Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC Peppo Russo montata e provata. Alcuni dubbi.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    YEC Peppo Russo montata e provata. Alcuni dubbi.

    Ciao! Finalmente oggi ho potuto provare la mia R6 '09 con la YEC fatta da Peppo Russo. Premetto che l'ho fatta perch? quest'anno voglio iniziare ad andare in pista (almeno 4 pistate) ma la utilizzerei per ora anche per strada. Ho subito notato delle diversit?. Quello che mi ha lasciato pi? perplesso ? stato il freno motore.. Rispetto a prima non ne ha!! O almeno, molto ma molto ma molto meno! E' normale? E se si quali sono i benefici di questo cambiamento? Cos? da sapere come comportarmi.
    In secondo luogo ho notato che se per fermarmi ad un incrocio scalo tutte le marce fino in prima e tengo la frizione tirata la moto fino a 20 km/h accellera da sola! E' come se io continuassi a dare dei piccoli colpi di accelleratore. Perch??


  • Font Size
    #2
    Tramite il software YEC FI devi abbassare il valore "Comp IDL" che riporta il regime del minimo normale. In genere sulle Yec di Peppo questo valore ? impostato ad 1 quindi dovrai metterlo a negativo quindi -0.7 -0.8 fai qualche prova. Per il freno motore se hai una mappa dedicata potrai abbassare i valori a tuo piacimento nella gestione freno motore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by soichiro View Post
      Tramite il software YEC FI devi abbassare il valore "Comp IDL" che riporta il regime del minimo normale. In genere sulle Yec di Peppo questo valore ? impostato ad 1 quindi dovrai metterlo a negativo quindi -0.7 -0.8 fai qualche prova. Per il freno motore se hai una mappa dedicata potrai abbassare i valori a tuo piacimento nella gestione freno motore.
      C'e un problema.. Non ho il cavo per attaccare la centralina al pc :P
      Quale devo comprare?
      Ma quello che mi chiedo ?: se l'ha impostata cos? ci sar? un motivo.. Qual'?? Ahah

      Comment


      • Font Size
        #4
        il freno motore ridotto aiuta in percorrenza di curva a gas chiuso ,poi ? questine di gusti averne di pi? o di meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok capito

          Qualcuno di voi pu? spiegarmi passo passo come devo fare per poter collegare la centralina al PC? Cosa mi serve?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se tutto va bene prima di Monza viene a mangiare con noi a Galliate,magari chiedi consigli direttamente a lui!!! ***** va a finire che mi fulmini veramente in prima variante!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by R6by View Post
              Se tutto va bene prima di Monza viene a mangiare con noi a Galliate,magari chiedi consigli direttamente a lui!!! ***** va a finire che mi fulmini veramente in prima variante!!!
              Grande!
              Pizza e birra per sorpasso in prima variante? Ahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                qua c'? scritto tutto http://www.daidegasforum.com/forum/y...ghiamo-49.html

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Roby1990 View Post
                  C'e un problema.. Non ho il cavo per attaccare la centralina al pc :P
                  Quale devo comprare?
                  Ma quello che mi chiedo ?: se l'ha impostata cos? ci sar? un motivo.. Qual'?? Ahah
                  Il cavo dati puoi comprarlo da Peppo. Oppure se cerchi, qui nel forum ci sono persone che se lo sono fatto da soli, non dovrebbe essere una cosa molto complicata, ma devi sapere bene quello che fai, oltre ad avere una certa praticit?. Peppo imposta la centralina in questo modo perch? in pista quei parametri aiutano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vido18 View Post
                    Grazie mille! Ma una volta collegato il cavo USB/RS232 al connettore della centralina lo posso lasciare attaccato in modo che quando devo intervenire basta solo collegarlo al PC?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ti convine perch? devi metterlo direttamente in centralina

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X