 km/h e passa in pi? non mi sembrano bruscolini e comunque, quello ? l'ultimo dato a cui penso quando parlo delle due vipere. Il dato di velocit? finale non credo dica molto se preso a se stante. Spalancando dalla terza piena in su le 02 dei miei amici le superavo con una facilit? disarmante. Comunque a parte il grosso gap di potenza, quello che mi ha impressionato di pi? ? il salto di qualit? a livello di ciclistica, di rigidit? del telaio, di AVANTRENO.....
Sia chiaro che non sto sputakkiando nel piatto in cui ho mangiato fino a due mesi fa, la 02\03 ? stata e resta una grande vipera, il fatto ? che credevo si di farmene una pi? velenosa, ma non credevo di ritrovarmi a possedere una tale belva...
La cosa pi? divertente comunque ? che mia madre non si ? accorta affatto del cambio he he he, cos? mi sono risparmiato le prediche (assolutamente inutili) del caso (possibile che non metti una lira da parte &%/$%&(&/=/&)&$%E?$@#@#@
)

P.S.
Neanche sto a sprecare il mio e vostro tempo raccontandovi dello scempio di carni ducati che facevo mentre godevo come un porcospino degli allunghi della regina..... carne de puerco
Comment
-
Che la 2004 era migliore della 2002/2003 non vi erano dubbi...non ho mai pensato che mamma Yamaha poteva fare un buco nell'acqua...
Certo che quando uscira la R1 2006 sar? ancora migliore della 2004 che ? migliore della 2003..quindi che famo...ci vendiamo le moto ogni 2 anni????
Per chi ha i dindini...non ci sono problemi x i comuni mortali non lo so....me compreso naturalmente....
Comment
-
quoto in pieno manetta!!!? ovvio che le successive sono sempre un qualcosa in piu...ma adesso siamo gi? a prestazioni mostruose per noi comuni mortali...cmq mi fa morire la 04....ha una linea stupenda....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 50
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
LA 04 RESTER? SU PER 6 ANNI,un po come la 98Originally posted by ManettaChe la 2004 era migliore della 2002/2003 non vi erano dubbi...non ho mai pensato che mamma Yamaha poteva fare un buco nell'acqua...
Certo che quando uscira la R1 2006 sar? ancora migliore della 2004 che ? migliore della 2003..quindi che famo...ci vendiamo le moto ogni 2 anni????
Per chi ha i dindini...non ci sono problemi x i comuni mortali non lo so....me compreso naturalmente....
Comment
-
pareri personali...
1) non tutti hanno le "disponibilit?" per cambiare moto ogni 2 anni(io x primo..)
2) so che la 2004 ? nettamente superiore(ci mancherebbe..)...per me ? uno stimolo in + a migliorare la mia guida in pista...
3) ho sempre preferito tenere una moto un p? di anni e personalizzarmela a mio piacimento....mi da + gusto tirare fuori 160 cv in qualche modo dalla mia che averli gi? disponibili all'acquisto(si lo so...so malato..)..
poi per carit?...ribadisco....grandissima moto la 2004, cos? come la zx 10, la cbr 1000, il 999 e la MV 1000......
.....ma io sono un romantico squattrinato....
Comment
-
Originally posted by neeko72pareri personali...
1) non tutti hanno le "disponibilit?" per cambiare moto ogni 2 anni(io x primo..)
2) so che la 2004 ? nettamente superiore(ci mancherebbe..)...per me ? uno stimolo in + a migliorare la mia guida in pista...
3) ho sempre preferito tenere una moto un p? di anni e personalizzarmela a mio piacimento....mi da + gusto tirare fuori 160 cv in qualche modo dalla mia che averli gi? disponibili all'acquisto(si lo so...so malato..)..
poi per carit?...ribadisco....grandissima moto la 2004, cos? come la zx 10, la cbr 1000, il 999 e la MV 1000......

