Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

patente!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    patente!

    Buona domenica bikers dato che da quel che ho letto su altri siti non ho capito molto chiedo qui....io ho 20 anni e mi piacerebbe la yamaha FZ8, io la potrei gi? guidare o devo aspettare i 21 o 24 anni dato che si tratta di 779cc??

  • Font Size
    #2
    conta la potenza e il rapporto peso potenza.. non la cilindrata.

    conta anche quanti anni hai e quando fai la patente.
    Last edited by AndreaRS250; 26-05-13, 15:28.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho cercato, c'? anche il modello depotenziato

      Yamaha Fz8 Depotenziata - Moto Usate

      (cos? paghi meno anche di bollo)

      ricorda una cosa... se hai 20 anni e fai la patente A, devi usare una depotenziata per due anni.. indipendentemente da quando compi i 21..

      se ti manca poco ai 21 aspetta quel giorno per fare la patente.



      edit: ho visto che da gennaio sono cambiate le regole (o dovevano cambiare) quindi senza limiti solo dopo i 24... beh prendi la fz8 depotenziata e dovresti essere a posto, sempre che rispetti le limitazioni peso potenza stabilite.

      Patente A2: si possono guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 kW/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW. prima, invece, con la A2 la potenza era limitata a 25 kW (anche se per sostenere l’esame era possibile usare una moto fino a 35 kW, compiuti i 21 anni).
      Last edited by AndreaRS250; 26-05-13, 15:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bhe i 21 li faccio a marzo...e visto che non penso di comprarla nell'immediato credo che aspetter? dopo marzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma dopo aver letto quella cosa dei 24 anni... mi viene il dubbio che comunque dovrai fare la A2 e non quella senza limiti... meglio sentire in autoscuola..

          se ? davvero cos?, tanto vale che fai subito la patente e la prendi depotenziata... il risparmio sul bollo ? cosa non indifferente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sa che chieder? in autoscuola cosi vado sul sicuro ma la versione depotenziata ? molto differente?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bozzi93 View Post
              Mi sa che chieder? in autoscuola cosi vado sul sicuro ma la versione depotenziata ? molto differente?
              ? la stessa moto ma con una limitazione della potenza, credo centralina o magari anche qualcos'alto.. avr? 34cv

              ovviamente finita la tua limitazione per la patente la puoi ripotenziare col kit yamaha. (sempre che non ne compri una gi? ripotenziata ma depotenziata a libretto)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bozzi93 View Post
                Mi sa che chieder? in autoscuola cosi vado sul sicuro ma la versione depotenziata ? molto differente?
                ? la stessa moto ma con una limitazione della potenza, credo centralina o magari anche qualcos'altro.. avr? 34cv

                ovviamente finita la tua limitazione per la patente la puoi ripotenziare col kit yamaha. (sempre che non ne compri una gi? ripotenziata ma depotenziata a libretto)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Leggendo la scheda tecnica della moto ha 106CV....se il depotenziamento la porta a 34 diventa poco pi? di un motorino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho provato a cercare sul sito yamaha ma la fz8 depotenziata sembra non esserci... boh.

                    quindi a meno di un kit...

                    ti tocca puntare alla 600 (xj6) depotenziata... scusami per la confusione ma non conosco bene il listino yamaha.
                    Last edited by AndreaRS250; 26-05-13, 16:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io ho guardato un po in giro ma a quanto pare non ? fattibile la cosa, peccato mi sa che mi toccher? aspettare, anche se comunque era un informazione per il futuro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bozzi93 View Post
                        Leggendo la scheda tecnica della moto ha 106CV....se il depotenziamento la porta a 34 diventa poco pi? di un motorino
                        beh vendevano la ninja 636 depo... vedi tu

                        ovvio che tra moto depo a libretto e moto depo realmente.... credo pochi la tengano depotenziata. Ovviamente non sei in regola.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono cambiate un p? di cose.

                          L'FZ8 non ? omologabile depotenziata, la normativa prevede che si possano depotenziare solo moto che in origine abbiano non pi? di 70kw (95cv), l'FZ8 dichiarandone pi? di 100 ? fuori.

                          Per le patenti sono meno sicuro, a 21 non c'? pi? l'accesso diretto alla patente senza limitazioni (slitta a 24 anni), al momento penso tu possa prendere solo una A2 (max 35kw) e solo tra 2 anni puoi passare alla A senza limiti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho capito che devo aspettare ancora qualche anno..peccato non avere piu il motorino..mi tocca usare la macchina anche in estate

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X