Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia olio R1 99

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spia olio R1 99

    Salve, ho un dilemma che non riesco a capire, praticamente quando accendo la moto a freddo, arrivata a 50 gradi si accende la spia dell'olio e a 70 si spegne, eppure l'olio c'?, io uso bardhal xtc c60 10-50w.
    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    A me era capitato che, dopo aver pulito il carter pignone, nel rimontarlo ho "spelato" il filo che porta il bulbo della pressione olio.
    La spia si accendeva a piacere...
    Risolto con del nastro adesivo

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' un problema che ogni tanto succedeva sulle nonnette a carburatori.

      Sulla mia 2000 se stavi in autostrada a regime fisso si accendeva di continuo, tiravi la frizione davi una sgasata e si spegneva.

      L'ho poi cambiato con uno usato e il problema ? sparito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Massimino81 View Post
        Ciao,
        A me era capitato che, dopo aver pulito il carter pignone, nel rimontarlo ho "spelato" il filo che porta il bulbo della pressione olio.
        La spia si accendeva a piacere...
        Risolto con del nastro adesivo
        Non ? un bulbo pressione olio bens? un sensore livello olio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Steva View Post
          Non ? un bulbo pressione olio bens? un sensore livello olio!
          nn ne sono sicuro ma qui sul forum all'epoca avevo aperto una discussione e c'era chi sosteneva che fosse un indicatore di pressione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Massimino81 View Post
            nn ne sono sicuro ma qui sul forum all'epoca avevo aperto una discussione e c'era chi sosteneva che fosse un indicatore di pressione.
            Io ne sono sicuro al 100%, ? un sensore livello, con la morchia dell'olio iniziano a lavorare in modo anomalo.
            I sensori pressione olio sono montati sulla mandata pompa olio, questo ? montato in coppa olio a misurarne il livello.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Steva View Post
              Io ne sono sicuro al 100%, ? un sensore livello, con la morchia dell'olio iniziano a lavorare in modo anomalo.
              I sensori pressione olio sono montati sulla mandata pompa olio, questo ? montato in coppa olio a misurarne il livello.

              Quoto Steva;

              sui manuali di officina Yamaha ? peraltro spiegato dove collegare il manometro per verificare anche la pressione di mandata (sulle 04-08 c'? un tappo apposito a lato del carter)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sulla mia R6 si ? accesa dopo aver sostituito l'olio, rabboccato un 50ml e si ? spenta la spia! Poi mi si ? riaccesa a Vallelunga mentre la moto si scaldava, intorno ai 60? prima di entrare e mi sono sbiancato, ma ero sicuro che l'olio c'era! Spengo e riaccendo la moto, entro e la spia non mi si ? pi? accesa! Uso il tuo stesso olio! Forse ? una questione di viscosit? o di olio? Pu? essere? Mah!?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me succedeva sistematicamente usando il motul V300 sulla r1; mai successo invece col bardahl.

                  Cmq il "non problema" ? dovuto alla formazione di schiuma in prossimit? del bulbo, se l'olio c'? (inteso che il livello ? ok) girate pure la manopola e non preoccupatevi !!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X