QUando siamo andati a Vallelunga a girare il 14 settembre ho girato prima con la 2002 c'era Capello che all'uscita della Roma accelerava come un razzo, ma fino all'inizio del curvone veloce gli stavo sempre in scia perdendo qualche cosa come una 15 metri...e se conti che io peso nettamente pi? di lui.
La differenza c'? di motore e si sente, ma non ? un abbisso....anzi sono convinto che in certi percorsi, magari tortuosi la 02/03 potrebbe risultare addirittura superiore di tiro motore tra un tornantino e l'altro.
Di guida in effetti la 2004 si porta meglio, soprattutto per merito della giusta distribuzione dei pesi e dei semimanubri pi? aperti che ti danno la sensazione di averla maggiormente in pugno, l'avantreno in effetti da un pelo in pi? di sicurezza (ma non siamo ai livelli di Ducati 999), di contro mi sembra un po' "troppo seduta" solo che alzando la coda molti piloti si sono resi conto che poi perdevano un po' in trazione e avevano un fastidioso quanto accentuato trasferimento di carico nelle staccate che porta alla "sbandierata" o peggio agli stoppies involontari.
Anche la frenata ? sicuramente migliore rispetto alla 03, ma nulla di stratosferico o di inarrivabile con una pompa radiale, dischi e pasticche , cmq per la cronaca e per chi non l'ha mai provata, una moto che frena veramente in maniera MOSTRUOSA di freni e di ciclistica ? la 999 anche l'Aprilia RSV04 ? un altro MOSTRO in frenata!!!!!
Comment
-
bravo andrea.....ed infatti quelle sono, su tua preziosa indicazione, le prime cose che cambiai a suo tempo sulla mia....ed ora che anche di sospensioni si difende bene, manca giusto qualche cavalluccio.....mo' vediamo se riesco a mette da parte qualche soldino passata la stagione snowboardistica...Originally posted by RexxxOriginally posted by neeko72pareri personali...

QUando siamo andati a Vallelunga a girare il 14 settembre ho girato prima con la 2002 c'era Capello che all'uscita della Roma accelerava come un razzo, ma fino all'inizio del curvone veloce gli stavo sempre in scia perdendo qualche cosa come una 15 metri...e se conti che io peso nettamente pi? di lui.
La differenza c'? di motore e si sente, ma non ? un abbisso....anzi sono convinto che in certi percorsi, magari tortuosi la 02/03 potrebbe risultare addirittura superiore di tiro motore tra un tornantino e l'altro.
Di guida in effetti la 2004 si porta meglio, soprattutto per merito della giusta distribuzione dei pesi e dei semimanubri pi? aperti che ti danno la sensazione di averla maggiormente in pugno, l'avantreno in effetti da un pelo in pi? di sicurezza (ma non siamo ai livelli di Ducati 999), di contro mi sembra un po' "troppo seduta" solo che alzando la coda molti piloti si sono resi conto che poi perdevano un po' in trazione e avevano un fastidioso quanto accentuato trasferimento di carico nelle staccate che porta alla "sbandierata" o peggio agli stoppies involontari.
Anche la frenata ? sicuramente migliore rispetto alla 03, ma nulla di stratosferico o di inarrivabile con una pompa radiale, dischi e pasticche , cmq per la cronaca e per chi non l'ha mai provata, una moto che frena veramente in maniera MOSTRUOSA di freni e di ciclistica ? la 999 anche l'Aprilia RSV04 ? un altro MOSTRO in frenata!!!!!
Comment
-
certamente la nuova r1 andra' meglio ma sfido a dire che x strada vi siano grosse differenze considerando che poi la 2002 e' una moto , grazie alla miglior erogazione ai bassi, che x strada va forse meglio.
in pista a rijeka ho avuto l'occasione di seguire quella di un mio amico che a livello di manico mi supera di molto e vi posso dire che nel misto gli restavo incollato e solamente nel rettilineo riusciva a darmi un po' di metri........metri che giustifico piu' per la diversa manetta, bravura, che x il motore.
insomma per noi comuni mortali uno che sa' veramente giudare con una r1 del 2002 in pista penso che sia un osso duro.
Comment
X

Comment