Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pruriti big bang..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e impressionante vedere che anche la "exmotopotente" e scomparsa, peggio anche della r1!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Live, come per il K5 vs K7, farei un bel distinguo tra uso stradale e pista.

Ed ancora: in pista tra uso amatoriale fermo-mai-visto vs pilota da sotto i 2:00.

Con la 09 i fermi vanno pi? forte che con la vecchia. * feeling ad aprire il gas, pi? tiro motore ai medi, che il fermo usa di pi?.

Il pilota che gira sempre a 90.000 giri va pi? forte con la vecchia, e girando cos? forte, trova anche limiti della ciclistica, che il fermo nemmeno con il binocolo vede.

Quindi ? bene non generalizzare, anche se in Stock, hai raGGione. Non esiste la 09.
      si tutti i distinguo li conosciamo bene

per? ripeto...........i proprietari di R1 nuova fanno troppi distingui.................gli stessi dei ducazzari quando la 999 faticava a tenere le 600...........

siccome la R1 nuova costa 16 mila euro
      anche se io non far? mai 1,59............
      perch? non prendere una S RR a 18............??

cosi' sono almeno certissimo che ? tutta colpa mia............

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        e impressionante vedere che anche la "exmotopotente" e scomparsa, peggio anche della r1!!!!!!
        non ? scomparsa dappertutto, nei trofei minori e nell'italiano dice ancora la sua

ma c'? una differenza sostanziale
        nessuno preme per far correre la gsxr
        in suzuki stanno completamente fermi

Comment

• Font Size
          penso che la stessa cosa sia per r1!!

Comment

• Font Size
            penso che la stessa cosa sia per r1!!
            non direi

dato che la gsxr ? praticamente ferma dal 2005 mentre la R1 09 ? una moto nuova in tutto e per tutto...........

infatti pi? di qualcuno ha provato a fare il civ con la nuova r1.........

Comment

• Font Size
              Per chi vuole provare i brividi della R1 c'? la R1 CUP, cos?, con tutte le moto uguali, nessuno si accorge che ? un bidone!

Cmq dai, non si pu? pensare che solo la BMW 1000RR abbia ragione di esistere. La R1 ha un bel carattere anche se non ti fa fare 3-4 sec in meno al Mugello.

Comment

• Font Size
                ultrone hai provato a tirare sul dritto con qualche altro 1000??? e davvaro cosi spompa confrontato con le altre?(bmw a parte!)

Comment

• Font Size
                  per farti un paragone su strada va come un 1198..con uno del mio paese ad andare in montagna,io con la 09 lui con la 08 la mia accellera meglio in uscita di curva e nel misto veloce non c'? storia,la sua va meglio nello stretto,pi? facile da buttar gi? prima dei tornanti anche stretti e da un'allungo all'altro sui pochi pezzi di dritto in montagna snocciola meno marce di me per il motore infinito

Comment

• Font Size
                    ultrone hai provato a tirare sul dritto con qualche altro 1000??? e davvaro cosi spompa confrontato con le altre?(bmw a parte!)
                    Tranne l'Aprilia le ho provate tutte.

la R1 aritmica ha un tiro MOSTRUOSO ai medi (nemmeno vero che tira ai bassi, ma ti inganna molto l'orecchio) ha anche un allungo di RPM mica da ridere, perch? arriva ai 14.000.

Ma sono giri di motore inutili, o meglio, buoni per tiracchiare il collo nel caso hai bisogno di fare ancora qualche metro prima della staccata in curva.

Per? dopo i 12.000 giri il motore non ha pi? niente da dire.

Da questo punto di vista assomiglia un p? al CBR 1000, che d? il meglio di se tra i 6.000 e i 12.500, poi soffoca. La sensazione della R1 (vibrazioni a parte) ? di un CBR 1000 molto anabolizzato.

Cmq non ? che rimane dietro ad un altro 1000, solo che in un ipotetico confronto in rettilineo, arriva alla pari di un altro 1000 attraverso tempi diversi. In pratica ? un continuo prendere metri ad ogni inizio di cambio marcia per poi perderli appena si arriva alla lucetta bianca di cambio alla marcia superiore.

Un tira-e-molla insomma, ma non ? che rimane dietro.

Curiosamente, contro il mio amico con 1098R (ERRRRRE) con kit Ducati corse con collettori da 70 + Centralina Racing, mentre la mia R1 ancora originalissima, me la sono giocata per tutte le marce fino all'allungo finale, dove a velocit? molto duecentoXX, piano piano il 1098 mi va via.

E' un motore che va sfruttato con marce alte, senza impiccare il motore. Molto pi? facile e meno stressante di tirare il collo alla R1 08 o al BMW, moto che se non gli tiri il collo non vanno avanti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fioret View Post
                      per farti un paragone su strada va come un 1198..con uno del mio paese ad andare in montagna,io con la 09 lui con la 08 la mia accellera meglio in uscita di curva e nel misto veloce non c'? storia,la sua va meglio nello stretto,pi? facile da buttar gi? prima dei tornanti anche stretti e da un'allungo all'altro sui pochi pezzi di dritto in montagna snocciola meno marce di me per il motore infinito
                      Si, il paragone ? azzeccato. Considera la 09 come un bicilindrico con almeno 3000 giri utili in pi?.

