chiedo aiuto ai vecchi lupi del forum , ho un R1 2001 a carburatori 2 anni fa ho montato il kit dinojet step 1 , oltre al filtro bmc e finale arrow che gia' avevo su , la moto mi e' subito sembrata piu' gestibile ai bassi , diciamo piu' tranquilla , mi sono convinto che era meglio cosi'! oggi ho provato quella di un mio amico con solo scarico e filtro e caxxo sembra che vola rispetto alla mia! andiamo al dunque! 1) sto benedetto kit funziona o meglio levarlo? 2) se lo levo faccio danni visto che con filtro e scarico avrei carburazione piu' magra? 3) sara' che me l'hanno carburata a caxxo? visto che ho lo scarico con fuligine nera e in rilascio scoppietta come un 128 da rally? aspetto i veri esperti tipo mito22 , yamamania ,asso ecc. oppure gente che ha avuto la stessa problematica!
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kit getti su R1 2001 si o no?
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Io sul modello 98 con scarico e filtro avevo montato il kit perche secondo il mio mec era consigliato altrimenti alla lunga rischiavo di fare danni al motore in quanto si smagriva , (almeno mi sembra se non ricordo male) la carburazione . Cmq la mia dopo averlo montato andava meglio .
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Originally posted by shark81 View Postchiedo aiuto ai vecchi lupi del forum , ho un R1 2001 a carburatori 2 anni fa ho montato il kit dinojet step 1 , oltre al filtro bmc e finale arrow che gia' avevo su , la moto mi e' subito sembrata piu' gestibile ai bassi , diciamo piu' tranquilla , mi sono convinto che era meglio cosi'! oggi ho provato quella di un mio amico con solo scarico e filtro e caxxo sembra che vola rispetto alla mia! andiamo al dunque! 1) sto benedetto kit funziona o meglio levarlo? 2) se lo levo faccio danni visto che con filtro e scarico avrei carburazione piu' magra? 3) sara' che me l'hanno carburata a caxxo? visto che ho lo scarico con fuligine nera e in rilascio scoppietta come un 128 da rally? aspetto i veri esperti tipo mito22 , yamamania ,asso ecc. oppure gente che ha avuto la stessa problematica!
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Originally posted by shark81 View Postchiedo aiuto ai vecchi lupi del forum , ho un R1 2001 a carburatori 2 anni fa ho montato il kit dinojet step 1 , oltre al filtro bmc e finale arrow che gia' avevo su , la moto mi e' subito sembrata piu' gestibile ai bassi , diciamo piu' tranquilla , mi sono convinto che era meglio cosi'! oggi ho provato quella di un mio amico con solo scarico e filtro e caxxo sembra che vola rispetto alla mia! andiamo al dunque! 1) sto benedetto kit funziona o meglio levarlo? 2) se lo levo faccio danni visto che con filtro e scarico avrei carburazione piu' magra? 3) sara' che me l'hanno carburata a caxxo? visto che ho lo scarico con fuligine nera e in rilascio scoppietta come un 128 da rally? aspetto i veri esperti tipo mito22 , yamamania ,asso ecc. oppure gente che ha avuto la stessa problematica!
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grazie a tutti, il mio dubbio e che legendo altri forum alcuni sconsigliano il kit altri lo elogiano , siccome la voglio fare carburare per bene da un'altro meccanico , visto che ci sono se e' una porcata lo levo! per l'anticipo io l'avevo artigianale ma dopo aver fuso il primo motore non l'ho rimontata
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vi direi che va di cacca visto quant'e' sporco ! cmq tu dici che il problema sia quello? io ricordo che quando ho messo il filtro col resto originale andava meglio!
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Originally posted by shark81 View Postgrazie a tutti, il mio dubbio e che legendo altri forum alcuni sconsigliano il kit altri lo elogiano , siccome la voglio fare carburare per bene da un'altro meccanico , visto che ci sono se e' una porcata lo levo! per l'anticipo io l'avevo artigianale ma dopo aver fuso il primo motore non l'ho rimontata
Questa ? per R1 02,03
http://www.ebay.it/itm/piastrina-ant...item1e73897161
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Quando hai sostituito il kit dei getti hai controllato se fossero leggermente piu' piccoli degli originali?
Dico questo perche' sulla mia fzs 1000 il kit dinojet step 1 prevede proprio i getti del massimo inferiori agli originali, per avere un miglior risposta e con minor consumo.
Gli originali rendono troppo grassa la carburazione, quindi e' probabile che rimontando il kit originale, con filtro aria e terminale sia piu' equilibrato, con nel caso del tuo amico.
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ho portato la moto da un'altro meccanico e cosa scopro? il mio ex meccanico e ora ex amico mi aveva comminato un casino mettendo jetti originali con molle del kit e spilli con fermi tutti a caxxo di cane in piu' candele lente, collettori corpi farfallati non stretti! ora dopo aver sistemato tutto a doc la moto vola! caxxo vai a fidarti ! ma me la paghera' sto merda!
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Originally posted by shark81 View Postho portato la moto da un'altro meccanico e cosa scopro? il mio ex meccanico e ora ex amico mi aveva comminato un casino mettendo jetti originali con molle del kit e spilli con fermi tutti a caxxo di cane in piu' candele lente, collettori corpi farfallati non stretti! ora dopo aver sistemato tutto a doc la moto vola! caxxo vai a fidarti ! ma me la paghera' sto merda!
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ieri prima uscita con tipa dietro, sono salito sull'etna piu' di 1000 metri sul livello del mare , be' la moto mi sembra di nuovo vuota in basso (certo rispetto a prima ora qunado prende giri vola quindi il mecc. ha fatto un buon lavoro), certo c'e' il peso del passeggero , ma e' normale che piu' salivo piu' andava male? l'ha provata un'altro meccanico e mi ha detto di mettere tutto originale che sicuro risolvo ,dice che sti kit su strada rendono poco servono piu' in pista visto che aumentano potenza piu' in alto a discapito di quella in basso! caxxo mi sto innervosendo vero! che caxxo devo fare? li levo? pero' poi ho paura che perda appena la porto originale ,ho le confusioni e che non ho soldi (anche perche se li stanno mangiando tutti i meccanici con sta carburazione) se no passavo anche io nel 20esimo secolo con l'iniezione!
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