Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Libretto manutenzione R1 98-99

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Libretto manutenzione R1 98-99

    Salve ragazzi sono in procinto di acquistare una R1 1999 con 39000 km,volevo chiedervi che tipo di intervento richiede la soglia dei 40000 visto che non posseggo il libretto tagliandi ne uso e manutenzione.
    Cosa controllare secondo voi? Grazie saluti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by airdesa View Post
    Salve ragazzi sono in procinto di acquistare una R1 1999 con 39000 km,volevo chiedervi che tipo di intervento richiede la soglia dei 40000 visto che non posseggo il libretto tagliandi ne uso e manutenzione.
    Cosa controllare secondo voi? Grazie saluti
    in primis direi di far controllare il gioco valvole,catena distribuzione,pattini catena,tendi catena,dopo di che procederei con allineamento carburatori e sostituzione candele

    Comment


    • Font Size
      #3
      R1 Service/Maintenance/Repair Manual : Yamaha R1 Forum : R1MessageNet : YZF-R1 Forums

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fcr41 View Post
        in primis direi di far controllare il gioco valvole,catena distribuzione,pattini catena,tendi catena,dopo di che procederei con allineamento carburatori e sostituzione candele
        Per la catena ? solo il controllo (e relativo tendi catena). O no?

        Io ho appena fatto fare il controllo dei "40" sulla mia, avevo solo un paio di valvole leggermente fuori tolleranza

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia ha 59mila km e non ho mai aperto il motore.
          Se l'accendi e da fredda senti un tik tik tik che poi a caldo scompare pu? essere una valvola che batte.
          Se questo tik lo senti anche a caldo sul lato dx motore ? il tendicatena.
          I pattini guida valvole si fanno ogni volta che si apre il motore....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andre-Desmo View Post
            Per la catena ? solo il controllo (e relativo tendi catena). O no?

            Io ho appena fatto fare il controllo dei "40" sulla mia, avevo solo un paio di valvole leggermente fuori tolleranza
            come dice drako la catena si sostituisce quando dal lato distribuzione(destro)si avverte quel fastidioso tikkettio sia a freddo che a caldo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quanto pu? costare rifare la catena?
              Ci sono altri interventi da eseguire durante una manutenzione come quella?

              Comment


              • Font Size
                #8
                saranno circa 250 euro di materiale e un Po di ore di lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prima di acquistarla ricordati di controllare il cambio e le condizioni dei cilindri!! Per il cambio devi vedere se le marce scappano in accelerazione... per i cilindri devi guardare a caldo se esce fumo dallo sfiato del basamento collegato con la cassa filtro.
                  Se queste 2 prove sono ok procedi con l'acquisto e fai le verifiche riportate sul libretto che ti hanno gi? suggerito. La pi? probabile a 40.000 ? la registrazione delle valvole... la catena di distribuzione dovrebbe essere ancora ok

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X