Comment

• Font Size
                        Si, il paragone ? azzeccato. Considera la 09 come un bicilindrico con almeno 3000 giri utili in pi?.
                        meno coppia e non ci credo che va come un 1098r che pesa molto meno e ha pi? cv

io conosco un pilota che ci corre con la R1...? nel video con spies nella presentazione della 2012...mi disse che di serie va come una 1098 (ha corso pure con quella) e che per farla andare forte bisogna prepararla un p?

cosa che non succede alla BMW o alla nuova KAWA

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mromanel View Post
                          meno coppia e non ci credo che va come un 1098r che pesa molto meno e ha pi? cv

io conosco un pilota che ci corre con la R1...? nel video con spies nella presentazione della 2012...mi disse che di serie va come una 1098 (ha corso pure con quella) e che per farla andare forte bisogna prepararla un p?

cosa che non succede alla BMW o alla nuova KAWA

Con la 1098R succede cos?:

Io moto di serie, lui con Kit czzi e mazzi.

Io dietro, usciamo di curva, lui apre e io apro, lui prende qualche metro, poi lo riguadagno e poi riguadagna ma meno. Poi lui ? costretto a cambiare marcia mentre io tiro ancora un po e guadagno qualcosina di nuovo. In sostanza stiamo l?, solo ad alta velocit? va via piano piano.

Comment

• Font Size
                            per farla andare forte non lo so, tutti si lamentano.

Per esempi: la R1 08 cambi scarico e la moto guadagna tantissimo. Lo fai alla 09 e guadagna veramente poco. Ho messo anche il completo Akra e ho guadagnato qualcosina agli altri, ma niente di che.

Metti la YEC alla R1 08 e questa vola, in alto diventa paurosa (la 08 Yeccata assomiglia molto alla BMW come erogazione, ma ovviamente in scala ridotta), metti la YEC alla 09 e miglioricchia appena appena.

Insomma, non ha grandi margini da Stock. Poi in SBK ? terribilmente potente, la pi? potente, per? non ho idea di cosa aggeggiano l? dentro i vari Peppo e Galbusera.

Comment

• Font Size
                              Chi disprezza compra...a me ha sempre fatto vomitare sta moto,gioved? ne ritiro una usata con due o tre cosucce sopra.
                              Intanto dopo 3 anni di purgatorio senza moto, per me andr? sicuramente fortissimo!!
                              Poi l'anno prossimo vi dir? se in pista riuscir? fare 2'03 al Mugello e 1'45 a misano come il K6....

Comment

• Font Size
                                Tranne l'Aprilia le ho provate tutte.

la R1 aritmica ha un tiro MOSTRUOSO ai medi (nemmeno vero che tira ai bassi, ma ti inganna molto l'orecchio) ha anche un allungo di RPM mica da ridere, perch? arriva ai 14.000.

Ma sono giri di motore inutili, o meglio, buoni per tiracchiare il collo nel caso hai bisogno di fare ancora qualche metro prima della staccata in curva.

Per? dopo i 12.000 giri il motore non ha pi? niente da dire.

Da questo punto di vista assomiglia un p? al CBR 1000, che d? il meglio di se tra i 6.000 e i 12.500, poi soffoca. La sensazione della R1 (vibrazioni a parte) ? di un CBR 1000 molto anabolizzato.

Cmq non ? che rimane dietro ad un altro 1000, solo che in un ipotetico confronto in rettilineo, arriva alla pari di un altro 1000 attraverso tempi diversi. In pratica ? un continuo prendere metri ad ogni inizio di cambio marcia per poi perderli appena si arriva alla lucetta bianca di cambio alla marcia superiore.

Un tira-e-molla insomma, ma non ? che rimane dietro.

Curiosamente, contro il mio amico con 1098R (ERRRRRE) con kit Ducati corse con collettori da 70 + Centralina Racing, mentre la mia R1 ancora originalissima, me la sono giocata per tutte le marce fino all'allungo finale, dove a velocit? molto duecentoXX, piano piano il 1098 mi va via.

E' un motore che va sfruttato con marce alte, senza impiccare il motore. Molto pi? facile e meno stressante di tirare il collo alla R1 08 o al BMW, moto che se non gli tiri il collo non vanno avanti!

vorrei farti provare la mia di bmw.........poi mi dici se non ha medi e se per farla andare ha bisogno di tirargli il collo.........

considera che ogni volta che riuso questa moto su strada, vado bello allegro e appagato
                                dopo un ora mi accorgo che sto cambiando a 11.500 giri.......
                                allora poi provo a tirarla a limitatore e li esce fuori la differenza
                                ma sotto non ne ha meno di tante
                                molto meglio della R1 superquadra

il tutto ovviamente dopo averci messo un bel cannone completo akrapovic e una buona elettronica che toglie tanti buchi
                                a me ricorda molto la k7............se non la tiro a stecca
                                sar? forse che la mia ai medi va particolarmente bene.........

Comment

X
                                Working...
                                X